Jump to content
Secco

Biobizz

Recommended Posts

carbonella

In questa fase io bloom e top max li uso in egual misura 3ml/l

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Diablo88

 

 

In questa fase io bloom e top max li uso in egual misura 3ml/l

Io fino a settimana scorsa che le piante avevano solo fiori, usavo 3 ml di bloom e 1ml di top max, ora che ci sono i primi frutti 3 ml di bloom e 2 ml di top max, adesso aspetto che i peperoncini aumentino e inizio a fare 4ml bloom e 4ml top max :)

Comunque pensavo che durassero di più questi prodotti, invece con sole 5 piante li sto consumando molto velocemente, solitamente annaffio con 4.5L (non per pianta :) ) ogni 2/3 giorni, il bio grow è ancora tanto perché ne uso solo 1ml/L ma gli altri stanno per finire :(

 

Comunque dopo qualche settimana di utilizzo posso ritenermi molto soddisfatto, nonostante le temperature siano scese molto, le piante sembrano più sane di prima, belle verdi e folte con tantissimi fiori, la cascola c'è stata ugualmente, ma in compenso i fiori sono stati decisamente più numerosi, ora vediamo quanti frutti fa.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
BubbaRosso

I prodotti biobizz sono ottimi... Poi essendo organici è più difficile andare in overfert e rischiare di bruciare le piante...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Devo provare usarli anch'io su una pianta il prossimo anno.

 

@ diablo 88 : gentilmente, prezzo e location web( se hai preso tutto da web)?

 

Grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Diablo88

 

 

Devo provare usarli anch'io su una pianta il prossimo anno.

 

@ diablo 88 : gentilmente, prezzo e location web( se hai preso tutto da web)?

 

Grazie.

Si si ho preso tutto dal web, se non ricordo male il sito è idroponica.it, comunque se su Google scrivi biobizz lo trovi subito. Io ho preso il kit indoor con tutti e 3 i prodotti (250ml) a se non ricordo male 12€ +SP, comunque ti consiglio di prendere quantità superiori, la mia era solo una prova e dato che n'è sono rimasto molto soddisfatto per il prossimo anno prenderò almeno 500ml di biogrow e 1L di bloom e top max ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

ragazzi leggendo questo post mi avete dato certezze ma anche dubbi.

è certo che i prodotti biobizz sono prodotti ottimi però soprattutto in estate durano molto poco.

chi ha molte piante, o che non ha voglia di preparare tutte le volte le soluzioni, ha trovato qualcosa di alernativo ma altrettanto efficiente?

sono alle prime armi, e prima di fare un ordine, cercavo un prodotto ideale per le mie esigenze.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Concime a lento rilascio come usano molti utenti, me compreso. Hanno vari tempi di rilascio ( es. Osmocote 5/6m) La mescoli al terriccio al momento del rinvaso e sei apposto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Concime a lento rilascio come usano molti utenti, me compreso. Hanno vari tempi di rilascio ( es. Osmocote 5/6m) La mescoli al terriccio al momento del rinvaso e sei apposto.

 

 

Si certo, l'ho usato anche io. Ma se leggi nel topic di Gerru (scotti), vedi che lui usa la ricetta standard pepperfriend, solo che dopo un mesetto inizia ad innaffiare una volta a settimana con biogrow (e dopo anche biobloom). Visti i suoi risultati direi che una prova andrebbe fatta :)

 

Per ora non ho trovato negozi dove prenderli direttamente (mi resta l'ultima possibilita') e sul web diventano non proprio economici.

Pero' ogni volta che guardo le piante di Gerri......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Ognuno fa storia a se..compresa la località di coltivazione..ma non mi sembra che chi usa solo osmocote abbia risultati deludenti, anzi..si potrebbe poi provare a overconcimare da subito e vedere che succede. Fermo restando che ognuno può fare come meglio crede, per carità.. Ma il gioco vale la candela? La spesa in fertilizzanti, chimici oltretutto, è compensata dal risultato?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Hai ragione, io non mi lamento delle mie piante e della produzione, la mia considerazione era riferita al semplice fatto che le piante di Gerri sono veramente belle

forse e' come dici tu e, come sembra stia uscendo in questi giorni nel forum, che la vostra zona sia particolarmente favorevole per la coltivazione.

