Jump to content
Sign in to follow this  
Vincer

Orange Blob

Recommended Posts

Vincer

https://www.pepperfriends.org/dbpf/habanero-orange-blob_003.asp

 

Gli assaggi di Vincer

IL MIO ORANGE BLOB
 
Pepper assaggiato : Orange Blob
 
Il frutto è bello, sodo, liscio e bitorzoluto...la forma complessiva ricorda il Bishop's crown...la colorazione è arancio pieno.
Levo il picciolo e lavo.
Taglio il pepper per il lungo.
Eccolo
orange-blob_002_frutto_01.jpg.f1c4dd7ca1809b0093bc9aeab4f40141.jpg
La placenta è per la maggior parte raccolta nella parte superiore con due "baffi" che scendono verticalmente fino al fondo del frutto.
I semi sono tutti nella parte superiore e sono in numero medio (una ventina).
Annusando il profumo che ne sale è quasi sorprendente...mi ricorda molto i super-hot Naga-Morich style...un profumo unto e aspro...la cosa mi sorprende...però penso, per rassicurarmi, "tutti dicono che non è molto piccante..."
 
Ne taglio a pezzetti da mezzo cm quadrato, scartando i semi, per buttarli sulla pizza.
Ne scelgo una parte media e assaggio.
Il gusto è particolare...c'è una nota di carota ma passa velocemente, esce l'erbaceo e sale la piccantezza...così in solitaria si sente...si diffonde nella bocca...aspetto una botta violenta che non arriva...per fortuna..la piccantezza si sposta alla gola ma non è forte e dura poco...
Il primo impatto è buono...i successivi assaggi con la pizza sono stati caratterizzati da una piccantezza a tratti più marcata (dove evidentemente c'era più placenta) e a tratti molto abbordabile.
 
La prima sensazione data dal profumo è stata smentita da una piccantezza accessibile a tratti accostabile (come quantità) ad un Cayenna, più o meno...
Da riprovare in insalata...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×