Jump to content
domy85972

Aiuto non so cosa sia questa pianta!!!

Recommended Posts

domy85972

Buonasera a tutti,

Chiedo scusa se scrivo ora dopo quasi 2 anni di inattività ma per motivi personali misto a lavorativi non riuscivo mai a scrivere.

Ora sono qui a chiedere il vostro aiuto su una pianta nata da semi che il negoziante mi ha spacciato come 7pod ma di 7pod non ha praticamente niente.

Alcuni frutti sono diventati di colore nero.

Vi allego le foto (scusate per la scarsa qualità ma non sono un fotografo :D ). 

Vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto.

P.S. non ho la minima idea di che tipo di pianta sia!!!

2018-10-14 10.43.32.jpg

2018-10-14 10.44.08.jpg

2018-10-14 10.44.20.jpg

2018-10-14 10.44.50.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Spero che tu non li abbia mangiati perché si tratta di un Solanum, probabilmente erba morella (Solanum nigrum), ma per esserne  certi bisognerebbe vedere la pianta nel suo insieme (dimensioni ecc).

Molti Solanum sono tossici ...

 

Non credo che il venditore ti abbia dato semi così tanto sbagliati, anche perché oltre alla frode in commercio qui ci sarebbe la vendita di una pianta probabilmente tossica, cosa che aggraverebbe di molto la sua "colpa".

Tuttavia i semi sono abbastanza diversi da quelli di peperoncino; è molto improbabile un errore del venditore o anche tuo nella semina; un dubbio ti sarebbe venuto ... :rolleyes:

 

La cosa più probabile è che i 7Pod non siano proprio nati e che sia nata spontaneamente questa pianta ... succede spesso, i semi sono molto comuni e diffusi ovunque.

Tutto dipende da come è avvenuta la nascita.

Se direttamente in vaso all'aperto, è molto probabile la mia ipotesi.

Se indoor in ambiente protetto (germbox ecc), allora ... cambia fornitore di semi! :lol2:

 

PS. Se hai ancora semi, pubblica una foto di quelli ...

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
domy85972

No tranquillo i frutti di quella pianta non li ha mangiati nessuno.

Io semino direttamente in campo aperto e infatti di 7Pod non è nata neanche 1 piantina quindi penso molto probabilmente che questa pianta sia nata spontaneamente.

Ti ringrazio per la risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Meglio così.

In ogni caso il venditore di semi non ci fa una bella figura; percentuale di germinazione 0% indica semi vecchi e/o non vitali ...

(salvo errori sistematici nella tecnica di semina, ma anche in tal caso qualcosa nasce ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×