Jump to content
eleonora

Eataly a Torino peperoncini in vendita

Recommended Posts

eleonora

A Torino da Eataly vendita di peperoncini

IMG-20181002-WA0003.jpg

IMG-20181002-WA0004.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Pensavo di  prendere dei peperoncini diversi da quelli soliti, se ci sono,  anche se non sono puri posso lo stesso tenere i semi? Qualcuno di voi ha già comprato da Eataly?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Non penso ti arrestino per l'aver conservato dei semi prelevati da peperoncini che hai comprato.

 

Ma come diciamo almeno diecimila volte l'anno, se  i semi non sono puri non sai cosa ti uscira' da quella pianta.

Per cui se ti diverte la cosa e ti piace la sorpresa vai pure!

 

Se invece semini i semi presi da un Burkina Yellow per avere un Burkina Yellow e non altre cose fai meglio a scrivere a Stefania.

 

 

 

p.s. oltretutto non mi sembra di vedere moltissima conformita' nelle foto, ma magari mi sbaglio io.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Potrei prenderne qualcuno ed essiccarlo, al massimo posso fare l'olio o la polvere. Poi a dicembre quando mi iscrivo, potrò avere i semi puri dell'associazione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Per aver i semi non e' necessario associarsi.

 

L'associazione e' un qualcosa in piu'. Fare parte di un gruppo di persone che non si limita solo ad incontrarsi

per mangiare piccante e ridere degli effetti disastrosi di un Trinidad Scorpion CARDI o di uno Shabu shabu :D

E non bisogna aspettare dicembre per farlo...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

i peperoncini in vendita da eataly torino , sono di provenienza di una cooperativa sociale biologica di s.cesareo -roma , che li aveva presentato con le stesse cassettine al salone del gusto-slowfood recentemente concluso a torino.

la cooperativa si chiama agricolonna2011

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 hour ago, joefish said:

Per aver i semi non e' necessario associarsi.

 

L'associazione e' un qualcosa in piu'. Fare parte di un gruppo di persone che non si limita solo ad incontrarsi

per mangiare piccante e ridere degli effetti disastrosi di un Trinidad Scorpion CARDI o di uno Shabu shabu :D

E non bisogna aspettare dicembre per farlo...

ma l'iscrizione non vale un anno? se mi iscrivo a dicembre mi vale fino a dicembre del prossimo anno, almeno avevo capito così.... 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
43 minutes ago, nessuno2006 said:

i peperoncini in vendita da eataly torino , sono di provenienza di una cooperativa sociale biologica di s.cesareo -roma , che li aveva presentato con le stesse cassettine al salone del gusto-slowfood recentemente concluso a torino.

la cooperativa si chiama agricolonna2011

 quindi sono dei discreti prodotti, tu che sei di torino, pensi di andare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nessuno2006

sono stato diverse volte da eataly, come sono stato diverse volte al salone del gusto di slowfood ( dove c'era , come ho scritto, un banco praticamente uguale a quello che hai fotografato da eataly ), anche per questa edizione , come faccio ormai da un decennio, ho ospitato a casa mia uno dei delegati ( questa volta era russo).

tornando ai peperoncini, pur non essendo un esperto, ho notato , per alcune varietà che conoscevo, che non erano conformi alle caratteristiche tipiche della varietà in questione.

questo non toglie , come qualcuno ha già commentato in questo post, che si possano seminare i relativi semi, correndo il rischio, ovviamente , che il risultato finale possa presentare delle sorprese.

non si tratta di prodotti, buoni, discreti o cattivi, sono peperoncini freschi , il problema è solo in termini di conformità , o non conformità, rispetto alle aspettative di chi li semina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
On 10/5/2018 at 11:13 AM, eleonora said:

ma l'iscrizione non vale un anno? se mi iscrivo a dicembre mi vale fino a dicembre del prossimo anno, almeno avevo capito così.... 

 

Tutti possono prendere i semi, anche i non soci, alle condizioni indicate nel post dedicato.

I soci hanno diritto a 8 bustine e le spese di spedizione gratuite.

L'iscrizione all'Associazione vale sempre un anno, le nuove iscrizioni partono da dicembre e valgono da gennaio a dicembre dell'anno successivo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Sapevo di poter prendere i semi, ma mi farebbe piacere iscrivermi all'associazione e perché sia valida per il 2019 la farò a dicembre. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×