Jump to content
Secco

Biobizz

Recommended Posts

momo
Personalmente uso il biogrow alla dose di 4ml/litro 3 volte a settimana. Si consiglia di iniziare ad integrare con il bloom quando la pianta biforca, cioè da un unico fusto principale si forma appunto la biforcazione.

La differenza che sto notando finora, usando questi prodotti, è un anticipo delle fioriture, nessun rischio di sovraconcimazione e inoltre ogni fiore allega!

Di sicuro continuerò ad usarli...

Ti ringrazio molto... :D :D :D Ma quindi il bio-grow lo usi anche sulle piantine nate da poco giusto ???

Io ho 7-8 piantine nate da poco e 5 piante più grandi che stanno quasi per germogliare..... Potrei iniziare con il bio-grow su tutte le piante tre volte a settimana e aggiungere anche il bio-bloom sulle piante più grandi sempre tre volte a settimana .... Che ne dici ????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Intanto dagli molta luce: se questa è artificiale avvicina i neon il più possibile, altrimenti mettile vicino una finestra facendo attenzione a ripararle dalla luce diretta.

Il biogrow non è indicato sulle piantine appena nate....ma io l'ho dato senza fregarmene molto. Sono convinto che sia un prodotto utilissimo per far formare la flora microbica utile nel terreno, per questo all'inizio mi sono tenuto basso ma a 4-5 foglie vere l'ho dato come ti ho scritto sopra.

 

Non oso pensare quando inizierò ad usare il bloom, già ora le fioriture sono nettamente anticipate...

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Intanto dagli molta luce: se questa è artificiale avvicina i neon il più possibile, altrimenti mettile vicino una finestra facendo attenzione a ripararle dalla luce diretta.

Il biogrow non è indicato sulle piantine appena nate....ma io l'ho dato senza fregarmene molto. Sono convinto che sia un prodotto utilissimo per far formare la flora microbica utile nel terreno, per questo all'inizio mi sono tenuto basso ma a 4-5 foglie vere l'ho dato come ti ho scritto sopra.

 

Non oso pensare quando inizierò ad usare il bloom, già ora le fioriture sono nettamente anticipate...

Ma io le piante le tengo fuori già da una decina di giorni....... c'è abbastanza sole e non fà molto freddo.....

Allora da sabato inizio il ciclo e vediamo come và.....

Grazie :D :D :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bene!

Mi raccomando posta qualche foto per farci vedere le tue piccole...

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Bene!

Mi raccomando posta qualche foto per farci vedere le tue piccole...

Ok, appena crescono un pò......

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Io sto diluendo 3 Ml di bio-grow su 1 L di acqua, ma siccome per le piante su cui lo sto usando adesso 1 L mi avanza, non succede niente se lascio in una bottiglia di plastica e lo finisco la volta seguenre vero ????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Non penso ci siano problemi...anche perchè la volta seguente sarebbe il giorno dopo (per lo meno per me che innaffio poco ma sempre)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Non penso ci siano problemi...anche perchè la volta seguente sarebbe il giorno dopo (per lo meno per me che innaffio poco ma sempre)...

Bè io lo dò tre volte a settimana, quindi sarebbe dopo 2 giorni...... Credo non si rovini in bottiglia vero ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Scusate ma avrei un'altra curiosità..... :D :D Voi i 2 o 3 mL di biobizz come li misurate ??? Io riempo a metà il tappo di una bottiglia minerale......

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Scusate ma avrei un'altra curiosità..... :D :D Voi i 2 o 3 mL di biobizz come li misurate ??? Io riempo a metà il tappo di una bottiglia minerale......

 

 

Di solito i fertilizzanti non si rovinano una volta diluiti, a meno che non sia espressamente indicato nella confezione.

