Jump to content
Secco

Biobizz

Recommended Posts

1o11o
Ciao ragazzi!

 

Oggi acquisto bio-bloom...lo potrò usare 4ml litro insieme a bio-grow sempre 4ml litro?

 

insomma buttare 8ml di fertilizzante ogni litro d'acqua?

 

avrei la stessa domanda... io ho il biogrow, biobloom, e topmax secondo voi si possono usare contemporaneamente per ogni innaffiatura in dosi ridotte?

per esempio io quest'anno facevo 3 ml di ciascuno in un unico innaffiatoio da 12 lt ogni due o tre giorni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper
siccome non riesco a trovare i fertilizzanti in oggetto in nessun negoxio quà intorno, che marca posso usare in alternativa?

 

 

http://www.indoorline.com/pubblico/prodotti/carrello.asp

 

Carrello

 

--------------------------------------------------------------------------------

Codice Prodotto Qta. Unit IE sconto % Unit. Scon. Unit IC Iva IVA Cad IVA Tot Sub Totale

BIBL1 BIO BIZZ BIO BLOOM 1L 1 11,60 € 0,00 % 11,60 € 12,06 € 4,00 % 0,46 € 0,46 € 12,06 €

BIGR1 BIO BIZZ BIO GROW 1L 1 10,00 € 0,00 % 10,00 € 10,40 € 4,00 % 0,40 € 0,40 € 10,40 €

 

 

 

Riepilogo Iva

Aliquota Importo

4,00 % 0,86 €

20,00 % 2,00 €

 

Ordine N :

Data Ordine : 09/11/2010 8.32.49

Modalità di pagamento : Non specificato

Sconto sull'ordine : 0,00 %

Stato dell'ordine : NON INVIATO

 

 

Totale Iva 0,86 €

Valore Merce IVA Esclusa 21,60 €

Totale Merce IVA Compresa 22,46 €

Spese Spedizione 10,00 €

Spese Incasso 0,00 €

TOTALE 32,46 €

--------------------------------------------------------------------------------

 

Modalità di Pagamento Contrassegno Bonifico bancario anticipato Bonifico c/c postale anticipato

Scontrino / Fattura Scontrino Fiscale Fattura (Richiede P.Iva o Cod. Fiscale)

Prosegui

 

 

 

 

mi sembra un buon prezzo.... in contrassegno a casa TUA....

 

 

 

ANCHE QUESTO è MOLTO VANTAGGIOSO http://growhempshop.com/index.php?main_pag...rt&sort=20a risparmi circa 2 euro

 

SU EBAY COSTANO DI PIù http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=bio+grow&a...6.c0.m270.l1313

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper
http://www.indoorline.com/pubblico/prodotti/carrello.asp

 

Carrello

 

--------------------------------------------------------------------------------

Codice Prodotto Qta. Unit IE sconto % Unit. Scon. Unit IC Iva IVA Cad IVA Tot Sub Totale

BIBL1 BIO BIZZ BIO BLOOM 1L 1 11,60 € 0,00 % 11,60 € 12,06 € 4,00 % 0,46 € 0,46 € 12,06 €

BIGR1 BIO BIZZ BIO GROW 1L 1 10,00 € 0,00 % 10,00 € 10,40 € 4,00 % 0,40 € 0,40 € 10,40 €

 

 

 

Riepilogo Iva

Aliquota Importo

4,00 % 0,86 €

20,00 % 2,00 €

 

Ordine N :

Data Ordine : 09/11/2010 8.32.49

Modalità di pagamento : Non specificato

Sconto sull'ordine : 0,00 %

Stato dell'ordine : NON INVIATO

 

 

Totale Iva 0,86 €

Valore Merce IVA Esclusa 21,60 €

Totale Merce IVA Compresa 22,46 €

Spese Spedizione 10,00 €

Spese Incasso 0,00 €

TOTALE 32,46 €

--------------------------------------------------------------------------------

 

Modalità di Pagamento Contrassegno Bonifico bancario anticipato Bonifico c/c postale anticipato

Scontrino / Fattura Scontrino Fiscale Fattura (Richiede P.Iva o Cod. Fiscale)

