Jump to content
alfreiole

si ricomincia (veramente non ho mai smesso)

Recommended Posts

alfreiole
7 hours ago, eleonora said:

sono riuscito a liberare la "serretta" dai fiori di mia moglie 

Scusa, ma tua moglie cosa ti ha detto? 

Abbiamo raggiunto un compromesso ma non te lo dico🏖️

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
52 minutes ago, alfreiole said:

Abbiamo raggiunto un compromesso ma non te lo dico🏖️

🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Guarda che sono ampiamente maggiorenne 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
26 minutes ago, eleonora said:

🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Guarda che sono ampiamente maggiorenne 

In inverno i fiori e in primavera i pepper poi sottobanco un regalino😊

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Diamond are  a girl's best friend

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

ciao a tutti 

posto delle foto per chiedere un parere,questa è una pianta di diavolicchio ma sta crescendo con la paura .

come mai è cosi ?IMG_0053.JPG.a2e9cd1cafbc736a73440b2c8e47e8b4.JPG

sono tutti semi della stessa varietà e vi assicuro che sono in salute IMG_0051.JPG.5cb616c440215d5d37c243772138fe0a.JPG

sapete darmi una spiegazione

grazie e buon proseguimento

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

quest'anno voglio provare a ricavare semi puri , isolo alcuni rami con tnt ,ma la mia domanda è: coltivando molte varietà è fattibile la cosa? 

specie differenti si possono ibridare tra loro ,per es. annum con chinense  wild con annum ecc, ecc, o si ibridano solo con varietà della stessa specie?

non mettetevi a ridere e spero che non  legga epsilon altrimenti sono rovinato

grazie e buona serata.;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
51 minutes ago, alfreiole said:

spero che non  legga epsilon

 

Non ti preoccupare ché non so leggere; guardo solo le figure 😄

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
On 3/27/2019 at 10:37 PM, alfreiole said:

quest'anno voglio provare a ricavare semi puri , isolo alcuni rami con tnt ,ma la mia domanda è: coltivando molte varietà è fattibile la cosa? 

specie differenti si possono ibridare tra loro ,per es. annum con chinense  wild con annum ecc, ecc, o si ibridano solo con varietà della stessa specie?

non mettetevi a ridere e spero che non  legga epsilon altrimenti sono rovinato

grazie e buona serata.;)

Certo che varietà differenti si possono ibridare e anche con molta facilità. Se vuoi un approfondimento più tecnico però devi aspettare persone più esperte di me :D

 

Si usano i sacchetti di TNT proprio per evitare la cross impollinazione tra piante della stessa varietà o diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
5 hours ago, MatteoPetrioli said:

Certo che varietà differenti si possono ibridare e anche con molta facilità. Se vuoi un approfondimento più tecnico però devi aspettare persone più esperte di me :D

 

Si usano i sacchetti di TNT proprio per evitare la cross impollinazione tra piante della stessa varietà o diverse.

non mi sono spiegato bene .

volevo chiedere se varietà di diversa specie per esempio un carolina rapper si può ibridare con un lazzaretto abruzzese, un chinense con un annum, o altro,

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
7 minutes ago, alfreiole said:

non mi sono spiegato bene .

volevo chiedere se varietà di diversa specie per esempio un carolina rapper si può ibridare con un lazzaretto abruzzese, un chinense con un annum, o altro,

 

si si possono ibridare varietà diverse.

 

Leggi questo link http://www.thechileman.org/guide_crossing_peppers.php

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
14 minutes ago, MatteoPetrioli said:

si si possono ibridare varietà diverse.

 

Leggi questo link http://www.thechileman.org/guide_crossing_peppers.php

mi sei stato di molto aiuto

pensavo di aver chiesto solo stupidaggini ma qualcosa mi è chiaro grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
7 minutes ago, alfreiole said:

mi sei stato di molto aiuto

pensavo di aver chiesto solo stupidaggini ma qualcosa mi è chiaro grazie

Considera ho esperienza zero su questa cosa, un po' come quando a scuola ti davano da leggere un libro e ti presentavi all'interrogazione avendo letto solo ril riassunto dietro :D

Aspetta pareri più autorevoli

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Il thread di riferimento dove trovi le principali informazioni a riguardo è questo, accessibile solamente ai soci:

 

 

Leggi anche questo thread, ci sono altre informazioni interessanti:

Se hai dubbi o domande di qualsiasi genere puoi postare direttamente in questi thread.