Ad esempio il ferro può precipitare e va conservato al riparo dalla luce, l'acido gibberellico perde la sua efficacia nel giro di 48 ore, etc etc

Io per misurare con precisione utilizzo una siringa presa in farmacia, è graduata contiene al massimo 5 ml, oppure puoi usare una bilancia di precisione e fare le proporzioni in peso e non in volume.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Idem, siringone da farmacia: ne ho 3 da 10 ml e una che ho fregato dopo che mi hanno prelevato il liquido spinale (ce n'era lì un cartone pieno, senza aghi, naturalmente) da 20 ml!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo

Alla siringa non avevo proprio pensato.... Avevo pensato alla bilancia, ma così precisa non ce l'ho.... La siringa mi sembra proprio un'ottima idea, grazie mille. :D :D :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Anche io faccio tutto con le siringhe (non capite male..). Ogni prodotto ha la sua e ne ho di diverse capacità. Inoltre uso un registro dove annoto sotto la data i prodotti che do e la concentrazione delle soluzioni adoperate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Riguardo al biobizz dopo aver dato solo 1 volta a settimana 2ml per litro ho provato a "caricare" un pò sulla frequenza e ad oggi dò ad ogni innaffiatura 2ml x lt di biogrow+bioheaven sulle piantine + piccole, mentre 2ml x lt di tutti e 4 i prodotti sulle piante che hanno già 1 inverno alle spalle.

Al momento mi sembra che le piante stiano reagendo alla stragrande...speriam bene!

Per quanto riguarda il "come" somministrare la dose ho 1 aggeggio che stava nella confezione del piretro che serve esattamente a misurare i ml.

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Riguardo al biobizz dopo aver dato solo 1 volta a settimana 2ml per litro ho provato a "caricare" un pò sulla frequenza e ad oggi dò ad ogni innaffiatura 2ml x lt di biogrow+bioheaven sulle piantine + piccole, mentre 2ml x lt di tutti e 4 i prodotti sulle piante che hanno già 1 inverno alle spalle.

Al momento mi sembra che le piante stiano reagendo alla stragrande...speriam bene!

Per quanto riguarda il "come" somministrare la dose ho 1 aggeggio che stava nella confezione del piretro che serve esattamente a misurare i ml.

Vito

Ma tu, nello stesso litro d'acqua metti 2 ml dei vari prodotti, o fai bottiglie separate ???

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
Ma tu, nello stesso litro d'acqua metti 2 ml dei vari prodotti, o fai bottiglie separate ???

Unica bottiglia, anzi a dire il vero 2 bottiglie 1 con i 2 prodotti per la crescita (biogrow e heaven) e 1 bottiglia con tutti e 4 i prodotti insieme per le piante che stanno già in fiore.

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
Unica bottiglia, anzi a dire il vero 2 bottiglie 1 con i 2 prodotti per la crescita (biogrow e heaven) e 1 bottiglia con tutti e 4 i prodotti insieme per le piante che stanno già in fiore.

 

Vito

Grazie, io pensavo non si potessero mischiare...... B):( :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
glossy

ho acquistato l'intera gamma di fertilizzanti biobizz.tranne bio roots perche ho piante gia grandi...

naturalmente lo schema di fertilizzazione della bio grow è suddiviso in 11 settimane e sappiamo perche! ho contattato biobizz per maggiorni informazioni e mi ha detto di utilizzare i prodotti ogni volte che si annaffia e se si annaffia tutti i giorni metterlo a giorni alterni...mi ha detto di utilizzare tutti i prodotti fin da subito anche il bioblom e top max comee riportato dallo schema! lo schema pero è riferito a cio che sappiamo e poiche dalla 3 settimana in poi in quel caso gia si hanno le fioriture nello schema c'è scritto di utilizzare tutti i prodotti! nei peperoncini pero la fiuoritura non inizia dalla 3 settimana quindi mi chiedo..seguo lo schema mettendo anche top max e biobloom subito appena le piantine sono abbastanza grandi (1mese)e senza fiori o aspettare e mettere i prodotti per i fiori appena vedo la loro comparsa?purtoppo quelli della biobizz a volte rispondono a monosillabi perche non sanno neanche loro che dire..per esempio per quantoi riguarda fishmix mi hanno detto che non è incluso nella tabella di fertilizzazione perche molte persone dsono vegetariane!chi sa ccosa intende per vegetariane :lol: (certamente chi utilizza questi concimi non li mettera sulla carne) e poi mi ha detto che ha le stesse caratteristiche di biogrow con l'unica differenza che uno è fatto con sostanze vegetali l'altro con sostanze animali(pesce) ed è per questo che va utilizzato all'esterno e non alll'interno perche ha un odore caratteristico(molto caratteristico)!

 

al momento non ho avuto la possibilità di utilizzarli affatto poiche dalle mie parti piove a dirotto da molto tempo e piu che annaffiare mi tocca togliere l'acqua dai sottovasi...

