Jump to content
Sign in to follow this  
LiiMe

Ciao, mi presento

Recommended Posts

LiiMe

Ciao, mi chiamo Andrea ho 21 anni e abito in provincia di Milano. Anche se un po' in ritardo quest'anno ho deciso di iscrivermi la forum e mostrarvi la mia coltivazione di peperoncini. Non è il primo anno che li coltivo e li tengo tutti su un balcone in vasi di varie dimensioni. Parto sempre dai semi e ogni anno aumento le varietà presenti. Quest'anno le varietà che sto coltivando sono: 

Peach BBG MAMP 
Purple Ghost Scorpion
- RedGum TigerMAMP
- Thai Orange
- Goats Weed
- Scotch Bonnet Yellow

Jalapeño jalafuego
- Calabrese a mazzetti
- Fatalii
- Carolina Reaper
- Big Mustard Mama

Come terriccio uso un fondo di argilla espansa nel vaso, e poi atami janeco light mix, andando ogni tanto a fertilizzare.
Allego qua sotto alcune foto del balcone, se qualcuno desidera delle foto specifiche di alcune piante me le chieda pure senza problemi.
Grazie mille per l'attenzione, e buon coltivo a tutti.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Benvenuto 👋🏻

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto.

 

Belle piante!

Quando vedo una (bella) disposizione di questo tipo, mi nasce sempre spontanea una domanda: ma in quella zona non c'è vento? :huh:

Qui da me (e nel balcone di molti altri; vero Joefish? giusto, Rapace? :lol:) passeremmo il tempo a tirar su i vasi :lol2:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
LiiMe

Per fortuna è difficile che tiri vento forte in questo balcone, che è abbastanza riparato. Se mettessi i vasi nella stessa disposizione ma nell'altro balcone (più grande), che è dalla parte opposta della casa, sarei anche io a tirar su vasi tutto il giorno 😄 . È capitato solo un paio di volte che trovassi i vasi spostati o ribaltati in questi anni, ma deve esserci veramente una tempesta 😜

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Andrea!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Benvenuto :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

 

Riguardo al vento..... Buccinasco lo conosco poco, ma a Milano il vento non tira MAI (per lo meno nelle zone che ho frequentato io per 8 anni) :)

L' unico punto dove tira sempre vento è la Stazione di Rogoredo (penso ci sia un effetto tipo "galleria del vento" :) ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Benvenuto anche da parte mia.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Andrea,..Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
On 8/31/2018 at 7:13 PM, Rapace said:

L' unico punto dove tira sempre vento è la Stazione di Rogoredo (penso ci sia un effetto tipo "galleria del vento" :) ).

 

Mai notato... sei sicuro che stavi tirando tu qualcos'altro in quelle occasioni?!? 🤪😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
On 9/3/2018 at 5:03 PM, Epsilon said:

 

Mai notato... sei sicuro che stavi tirando tu qualcos'altro in quelle occasioni?!? 🤪😄

 

Sicuro, mai tirato niente se non sassi con la fionda da piccolo.

 

Uscendo dalla metropolitana arrivando da Duomo ed inboccando il passaggio sotterraneo per i binari, ad un certo punto si passa da un "corridoio" dove c'è anche l' uscita per andare fuori e spuntare alla stazione ferroviaria (te lo trovi sulla destra).

Li' tira spessissimo vento (presumo per un effetto tipo "galleria del vento"). 

Per il resto è calma piatta praticamente costante, per lo meno nelle zone di Milano che conosco io :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
On 9/15/2018 at 10:19 AM, Rapace said:

inboccando il passaggio sotterraneo per i binari, ad un certo punto si passa da un "corridoio" dove c'è anche l' uscita per andare fuori e spuntare alla stazione ferroviaria (te lo trovi sulla destra).

Li' tira spessissimo vento (presumo per un effetto tipo "galleria del vento")

 

Ah, va beh... ma i corridoi sotterranei sono un'altra cosa. Io pensavo parlassi della superficie 😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×