Jump to content
Sign in to follow this  
RocotoD

Polvere CGN21500

Recommended Posts

RocotoD

Apro questo topic per incrementare la descrizione di una pianta che ho scelto di coltivare nella stagione appena passata per particolarità del colore e della forma dei suoi frutti, ma anche della pianta: il CGN21500. Durante la crescita della piantina ho notato da subito il colore viola-rosato del fusto e delle venature fogliari, differenti dal classico verde chiaro o anche dal viola scuro delle altre varietà. Poi una volta rinvasata definitivamente ne è sviluppa una bella pianta con portamento ad alberello con rami scuri, foglie verdi con riflessi violacei, fiori multipli per nodo che una volta aperti non superavano il cm di diametro. Successivamente fù la volta delle prime allegagioni dalle quali svilupparono dei frutti globosi dalla forma insolita, cioè nè allungati, nè tondi, ma larghi alla base e via via più stretti verso il calice, dapprima di colore verde chiaro con sfumature di viola sulle parti esposte alla luce del sole per poi passare dal verde al rosa mantenendo comunque i toni violacei.

Proprio oggi pomeriggio ho ridotto in polvere i frutti essiccati:

100_2311.JPG.7b09e76fe6741403ad162f0c261084b8.JPG

 

Il risultato è un colore rosato con alcune parti più scure date dalla componente viola.

Il sapore è quello di un chinense, non fruttato, non agrumato, con piccantezza molto tollerabile, per intenderci di poco inferiore ad un Fatalii, ma comunque piccante per i palati poco allenati. Insomma, una polvere con la quale non ci si fa male.

 

Saluti!

 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×