Jump to content
divicos

Quattro stracci - divicos 2018

Recommended Posts

pistillo

Complimenti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
On 10/13/2018 at 6:46 PM, divicos said:

Bombay Morich.  Pochini, ma belli cicciotti!

WP_20181013_18_01_50_Pro.jpg.5a7a48e5969525aa4c8e0c2ea0a635e5.jpg

Bellissimi, una delle mie varietà preferite.

Quelli che ho coltivato io sono da semi commerciali, questi tuoi invece sono da semi puri PF, decisamente più belli i tuoi!

 

 

Quote

Sti cosi qua, sebbene ribadisco non arrivino alla gloriosa potenza aromatica dei Jay's, sono veramente ma veramente carini e buoni.

WP_20181013_18_01_23_Pro.jpg.651efef3bd245e84b71861537c6f4d04.jpg

Molto bella questa rugosità, così come la colorazione.

 

Quote

Un grosso "mah!", invece per loro due.. Naga Cappuccino e Bhut Mulatto.

Per carità, piantine piccole, quindi ho un campione troppo ristretto per esprimermi sull'effettiva stabilità di forma e colore dei frutti.. Ma da quello che ho raccolto finora...:rolleyes:

WP_20181013_18_02_31_Pro.jpg.f56a8a81bcb38caaa9be7a58fbfa3911.jpg

Condivido le perplessità sul primo, già a chiamarlo Naga trovo difficoltà, tuttavia mi è piaciuto il sapore ed anche il profumo non è così usuale.

 

Il secondo invece non mi sembra il Bhut Jolokia Mulatto, bensì un Bhut Jolokia Mustard che non credevo mi fosse germinato:

On 1/22/2018 at 9:21 AM, Oban said:

Bhut Jolokia Mustard: Era spuntata una radichetta ma non è emerso dal terreno. Questa varietà ha poco a che fare con i SuperHot indiani, è un ibrido, perlopiù instabile, dalla piccantezza ben al di sopra di un Bhut Jolokia e forme discutibili per un peperoncino assamese.

Come hai intuito, quest'anno ci ho messo del mio per confonderti le etichette e le idee.

Il Bhut Jolokia Mulatto è abbastanza diverso e mi sembra decisamente più stabile dei due ibridi sopracitati.

Tra l'altro ho ancora parecchi frutti freschi di questa varietà, se lo volessi assaggiare, in questo periodo i frutti iniziano ad essere meno profumati e piccanti, ma io l'ho trovato delizioso.

 

 

Quote

Questi invece vengono dall'unico pubescens in famiglia.

Rocoto mini brown

Bella carica la tua pianta, a me ha prodotto decisamente meno di tutti gli altri C.pubescens.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×