(Oppure siete tutti dei gran coltivatori :) ).

 

In genere si e' portati a credere che peperoncino sia sinonimo di clima torrido ma non e' cosi'.

 

Cmq il biogrow dovrebbe essere biologico al 100%, poi se fanno come la Volkswagen e' un'altra storia.

 

Personalmente, se la spesa entra nei 10-15 euro lo sfizio di una prova me lo faccio passare.

 

E poi alla fine di tutto con la nuova semina nell'aria in qualche modo dobbiamo pure sbariare prima che si inizi, o no?? ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Il mondo della coltivazione è bello anche perché le possibilità per adattarla alle proprie necessità/disponibilità sono molteplici..Chi ha tempo e voglia di sperimentare ben venga ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

Concime a lento rilascio come usano molti utenti, me compreso. Hanno vari tempi di rilascio ( es. Osmocote 5/6m) La mescoli al terriccio al momento del rinvaso e sei apposto.

Ma una volta che lo mischio al terriccio, non devo più aggiungere nulla fino al prossimo travaso?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

La ricetta dice cosi'.

 

Fai il mix e se usi il 6-9 mesi dovresti stare tranquillo per tutta la stagione.

La discussione sull'utilizzo del biogrow (o alternative) e' proprio su questo punto.

Se e' utile o meno dare qualche aggiunta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

L'uso di entrambi mi sembra esagerato a meno che non organizziamo un torneo di bodybuilding per peperoncini

Io personalmente mi sono trovato bene con il pack indoor biobizz + root juice e penso di replicare per le prossime semine.

Lo sconsigliarei per chi ha più di 8-10 vasi, oltre al fatto economico può essere veramente una palla dover sempre miscelare i prodotti...proverei ad usare solo il bioheaven

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

Mi potreste dire qualche nome valido di CONCIME a rilascio lento?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Osmocote Pro 6/9 M

 

penso lo usiamo quasi tutti :)

 

hai lettto qui?

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

Si ho letto ma li lo prepara lui con i vari prodotti

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

Comunque grazie per l aiuto

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Si ho letto ma li lo prepara lui con i vari prodotti

Prepara il terriccio mica l"osmocote. oppure non ho capito cosa intendi. L'osmocote lo trovi di varie case ma penso che da fedi Giovanetti lo paghi pochissimo tipo un decimo se ricordo bene. se devi comprare altro ti conviene sicuramente

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

LOsmocote Pro 6/9 MM è un concime giusto? Lo mischio al terriccio quando cambio i vasi e non devo più fare nulla, ho capito bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Si hai capito bene.

Meglio se segui la ricetta completa della guida che ti ho linkato.

Se il presidente fa cosi' puoi andare sul sicuro.

 

Poi se hai voglia di sperimentare... ben venga :) , come hai visto qualche post fa c'e' chi aggiunge qualcosa

(ad esempio biogrow nel caso di Gerri) e chi no.

 

In ogni caso la ricetta completa e' quella piu' seguita.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sbronzetto

Grazie mille, ma fedi Giovannetti vende anche on line? Perché io vivo al nord e nel sito non parla di vendita on line

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

si certamente.

 

guarda il catalogo scegli cosa vuoi e manda un email con la lista.

Tempo un giorno e ti arriva il preventivo compreso il costo della spedizione.

Io ho preso prima perlite, leonardite e osmocote piu' i vasi da 10x10x12 e con una seconda spedizione i vasi vivaio e la vermiculite.

Alla fine ho risparmiato parecchio, tra prezzi alti dai rivenditori in zona, la ricerca e il fatto che ad esempio la perlite e' praticamente introvabile dalle mie parti.

 

se ragioni con calma e in previsione puoi fare un solo ordine.

Per i dubbi e consigli sai a chi rivolgerti :)

c'e' un fantastico forum tutto per te!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Meglio di così...Grande joefish

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×