Jump to content

Recommended Posts

ChemJala

Ciao a tutti,
purtroppo la passata stagione, tra i problemi enormi alla partenza e lo scarsissimo tempo a disposizione, è stata piuttosto mediocre, e mi è mancato il tempo di documentare gli scarsi risultati sul forum.
Mi è spiaciuto molto, vista la mia intenzione di sostenere e continuare ad essere parte di una comunità importante di appassionati come lo è la realtà Pepperfriends.
Con queste premesse apro il topic della coltivazione 2019, nella speranza di avere meno rogne con i semi, e più possibilità di caricare sul forum gli sviluppi.

Come gli scorsi anni la mia sarà una coltivazione estremamente contenuta, intensiva e selezionata, avendo a disposizione all'incirca 1 mq di balcone.
E come sempre sarà basata per metà sulla creazione/selezione di ibridi, e per metà su varietà mangerecce, a piccantezza bassa o addirittura nulla.

Allego la tabella con la lista ipotizzata per quest'anno. I semi (esclusi gli ibridi e poco altro), sono stati accumulati nel corso degli anni, per cui in caso di mancata germinazione farò variazioni in corso.
Quest'anno inoltre sono stato tentato dal coltivare due varietà di pomodori dall'estetica particolare, sacrificando (ahimè) dello spazio disponibile, spero diano soddisfazioni.

2087640641_ListaProgettata.png.9098bbb419d84f17c5c37a1d45725e97.png

La semina dei chinense la farò tra un paio di settimane, dopo una modifica al lightbox (sostituzione della parte superiore per poterci mettere 2 lampade invece di una sola).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Ottimi propositi.

 

Buona coltivazione.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Buona coltivazione

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Buona coltivazione 2019!

In tabella anche i tipi di vasi con le rispettive capacità; anch'io cerco di inserire più dati possibili.

Dario

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ti auguro una buona stagione.

Buon divertimento!

 

P.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione ;)

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Buona coltivazione e sappi che ti capisco per il limitato spazio a disposizione. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione 2019

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×