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
1 hour ago, Oban said:

Il thread di riferimento dove trovi le principali informazioni a riguardo è questo, accessibile solamente ai soci:

 

 

Leggi anche questo thread, ci sono altre informazioni interessanti:

Se hai dubbi o domande di qualsiasi genere puoi postare direttamente in questi thread.

grande! ho dato un occhiata veloce e ho visto che è molto interessante lo leggero con calma.

grazie ancora.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

piccolo aggiornamento della coltivazione in attesa del caldo

IMG_0263.JPG.5dbc417b72abb08a39e1161ff87d46e7.JPGIMG_0265.JPG.1ad148edbefa0d7a6ab945e388304257.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

IMG_0281.JPG.c088e9224a75a294173cbae68ef219bb.JPGIMG_0275.JPG.29acbae510fb9db75a0ae1bac6e4170e.JPG

oggi ho dovuto ritirarle dentro di nuovo di notte la temperatura è scesa a 7 gradi, sabato ha grandinato e non so più dove metterle, spero che il tempo si metta al meglio più presto possibile altrimenti sono rovinato.

voi come siete messi? ciao:(

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Fa caldo, e anche di notte la temperatura è buona. 

Dovrebbe reggere da adesso in poi..hai delle bellissime piante :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
11 hours ago, alfreiole said:

IMG_0281.JPG.c088e9224a75a294173cbae68ef219bb.JPGIMG_0275.JPG.29acbae510fb9db75a0ae1bac6e4170e.JPG

oggi ho dovuto ritirarle dentro di nuovo di notte la temperatura è scesa a 7 gradi, sabato ha grandinato e non so più dove metterle, spero che il tempo si metta al meglio più presto possibile altrimenti sono rovinato.

voi come siete messi? ciao:(

Messi malissimo, anche io dopo 2-3 . giorni di outdoor ho dovuto rimettere le piante dentro la notte perchè anche io ho temperature sui 6-7 gradi. Il problema e che ho rinvasato le piante in vaso da 20L e occupano spazio. Gli annum che sono in lightbox tarderò il più possibile a rinvasarli, ma se non arriva il caldo mi sa che mi butteranno fuori di casa :D

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
12 hours ago, alfreiole said:

IMG_0281.JPG.c088e9224a75a294173cbae68ef219bb.JPGIMG_0275.JPG.29acbae510fb9db75a0ae1bac6e4170e.JPG

oggi ho dovuto ritirarle dentro di nuovo di notte la temperatura è scesa a 7 gradi, sabato ha grandinato e non so più dove metterle, spero che il tempo si metta al meglio più presto possibile altrimenti sono rovinato.

voi come siete messi? ciao

Le mie sono in veranda dentro la serretta da balcone da fine febbraio/inizi marzo,adesso le sto' mettendo direttamente fuori nei vasi definitivi, purtroppo il meteo è altalenante, soprattutto con le temperature minime 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
2 hours ago, eleonora said:

Fa caldo, e anche di notte la temperatura è buona. 

Dovrebbe reggere da adesso in poi..hai delle bellissime piante :wub:

grazie,ho visto le tue e non sono male anzi sembra che siano cresciute  più delle mie.

le piante degli altri PF sono cresciute più delle nostre ,non dici che sia il caso di fare un antidoping per sapere la verità?:yahoo:

non me la raccontano giusta....ahahahah!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole
1 hour ago, MatteoPetrioli said:

Messi malissimo, anche io dopo 2-3 . giorni di outdoor ho dovuto rimettere le piante dentro la notte perchè anche io ho temperature sui 6-7 gradi. Il problema e che ho rinvasato le piante in vaso da 20L e occupano spazio. Gli annum che sono in lightbox tarderò il più possibile a rinvasarli, ma se non arriva il caldo mi sa che mi butteranno fuori di casa :D

 

se ti avanza un posto sotto qualche ponte fammelo sapere perché anch'io farò la tua stessa fine, piante e vasi compresi! :D 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
alfreiole

Ho trovato del terriccio della tercomposti con un PH 5, è troppo basso o può andare bene lo stesso per i pepper?

grazie 1000

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD
15 hours ago, alfreiole said:

voi come siete messi?

Da me stanotte primo giorno più freddo con minima sui 6°C; le prime piantine che ho portato fuori nella serretta le ho lasciate lì, poi con i raggi solari stanno bene. C'è da preoccuparsi quando le minime si aggirano intorno allo zero (0°C) letali per le nostre piante; tengo abbastanza d'occhio le previsioni meteo. Ieri una bella pioggia battente in mattinata ed in serata; se grandina ci pensa la rete antigrandine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
5 hours ago, eleonora said:

Fa caldo, e anche di notte la temperatura è buona. 

 

Le minime previste a Pinerolo nei prossimi giorni sono: 

mer 9°

gio 10°

ven 10°

sab 9°

dom 8°

lun 5°

mar 6°

... hai un concetto di caldo che mi sa che è un po' tutto tuo 😉

  • Haha 1
  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
2 hours ago, alfreiole said:

Ho trovato del terriccio della tercomposti con un PH 5, è troppo basso o può andare bene lo stesso per i pepper?

grazie 1000

 

Troppo basso mi sa. E' per acidofile? Proprio proprio a volerlo utilizzare, non so quanto eventualmente possa valere la pena mischiarlo con un terriccio a PH più alto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×