Jump to content
Sign in to follow this  
sangrya

Sangrya 2019

Recommended Posts

MatteoPetrioli
11 minutes ago, sangrya said:

diciamo che ordino 5 kg di osmocote e 5 di leonardite e sono apposto sicuramente

 Crepi l'avarizia :D ... con 5 kili copri circa 12,5 sacchi di terriccio da 80 litri che equivalgono a 1000 Litri di terriccio. 

Considerando i vasi 30x30 sono da 18 Litri, riuscirai a riempire 55-60 vasi :D 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccadillo

Secondo La Ricetta dovrebbero essere 5g/litro, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
Just now, Piccadillo said:

Secondo La Ricetta dovrebbero essere 5g/litro, giusto?

si

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

Allora facciamo due conti  13 vasi da 18 lt sono 234 lt ne vanno 5 gr per litro quindi sono 1170 gr, hai ragione ne prendo 2 kg e sono sicuramente apposto.

Mi potete dire le dosi delle altre componenti della formula segreta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
13 minutes ago, sangrya said:

Allora facciamo due conti  13 vasi da 18 lt sono 234 lt ne vanno 5 gr per litro quindi sono 1170 gr, hai ragione ne prendo 2 kg e sono sicuramente apposto.

Mi potete dire le dosi delle altre componenti della formula segreta?

Se scriviamo le dosi della formula segreta, che cavolo di formula segreta sarebbe???????

Scherzo... ti giro un linka la discussione della ricetta, spiegazioni sul rinvaso definitivo, tutoraggio etc.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
DaMNeD
14 minutes ago, sangrya said:

Mi potete dire le dosi delle altre componenti della formula segreta?

se te la dicessero non sarebbe piu segreta pero'

:D :D 

eccoti il link

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
DaMNeD

uhmm era una doppietta 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Non vorrei apparire blasfemo ma io resto un po' indietro sulla concimazione rispetto alla ricetta perché è tarata su "gente seria" che crea foreste di peperoncini.

Io invece, per questioni di spazio, preferisco che ad un certo punto smettano di crescere ed inizino a fruttare.

Giusto ad esempio, c'era una pianta di peperoncini che non sapevo bene cosa fosse ed al posto dei soliti 11 litri di terra ben concimati gliene ho messi 4 o 5 con meno concime ed è cresciuta lo stesso bella rigogliosa (secondo, appunto, quello che sono i miei parametri di necessità di crescita).

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

ah guarda io ho i miei bei vasi da 18 lt. ma quest'anno le piante non le lascio crescere a delibitum , le faccio 3-4 biforcazioni e poi tolgo i nuovi germogli perchè l'anno scorso mi sono trovato con piante ( tutte) sopra al 1,5 m di altezza come minimo (alcune sono arrivate al 1,8 m) e che occupavano almeno 70 cm di diametro e 4-5 hanno fatto poco niente ( massimo 10 frutti) e quindi mi hanno occupato spazio per niente, dopo di che le più produttive le ho tenute speriamo che superino l'inverno perchè sia i fatalii ( white in ritardo ma ha prodotto) e il black panther sono quelle che mi hanno dato più frutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
14 minutes ago, sangrya said:

ah guarda io ho i miei bei vasi da 18 lt. ma quest'anno le piante non le lascio crescere a delibitum , le faccio 3-4 biforcazioni e poi tolgo i nuovi germogli perchè l'anno scorso mi sono trovato con piante ( tutte) sopra al 1,5 m di altezza come minimo (alcune sono arrivate al 1,8 m) e che occupavano almeno 70 cm di diametro e 4-5 hanno fatto poco niente ( massimo 10 frutti) e quindi mi hanno occupato spazio per niente, dopo di che le più produttive le ho tenute speriamo che superino l'inverno perchè sia i fatalii ( white in ritardo ma ha prodotto) e il black panther sono quelle che mi hanno dato più frutti.

Hai provato ad usare uno stimolante per la fioritura tipo BioBloom della BioBizz?

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

certo e va anche bene ma costa troppo il Biobloom

 ieri è partito l'osmocote e la leonardite ma tanto staranno lì in un cantuccio fino a fine maggio.

giovedì prossimo la sera penso che metterò nella camomilla i semi ( aspetto marzo per gli annum) poi tutti nel germbox

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
56 minutes ago, sangrya said:

certo e va anche bene ma costa troppo il Biobloom

 ieri è partito l'osmocote e la leonardite ma tanto staranno lì in un cantuccio fino a fine maggio.

giovedì prossimo la sera penso che metterò nella camomilla i semi ( aspetto marzo per gli annum) poi tutti nel germbox

Non so dove l'hai acquistato, ma se vai in un grow shop la bottiglia da 500ml credo costi 5-6 Euro non di più (e ci vai avanti per molto tempo).

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

amazon perchè qualcuno che venda questi prodotti qua vicino non ho trovato nessuno ( comunque quest'estate ne ho fatte fuori due bottiglie da 500 ml)

Share this post


Link to post
Share on other sites
MatteoPetrioli
13 minutes ago, sangrya said:

amazon perchè qualcuno che venda questi prodotti qua vicino non ho trovato nessuno ( comunque quest'estate ne ho fatte fuori due bottiglie da 500 ml)

Ah cavalo, io sono stato molto più parsimonioso 😀

ho visto adesso su Amazon 1Litro di bloom costa 14,95 euro.

 

per curiosità che dosaggio usavi per litro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

4 ml/litro se non mi sbaglio era la dose massima, io fa conto che buttavo dentro 50 ml nella tanica da 50 lt ( che di solito era piena a 3/4) quindi diciamo che 50 ml erano su 35 lt, poi dopo a settembre ho smesso di darne perchè le piante che mi interessavano di più avevano già dato un bel po' di frutti, comunque all'inizio davo 3 ml una volta alla settimana discolti in un litro d'acqua.

Tieni presente che comunque una tanica da 35 lt. per l'irrigazione di 10 piante mi durava una settimana e la tanichetta nel giro di 1,5 mesi andava tutta

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

Preparati i bicchierini giovedì o semi vanno nella camomilla 

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

germinati 3 semi di fatalii red , due rocoto big apple e un fatalii yellow,tuti messi nel lightbox e adesso vediamo gli altri e come andranno avanti

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

Foto del lightbox di venerdì scorso solo delle piante nei bicchieri 

IMG_20190310_082929.jpg

IMG_20190310_082800.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×