 

per quanto riguaarda i trattamenti fogliari..ogni quanto li date? prima o dopo gli antiparassitari? se passato sopra al neem o rame d problemi?

 

infine voi rispettate la tabella utilizzando solo acqua la settimana prima della raccolta? insomma se io voglio cogliere un pepper devo fermarmi per una settimana raccoglierlo e poi continuare con i fertilizzanti? se lo colgo senza rispettare la pausa di una settimana succede qualcosa(a me)?

post-357-1246524608.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ciao glossy,

io regolandomi da solo davo il biogrow a giorni alterni alla dose di 4ml/litro, poi ha piovuto un bel pò e adesso i vasi si stanno asciugando....sarebbe inutile fertilizzare anche perchè con le piogge i nutrienti sarebbero soggetti a lisciviazione. Ora che 2-3 cm sotto la superficie si sentirà la terra più secca procederò con una bella fertilizzazione. Già ho dato il rame alle piante e preferirei non sovrapporre vari trattamenti (anche se uno è fogliare e l'altro è una fertilizzazione...)!

 

In ogni caso...io vorrei dare il biobloom, ma vorrei sapere anch'io se devo dare grow+bloom o solo quest'ultimo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
glossy

da quanto mi ha detto biobizz bio grow va dato durante tutto il ciclo della pianta ! il fertilizzante non va mai dato a terra asciutta del tutto???

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA
ho acquistato l'intera gamma di fertilizzanti biobizz.

 

per la modica cifra di....? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
glossy

80 euro!ma credo che dureranno anni...quelli che costano troppo sono topmax (16 euro 500ml)e bioheaven(22 euro 250ml non scontato)

 

per la modica cifra di....? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Non farti troppi problemi sull'utilizzo dei prodotti biobizz.

Puoi tranquillamente usarli tutti insieme e mangiare i frutti quando vuoi.

Io al momento uso insieme "il grow/bloom/max e heven fino a esaurimento poi continuerò soltanto con i primi tre.

Il terriccio può essere umido o secco, l'impotante è che alla fine la terra si bagni tutta per bene.

Io lo uso con cadenza settimanale a casa e quando ho tempo per prepare tutti gli annaffiatoi ( considerando che adesso in oro ho circa 90 piante ) in orto.

 

P.s come dosi somministro la metà delle dosi ml/lt consigliate.

P.s 2 Somministrare questi prodotti ( parere personale ) aiuta ai fini dei risultati, ma altra cosa mooooolto importante è la qualità del terriccio usato....se manca quello......BUONANOTTE!

 

Ciao :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Vorrei esprimere due cose sul Biobizz, che ho acquistato a suo tempo:

 

1) Soddisfazione per il rendimento di Bio Grow e Bio Bloom;

 

2) Completa insoddisfazione per il fatto che sia liquido e vada preparato ogni volta... chebbbbarba, ragazzi, ho quasi 200 piante, non so se rendo! Ora che ho scoperto i granulari Dermazoto11 e Nitrophoska, addio Biobizz... quando sarà finito, naturalmente. Insomma, non avevo mai utilizzato fertilizzanti in vita mia (salvo il naturalissimo letame per il campo) e quindi ho preso all'incirca il primo che mi è capitato....

 

S.e.o.o.

 

............................. :crying:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

il fatto che sia controindicato per i vegetariani forse dipenderà dal fatto che contengono epitelio animale e altre cose derivanti da animali .... non so darmi altre spiegazioni

 

per il resto quoto mich .....

 

in campo il granulare è il top .... fermo restando che, a mio avviso, è indispensabile una corretta concimazione di fondo con il letame :crying: ..... mentre in vaso sto cercando di capire come farlo funzionare in quanto la prima volta ho avuto scarsi risultati ....

per ovviare al problema sulla maggior parte delle piante sto usando un concime in polvere idrosolubile .... con i misuratori di EC e PH ho verificato le dosi necessarie ed ora è diventato semplicissimo fertilizzare

 

 

il costo ha anche la sua importanza .... 500 ml adesso che ho 200 piante ben sviluppate me li farei fuori in pochi giorni ... ed a quel prezzo non ne vale proprio la pena .... magari per chi ha poche piante il gioco può valere la candela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×