Jump to content
joefish

Profilo Instagram Associazione Pepperfriends

Recommended Posts

joefish

Come molti di voi sanno l'Associazione ha  un profilo Instagram

 

https://www.instagram.com/pepperfriendsassociazioneforum/

 

 

Ho pensato di aprire questo topic in modo che chiunque volesse contribuire con proprie foto le possa postare qui in autonomia

per poi essere postate successivamente sul profilo. 

Chiaramente le foto dovrebbero essere  un minimo artistiche, scatti particolarmente riusciti, senza sfocature.

 

Tranne alcuni maestri :) siamo tutti fotografi dilettanti quindi è chiaro che non si vuole foto d'autore, ma nemmeno

scatti fatti giusto per postare.

 

 

Poche regole:

 

  1. il formato di Instagram è prevalentemente quadrato, piccole deviazioni vanno bene, ma foto molto schiacciate sono poco visibili. Non é necessario postarle qui già tagliate ci penserò io, l'importante è che l'inquadratura lo consenta;
  2. alle foto verrà aggiunto il logo Pepperfriends nel miglior angolo dell'inquadratura;
  3. le foto saranno postate come Associazione e non come singoli utenti (inserendole qui si saprà in ogni caso chi è l'autore :yes: );

 

 

Qualunque bella foto e' benvenuta: boccioli, fiori, plantule, frutti piccoli, acerbi o maturi, piante intere o nei particolari,

interi raccolti, ...

 

Forza Pepperfriends!!! Il prossimo traguardo è  200 follower (siamo a 157)

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm
9 hours ago, joefish said:

Come molti di voi sanno l'Associazione ha  un profilo Instagram

 

https://www.instagram.com/pepperfriendsassociazioneforum/

 

 

Ho pensato di aprire questo topic in modo che chiunque volesse contribuire con proprie foto le possa postare qui in autonomia

per poi essere postate successivamente sul profilo. 

Chiaramente le foto dovrebbero essere  un minimo artistiche, scatti particolarmente riusciti, senza sfocature.

 

Tranne alcuni maestri :) siamo tutti fotografi dilettanti quindi è chiaro che non si vuole foto d'autore, ma nemmeno

scatti fatti giusto per postare.

 

 

Poche regole:

 

  1. il formato di Instagram è prevalentemente quadrato, piccole deviazioni vanno bene, ma foto molto schiacciate sono poco visibili. Non é necessario postarle qui già tagliate ci penserò io, l'importante è che l'inquadratura lo consenta;
  2. alle foto verrà aggiunto il logo Pepperfriends nel miglior angolo dell'inquadratura;
  3. le foto saranno postate come Associazione e non come singoli utenti (inserendole qui si saprà in ogni caso chi è l'autore :yes: );

 

 

Qualunque bella foto e' benvenuta: boccioli, fiori, plantule, frutti piccoli, acerbi o maturi, piante intere o nei particolari,

interi raccolti, ...

 

Forza Pepperfriends!!! Il prossimo traguardo è  200 follower (siamo a 157)

Grande Peppe!!! Forza ragazzi che la page è molto figa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ottimo idea questo thread Peppe!

:clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Un thread di coltivazione comune a noi tutti, bello!

Sicuramente posterò foto della mia coltivazione (i migliori scatti). :yes:

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Bravo Peppe, ottima idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Up!😬

Ti invio anche le foto originali non compresse, almeno puoi ritagliarne una delle due a tuo piacimento (sono in 16/9) e postarla al momento del bisogno.

Peperoncini 2018 - 2603.jpg

Peperoncini 2018 - 2604.jpg

  • Like 8

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Perfetto, belle foto!!

 

Il pepper e' un Rocoto Big Brown, vero???

 

Cosi' metto il link alla scheda del database.  

Peccato che su instagram i link non sono attivi, sarebbe stato un ottimo modo per far conoscere il nostro DB.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Dopo una foto così,  la sfida è dura.

Bellissima davvero. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
12 hours ago, joefish said:

Il pepper e' un Rocoto Big Brown, vero???

Si, bravo.