Prosegui

 

 

 

 

mi sembra un buon prezzo.... in contrassegno a casa TUA.... ATTENZIONE : chiedono conferma per la spedizione in contrassegno.... ho rischiato non avendo visto le loro mail di avviso di non vedere spedita la merce . rispondete OK al messaggio

 

 

 

ANCHE QUESTO è MOLTO VANTAGGIOSO http://growhempshop.com/index.php?main_pag...rt&sort=20a risparmi circa 2 euro

 

SU EBAY COSTANO DI PIù http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=bio+grow&a...6.c0.m270.l1313

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dr Pepper

oggi arrivato bio growth e bloom.

come esffettura fertilizzazione delle piantine ?

 

 

preferite irrigare solo dal fondo con fertilizzante (4 ml biogrowth /lt) o vaporizzate sulla piantina ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
oggi arrivato bio growth e bloom.

come esffettura fertilizzazione delle piantine ?

 

 

preferite irrigare solo dal fondo con fertilizzante (4 ml biogrowth /lt) o vaporizzate sulla piantina ?

 

La terza opzione cioè annaffiare normalmente no?

Come detto più volte ci sono varie correnti di pensiero nel metodo di annaffiatura, alcuni preferiscono riempire il sottovaso per stimolare lo sviluppo radicale, la maggior parte annaffia dall'alto.

Per via fogliare di solito si praticano solo trattamenti fitosanitari o fertilizzazioni (per lo più integrazioni di calcio, magnesio etc etc), in questo caso bisogna attenersi alle dosi indicate che di solito sono la metà di quelle per via radicale, se non anche meno o si rischia di bruciare le foglie.

 

Finchè si parla di biogrow o di di qualsiasi prodotto per la fase vegetativa nessun problema, per i prodotti ad alto tenore di fosforo invece l'assorbimento fogliare risulta molto ridotto.

Il tecnico di un vivaio questa estate, mi ha detto che loro effettuano sempre le fertilizzazioni per via fogliare e irrorrano in eccesso, così la soluzione che non viene trattenuta dalle foglie gocciola fino a terra e viene assorbita dalle radici.

Attento perchè in vaso potresti sprecarne parecchia visto che la chioma eccede le dimensioni del vaso e quindi l'area per la quale si estendono le radici.

 

Per finire quest'uomo mi aveva consigliato di abbinare un bagnante (bagnante fogliare o collante fogliare) nel caso avessi deciso di adottare la fertilizazione per via fogliare, lo stesso vale nel caso di somministrazione di Giberelline, Auxine, vitamine e proteine contenute in prodotti come lo Sprintene.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Ragazzi oggi sono passato da un consorzio agrario per prendere vasi da 30 cm. e ne ho approfittato per chiedere consigli su fertilizzanti da usare.

Mi hanno consigliato di usare un fertilizzante granulare di solo Azoto quindi solo componente N quando le piantine saranno un po più grandi, diciamo alte una decina di centimetri. Ne ho preso un sacco da 5 kg.

Dicono che stimoli la fase vegetativa. Poi nella fase del rinvaso finale o in piena terra di usarne uno più completo.

Che ne pensate? Ho paura che ne capiscano meno di me (ammesso che sia possibile.. ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

Premessa: utilizzando un buon terriccio si garantisce apporto di sostanze nutritive alle piante per almeno un mese, un mese e mezzo.

L'Azoto (N) è certamente l'elemento fertilizzante che stimola la cosiddetta fase vegetativa però, attenzione, si corre il rischio di ritrovarsi

a coltivare cespugli verdi che poi esprimono poco (e meno dette attese) in termini di fioritura e fruttificazione.

Piantine di una decina di cm sono ancora delicatucce per avere della 'pappa in più' rispetto a quanto già presente nel terriccio, se ti

prudono a tal punto le mani che 'devi' (tua esigenza, forse non delle piante) :lol: fertilizzare puoi sempre fare dei test (alcune si ed altre no)

per osservare ciò che accade.

