Jump to content
Pepper80

Pepper80 - 2019 - primo anno

Recommended Posts

Epsilon

Le ritiro ogni sera e le bagno; un paio di volte qualcuna mi è scappata e si è iperafflosciata ma tempo un'ora dopo l'innaffiatura si è ripresa.

Per gli insetti non ho problemi; la serra è chiusa... serra... è un accrocchio di polistirene e pvc trasparente 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD
13 minutes ago, Epsilon said:

Le ritiro ogni sera e le bagno; un paio di volte qualcuna mi è scappata e si è iperafflosciata ma tempo un'ora dopo l'innaffiatura si è ripresa.

Per gli insetti non ho problemi; la serra è chiusa... serra... è un accrocchio di polistirene e pvc trasparente 😄

Bè certo, vanno controllate giornalmente, come faccio anch'io con la LB.

Contro gli insetti dovresti avere una serra a prova d'insetto x essere tranquillo; la mia la tengo in giardino ma anche se chiusa con pannelli in PET trasparente ha degli spiragli dai quali passano sicuramente. D'estate poi tolgo gli sportelli e copertura e metto rete antigrandine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

E' una scatolaccia fatta da me; non passa niente 🙂

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepper80

Aggiornamento: le piante si stanno sviluppando alla grande!!!

Solo una cosa: ho notato oggi queste foglie che sembrano "mangiate", con delle zone più chiare. Le piante interessante sono solo 2 red savina e forse anche un reaper. Di che si tratta secondo voi?

IMG_20190312_125123.jpg

IMG_20190312_125139.jpg

IMG_20190312_125150.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Vedo spesso problematiche di questo tipo, soprattutto su C.chinense.

Non credo dipendano da insetti o altre patologie, propendo per "disordini genetici" (ammesso che voglia dire qualcosa) o fisiopatie (alterazioni legate alle condizioni ambientali).

In genere non creano problemi, le piante si sviluppano normalmente.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Anch'io sono rimasto incuriosito da quanto fatto manifestato sulle foglie di un Carolina reaper; ha un cotiledone che sembra morsicato ed è anche leggermente variegato, altra foglia solo variegata. La piantina sta' comunque sviluppando senza problemi quindi mi sembra tutto ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepper80
On 3/13/2019 at 12:19 PM, Lonewolf said:

Vedo spesso problematiche di questo tipo, soprattutto su C.chinense.

Non credo dipendano da insetti o altre patologie, propendo per "disordini genetici" (ammesso che voglia dire qualcosa) o fisiopatie (alterazioni legate alle condizioni ambientali).

In genere non creano problemi, le piante si sviluppano normalmente.

Infatti sugli Annuum nessun difetto. Per ora le piante con le foglie così sono solo 3. Le altre ok. Grazie per il responso ;)

Ora sto per fare il primo reinvaso ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pepper80

Aggiornamento!

Ecco le mie piante a quasi 5 mesi dalla semina.

Sta iniziando l'allegagione quasi in tutte! Le uniche inattive sono per ora il Carolina Reaper e l'Aji... Soprattutto il Carolina ha un aspetto un po' strano...vi mando un po' di foto, date un'occhiata alle foglie, secondo voi è tutto ok?

Nell'ordine vedetr il Chocolate, Il Naga Morich, il Mustard, lo Jalapeno, il Carolina, l'Acrata, l'Aji e l'Orange

IMG_20190623_151215.jpg

IMG_20190623_151230.jpg

IMG_20190623_151236.jpg

IMG_20190623_151242.jpg

IMG_20190623_151251.jpg

IMG_20190623_151258.jpg

IMG_20190623_151304.jpg

IMG_20190623_151314.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×