 

11 hours ago, eleonora said:

Dopo una foto così,  la sfida è dura.

Bellissima davvero. 

Tutt'altro, semmai è la natura che dimina sovrana in queste foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

È vero,  però bisogna saper cogliere l'attimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Se possono interessare posto queste foto della mia coltivazione 2018:

CGN21500

CGN21500.JPG.e7dfe61ddace22c20934708151d1709f.JPG

545998651_Pacocontroluce.JPG.37b2d8ba88096a79834a57fd0431281d.JPG

Con l'occasione riporto quanto segue: controllando stamattina in serra che tengo all'aperto ho notato alcuni annuum e molti chinense morti per gelo: le piante infatti sono state esposte ad una temperatura di -3°C (rilevata di mattina alle ore 8, quindi anche qualche grado in meno). Vicino (e quindi alla stessa esposizione) a queste piante morte ho trovato la pianta di CGN21500 completamente spoglia e con fusto e rami ancora verdi.......quasi quasi la aggiungo alla lista di coltivazione per produrre buona polvere con piccantezza tipica di un chinense ma non estrema, che si riesce a gestire in base ai gusti.

 

Rocoto giallo

100_2344.JPG.8eecdebd6875f3f994aa134217bb7d1f.JPG

 

Saluti e buona visione!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Ragazzi! La metto/mettiamo questa?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ottimo,

ho preparato le due immagini il CGN21500 e il seme di Pimenta da Neyde.

Ho tagliato un po' quella di Alex per rimanere nella filosofia di postare foto come Associazione.

 

Le posto un po' distanziate nel tempo.

 

 

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Se possono servire.

 

Peter Pepper Giallo

Peter-Pepper-Giallo.jpg.f947d45f40009bb501426f55c9495251.jpg

 

Peter-Pepper-Giallo-.jpg.418868869996cb82c170d61cdddc1bd6.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Certo che sono utili!!!

 

Anche se, a dirla tutta, sono sprecate per Instagram :D

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
On 2/1/2019 at 3:28 PM, chocolatorang said:

Se possono servire.

 

Peter Pepper Giallo

 

Belle foto come sempre Claudio.

Certo che un Peter Pepper in quella posizione... Parafrasando il titolio di un film: "Il destino di un Peter Pepper". :D

Un malcelato segno di un "cucciolo" che sa quale sarà il suo futuro. :)

 

P.

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Non che fosse necessario sottolinearlo, ma le foto di @chocolatorang sono qualcosa di superlativo.

L'ultima foto messa sul profilo Instagram dell'Associazione ha fatto il botto.

Siamo a 98 likes, ma praticamente 94-95 solo nel primo giorno e mezzo!

E siamo arrivati a 172 followers.

 

Un grazie enorme a Claudio!!!

 

image.png.bdb8e5ffdac7a4eab50314830bfef424.png

 

 

Pepperfriends e' FORTE!!!!!!!!!

 

 

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli

@joefish mi rivolgo a te perchè gestisci il profilo Instagram dell'associazione :D

 

Ho notato che il profilo non segue nessuna pagina e se l'obiettivo è accaparrarsi nuovi follower questo sicuramente non aiuta. Pensavo, dato che molte pagine che pubblicano foto di città, natura, animali se li segui ti riseguono a loro volta e molto spesso ripubblicano le foto dei profili seguiti ovviamente con il link al profilo originale che ha postato la foto (un mio amico appassionato di fotografia fa così per pubblicizzarsi con le foto di Firenze e dintorni), potrebbe essere un'idea percorribile per farsi un po' di pubblicità?