Nel rinvaso finale, sempre rammentando che il terriccio definitivo già di per sè ..., un 'qualcosa' di completo lo si può aggiungere,

quando la fioritura è al massimo, per agevolare allegagione e maturazione; per esperienza mia i granulari sono quelli più facilmente gestibili

(basta una o due somministrazioni nell'arco di 3 mesi) e di maggiore utilità in termini di fertilizzazione.

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele
Premessa: utilizzando un buon terriccio si garantisce apporto di sostanze nutritive alle piante per almeno un mese, un mese e mezzo.

L'Azoto (N) è certamente l'elemento fertilizzante che stimola la cosiddetta fase vegetativa però, attenzione, si corre il rischio di ritrovarsi

a coltivare cespugli verdi che poi esprimono poco (e meno dette attese) in termini di fioritura e fruttificazione.

Piantine di una decina di cm sono ancora delicatucce per avere della 'pappa in più' rispetto a quanto già presente nel terriccio, se ti

prudono a tal punto le mani che 'devi' (tua esigenza, forse non delle piante) :crying: fertilizzare puoi sempre fare dei test (alcune si ed altre no)

per osservare ciò che accade.

Nel rinvaso finale, sempre rammentando che il terriccio definitivo già di per sè ..., un 'qualcosa' di completo lo si può aggiungere,

quando la fioritura è al massimo, per agevolare allegagione e maturazione; per esperienza mia i granulari sono quelli più facilmente gestibili

(basta una o due somministrazioni nell'arco di 3 mesi) e di maggiore utilità in termini di fertilizzazione.

 

:(

 

Ottima e dettagliatta spiegazione come sempre, grazie Pioc! :blush:

 

P.S. ma che ci fai al computer alle 05:35?? (fatti tuoi lo so, ero solo curioso :D )

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

non è mai accaduto di accedere così prima dell'alba, purtroppo ho uno dei mie cani che sta poco bene

e, dovendolA far dormire indoor per controllarla meglio, semplicemente ero di 'piantone' ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele
non è mai accaduto di accedere così prima dell'alba, purtroppo ho uno dei mie cani che sta poco bene

e, dovendolA far dormire indoor per controllarla meglio, semplicemente ero di 'piantone' ;)

 

Allora tanti auguri di pronta guarigione al tuo cane! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

thanks lele, la questione è delicata ma ce la metteremo tutta per ... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal
Vorrei esprimere due cose sul Biobizz, che ho acquistato a suo tempo:

 

1) Soddisfazione per il rendimento di Bio Grow e Bio Bloom;

 

2) Completa insoddisfazione per il fatto che sia liquido e vada preparato ogni volta... chebbbbarba, ragazzi, ho quasi 200 piante, non so se rendo! Ora che ho scoperto i granulari Dermazoto11 e Nitrophoska, addio Biobizz... quando sarà finito, naturalmente. Insomma, non avevo mai utilizzato fertilizzanti in vita mia (salvo il naturalissimo letame per il campo) e quindi ho preso all'incirca il primo che mi è capitato....

 

S.e.o.o.

 

............................. :(

 

 

usandoli anche io l'anno scorso ne preparavo una 20ina di litri in una botta e poi li usavo pian piano, cosi mi evitavo lo sbattimento di preparare ogni volta... l'unico inconveniente era che le bottiglie dopo alcuni giorni, quando le aprivi, emanavano un odore di letame mica da ridere :lol:

(oh, ora non ditemi che a stare 'imbottigliato' il fertilizzante si deteriora... :lol: )

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal
Ragazzi oggi sono passato da un consorzio agrario per prendere vasi da 30 cm. e ne ho approfittato per chiedere consigli su fertilizzanti da usare.

Mi hanno consigliato di usare un fertilizzante granulare di solo Azoto quindi solo componente N quando le piantine saranno un po più grandi, diciamo alte una decina di centimetri. Ne ho preso un sacco da 5 kg.

Dicono che stimoli la fase vegetativa. Poi nella fase del rinvaso finale o in piena terra di usarne uno più completo.

