Jump to content
kapto

Pepper Musicisti?

Recommended Posts

nipotastro

...il mio mi sembrava pesante, poi ho provato uno squire ( o forse un roytek) e mi son dovuto ricredere

 

peavey-milestone-3-sunburst-58287.jpg.9f0b9ffda5ff01c30d8ed1361583f7a1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
1 hour ago, lautodidatta said:

 

Ti capisco perfettamente. Di tutte le chitarre che ho avuto, ne ho vendute solo due. La prima in assoluto, una Godwin modello Les Paul di un colore arancione da congiuntivite e una stupenda Gibson ES 175. La prima per finanziare l'acquisto della prima Fender Stratocaster del 1979, palettone, e l'altra... non ho potuto evitarlo. Mi hanno dato tre volte il prezzo a cui l'avevo comperata usata. Non avevo scelta.

Le rivorrei entrambe.

 

P.

L'ho svenduto per 1200€ perché in quel momento avevo bisogno di un suono più scuro (il musicman aveva manico e tastiera in acero occhiellato molto squillante) e con quella miseria comprai dagli States il Thunderbird. Altro rimpianto della mia carriera: non aver mai avuto il Rickenbacker 4003. MAESTOSO.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
1 minute ago, Lucapsico said:

Altro rimpianto della mia carriera: non aver mai avuto il Rickenbacker 4003

 

Fantastico, uno strumento che ha fatto la storia.

Ne esistono, ma lo saprai sicuramente, delle copie non male fatte in giappone negli anni '70, nel periodo lawsuit per intenderci, che non sono affatto male.

L'avrei comprato anch'io se l'avessi trovato a una cifra ragionevole. Certo però che l'originale...

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
13 minutes ago, lautodidatta said:

 

Fantastico, uno strumento che ha fatto la storia.

Ne esistono, ma lo saprai sicuramente, delle copie non male fatte in giappone negli anni '70, nel periodo lawsuit per intenderci, che non sono affatto male.

L'avrei comprato anch'io se l'avessi trovato a una cifra ragionevole. Certo però che l'originale...

 

P.

Per me esiste solo MADE IN USA o UK. Giappone, Messico, Korea e ancor peggio Cina sono stati la rovina della liuteria. Suonare per credere. Quando comprai il Fender ero indeciso tra lui e il Rickenbacker. C'erano 3 o 400€ di differenza ma la versatilità di un fender non la ritrovi in altri strumenti.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...tutti ricchi e bravi qui dentro??

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
42 minutes ago, Lucapsico said:

Per me esiste solo MADE IN USA o UK. Giappone, Messico, Korea e ancor peggio Cina sono stati la rovina della liuteria. Suonare per credere. Quando comprai il Fender ero indeciso tra lui e il Rickenbacker. C'erano 3 o 400€ di differenza ma la versatilità di un fender non la ritrovi in altri strumenti.

 

Su Korea e Cina sono d'accordo.

Io parlo di strumenti giapponesi degli anni '70. Ho un paio di Greco (Ibanez) modello Les Paul di quegli anni, una Burny e anche un Ibanez stessa, e ti posso assicurare che non c'è tutta questa differenza con i modelli originali. Le ho messe a confronto con una Les Paul "vera" e si faceva fatica a distinguerle.

 

P.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
36 minutes ago, nipotastro said:

...tutti ricchi e bravi qui dentro??

 

Nemmeno per idea. Ne l'una ne l'altra. :)

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
40 minutes ago, lautodidatta said:

e si faceva fatica a distinguerle

 

meno male che con led e fotoni mi prendo la rivincita :lol:

 

non distinguo neanche due campanelli :lol2::lol2::lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
5 minutes ago, joefish said:

meno male che con led e fotoni mi prendo la rivincita :lol:

:hi:

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto
1 hour ago, Lucapsico said:

Per me esiste solo MADE IN USA o UK. Giappone, Messico, Korea e ancor peggio Cina sono stati la rovina della liuteria.

 

Sinceramente, non concordo.

Il Giappone ha dato grandi marchi e grandi strumenti, negli anni 70-80 e primi 90, vedi Yamaha, Charvel, le grandi fabbriche Matsumoku di Aria e Westome...

Anche gli strumenti coreani non sono certo male, per il costo. Ho avuto due Cort Artisan e un Ibanez, veramente notevoli.

 

Ho suonato strumenti orientali per molti anni, prima di potermi permettere quelli che ho oggi, senza l'oriente probabilmente non avrei suonato :rolleyes:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
53 minutes ago, kapto said:

 

Sinceramente, non concordo.

Il Giappone ha dato grandi marchi e grandi strumenti, negli anni 70-80 e primi 90, vedi Yamaha, Charvel, le grandi fabbriche Matsumoku di Aria e Westome...

Anche gli strumenti coreani non sono certo male, per il costo. Ho avuto due Cort Artisan e un Ibanez, veramente notevoli.

 

Ho suonato strumenti orientali per molti anni, prima di potermi permettere quelli che ho oggi, senza l'oriente probabilmente non avrei suonato :rolleyes:

 

Non stavo parlando di strumenti prodotti originariamente in quei paesi ma le versioni scrause di marchi famosi vedi Fender con le versioni messicane e coreane che facevano venire l'ansia. Pure Ampeg, che per me era sacra, ha migrato dagli USA per produrre in Cina e Vietnam con risultati disastrosi per quanto riguarda la qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto
19 minutes ago, Lucapsico said:

Non stavo parlando di strumenti prodotti originariamente in quei paesi ma le versioni scrause di marchi famosi vedi Fender con le versioni messicane e coreane che facevano venire l'ansia. Pure Ampeg, che per me era sacra, ha migrato dagli USA per produrre in Cina e Vietnam con risultati disastrosi per quanto riguarda la qualità.

Ah allora Ok :) 

Sulla delocalizzazione di Ampeg e altri grandi marchi concordo.

Per quanto riguarda Fender, boh...  Fender non è più Fender da tanto, tanto tempo. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×