 

Facendo una breve ricerca su google ci sono delle pagine web dove vengono riportati alcuni profili instagram relativi a fiori/piante (non li ho guardati nel dettaglio quindi qualcuno probabilmente non sarà adatto):

 

 

 https://gucki.it/what-i-love/39-profili-instagram-da-seguire-per-chi-ama-le-piante/

http://www.guidagiardino.com/7-account-instagram-a-tema-piante-e-fiori-da-seguire/

https://www.elle.com/it/lifestyle/verde/news/g1416031/foto-di-bouquet-per-decorare-casa/

http://www.green-mag.it/greenlifestyle/8-profili-instagram-green-da-seguire/

 

Poi magari il fatto di non seguire nessuno è una "politica" dell'associazione e quindi ho perso solo tempo :D

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
1 hour ago, MatteoPetrioli said:

@joefish mi rivolgo a te perchè gestisci il profilo Instagram dell'associazione :D

 

Ho notato che il profilo non segue nessuna pagina e se l'obiettivo è accaparrarsi nuovi follower questo sicuramente non aiuta.

 

 

ottimissimo il consiglio di Matteo.

Scusa Peppe Instagram non lo conosco bene ma effettivamente sta cosa la sapevo e ho omesso di dirtela...del resto, seguo la pagina da ieri sera.... :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Si, consiglio molto utile.

 

Io non ho mai iniziato a seguire qualcuno perche' sono un po' "talebano", ho l'idea che non sia necessario avere follower

solo per averli. Credo che la pagina abbia piu' valore solo se e' seguita da persone che lo vogliono fare.

In parte utilizziamo le altre pagine con hashtag dove le nostre foto vengono pubblicate e chi segue quegli hashtag le vede.

 

I social mi lasciano sempre un po' perplesso, Instagram in particolare mi sembra un accanimento a farsi follower.

Se mi segui, ti seguo, se mi metti il like allora io lo metto a te. Insomma un mercimonio di followers&likes.

Ma tant'e'.

 

Questo topic l'ho aperto in questa sezione perche' c'era l'idea di farne uno ogni anno, ma si puo' tranquillamente spostare in un'altra sezione meno "da coltivazione" e discutere anche di queste cose.

 

Come ha detto Matteo io sto cercando di gestire la pagina che non e' mia, ma dell'Associazione/Forum quindi

possiamo tranquillamente decidere cosa fare e come.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
1 hour ago, joefish said:

Credo che la pagina abbia piu' valore solo se e' seguita da persone che lo vogliono fare.

 

1 hour ago, joefish said:

I social mi lasciano sempre un po' perplesso, Instagram in particolare mi sembra un accanimento a farsi follower.

Se mi segui, ti seguo, se mi metti il like allora io lo metto a te. Insomma un mercimonio di followers&likes.

Ma tant'e'.

 

La penso esattamente come te

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli

Ok ok capisco la vostra posizione, la mia era solo un’idea. Come anticipato nel mio intervento se è una “polita” dell’associazione va bene così. 

 

La mia era solo un’idea per veicolare traffico sul forum ed eventualmente aumentare il numero degli iscritti 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
2 minutes ago, MatteoPetrioli said:

Ok ok capisco la vostra posizione, la mia era solo un’idea. Come anticipato nel mio intervento se è una “polita” dell’associazione va bene così. 

 

La mia era solo un’idea per veicolare traffico sul forum ed eventualmente aumentare il numero degli iscritti 😄

No no, quella e' la mia posizione.

Non ho nessun motivo per imporla.  Vediamo che dicono gli altri. Poi si prende una decisione comune.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang
3 hours ago, MatteoPetrioli said:

Ok ok capisco la vostra posizione, la mia era solo un’idea. Come anticipato nel mio intervento se è una “polita” dell’associazione va bene così. 

 

è anche la mia di posizione. L'idea, senzaltro, può essere valida e se la maggioranza dei Pepperfriends è d'accordo può essere messa in pratica.

 

3 hours ago, MatteoPetrioli said:

La mia era solo un’idea per veicolare traffico sul forum ed eventualmente aumentare il numero degli iscritti 😄

 

Anche questo è senz'altro valido come discorso, però, mi/vi chiedo: è veramente così importante aumentare il numero degli iscritti( ad oggi sono 5007) oppure sarebbe più utile aumentare il numero degli interventi e la partecipazione al forum?

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

.... secondo me tutti gli strumenti (social e no) sono utili nei limiti in cui canalizzano/attraggono sul forum pepperfriends interventi da parte di persone "genuinamente interessate", indipendentemente se sono esperti o neofiti.......  

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×