Che ne pensate? Ho paura che ne capiscano meno di me (ammesso che sia possibile.. :( )

 

 

Personalmente, butto li i miei 2 cents per quella che è la mia limitatissima esperienza, mi sembra ti abbia dato una spiegazione molto semplicistica, inoltre una fertilizzazione di solo azoto ha parecchie controindicazioni se l'esposizione delle piante non è ottimale e se poi, più avanti, non viene assolutamente integrata con altro (potassio, magari, per dirne uno). Inoltre ci sono un sacco di microelementi importantissimi per le piantine di cui non si può ignorare l'importanza... Se il terriccio è ottimo probabilmente non serve nulla, ma se si decide di fertilizzare allora secondo me è meglio fare le cose per bene e seguire una linea più completa sia di macro che di micro elementi.

 

O no...? :lol:

 

P.S. spero che il tuo amico a 4 zampe si sia ripreso. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

rif. messaggio #138: eh si! ci hai preso in pieno :(

la quasi totalità dei fertilizzanti liquidi va preparata ed usata, mai conservata per più di qualche ora.

 

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat
usandoli anche io l'anno scorso ne preparavo una 20ina di litri in una botta e poi li usavo pian piano, cosi mi evitavo lo sbattimento di preparare ogni volta...

Ma scusa che sbattimento ci trovi a versare un liquido in un altro? :lol:

io lo verso nell'innaffiatoio (10 litri) e poi ci metto l'acqua tuttoe si mischia da se .. :( ..va beh poi ognuno fa come meglio si trova :lol:

..

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal

ecco, appunto... :lol:

 

Io non usavo un innaffiatore ma contenitori + piccoli, inoltre preferivo di gran lunga prendere in mano le bottigliette di fertilizzante con i dosatori una volta al mese, invece che ogni volta. :(

 

P.S. tu innaffi dall'alto bagnando anche le foglie?

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

No no!! assolutamente no :(

con molta dolcezza faccio cadere l'acqua nel vaso,ma Mai bagnare pianta e /o foglie..

Share this post


Link to post
Share on other sites
cobrans
No no!! assolutamente no :)

con molta dolcezza faccio cadere l'acqua nel vaso,ma Mai bagnare pianta e /o foglie..

 

 

ops----

io bagnando le piantine a volte bagno anche le foglie....

che pericolo si corre??? ho notato che compaiono delle macchioline sulle foglie dove

ci sono state le goccioline..

 

è dannoso???

Share this post


Link to post
Share on other sites
vitagliano

Cobrans, lasciando goccioline sulle foglie si crea un effetto lente e quindi la conseguente bruciatura della parte interessata.

Dannoso direi di no, ma credo sia meglio evitare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

ok ma se l'acqua la spruzzi (con un po' di neem) quando si spengono le luci?

io faccio cosi'

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal
No no!! assolutamente no :D

con molta dolcezza faccio cadere l'acqua nel vaso,ma Mai bagnare pianta e /o foglie..

 

 

e infatti: io con l'innaffiatore faccio più fatica ad evitare di fare ciò... son impedito... ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
kal
ops----

io bagnando le piantine a volte bagno anche le foglie....

che pericolo si corre??? ho notato che compaiono delle macchioline sulle foglie dove

ci sono state le goccioline..

 

è dannoso???

 

 

le macchioline è possibile che siano semplici macchie di calcare lasciate dall'acqua evaporando, specie se l'acqua ha elevata durezza, ma bagnando le foglie aumenta il rischio, come detto da qualcuno già, di scottature..

Share this post


Link to post
Share on other sites
1o11o

oggi mi è successa una cosa un po particolare, qualche giorno fa avevo preparato una soluzione di algamix-biogrow diluita in 2 L di acqua... poi la usavo un po al giorno per le piccole paiantine nel light box.... oggi ne era rimasto un pò nella pompa, e aprendolo fumava e usciva un bel puzzo! secondo voi può succedere qualche cosa di spiacevole alle piante che anno ricevuto questo tratamento?

 

cmq ho imparato che non lascerò mai piu una soluzione di biobizz per diversi giorni in bottiglia...

Share this post


Link to post
Share on other sites
cossuziggy

francamente non saprei!!!

 

io mi sono sempre trovato bene, ma la soluzione che preparo la do subito alle piante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×