Jump to content
Stefania

COMMENTI e RICHIESTE lista semi PURI 2018

Recommended Posts

Stefania

Pubblicata la nuova lista semi puri 2018 

• Thanks 1

Vincer

Ciao...già la lista è spettacolare!!! :)

Ciao

Vincenzo

Skino

ciao, quest'anno vorrei unirmi a voi con un primo tentativo di coltivazione!

Per inziare pensavo di puntare su queste varietà "leggere" :

Aji Amarillo
Ancho Poblano
Jalapeño 
Kashmiri Mirch
Lazzaretto Abruzzese

Come le vedete? ostiche o facilmente coltivabili (in vaso)?? 

Grazie!

Lonewolf

Facili da coltivare.

Unico appunto: se hai problemi di spazio tieni presente che l'Aji amarillo puo' raggiungere dimensioni notevoli, soprattutto se coltivato in vaso grande (20 litri o piu')

MysticalTOOL

La lista è davvero ampia e il fatto che siano tutti iso e che il prezzo sia così economico è un'ottima cosa per chi vuole coltivare senza spendere troppo per i semi, infatti credo che comprerò almeno una quindicina di varietà appena riesco a capire come fare. Gli altri che vorrei ma che non vedo in lista sono: Big Black Mama, Sepia Serpent e 7Pot Bubblegum.

Lonewolf
13 hours ago, MysticalTOOL said:

Big Black Mama, Sepia Serpent e 7Pot Bubblegum

In generale non coltiviamo (per la produzione semi) nuovi incroci, troppo instabili.

Quest'anno, per esempio, abbiamo provato con Borg 9, con risultati pessimi: 5 piante, 5 forme di frutti diversi :rolleyes:

debilu

Buonasera, cerco semi di jalapeno yellow

Lonewolf
10 hours ago, debilu said:

Buonasera, cerco semi di jalapeno yellow

Esiste una sezione apposita per le richieste semi e NON è questa!

Lonewolf

Abbiamo appena contato i semi puri di Carolina Reaper prodotti quest'anno ... sono molte migliaia :)

• Like 1

Piccadillo

Benone! Millemila!!!

image.jpeg

MysticalTOOL
On 10/2/2018 at 12:23 PM, Lonewolf said:

In generale non coltiviamo (per la produzione semi) nuovi incroci, troppo instabili.

Quest'anno, per esempio, abbiamo provato con Borg 9, con risultati pessimi: 5 piante, 5 forme di frutti diversi :rolleyes:

Meglio così allora. Per il prossimo anno coltiverò soprattutto da semi pepperfriends, ho acquistato 16 varietà dalla lista. Complimenti per il lavoro che svolgete e a tutti quelli che collaborano alla produzione dei semi. Tenterò anche io di isolare e contribuire. 

• Like 1

Livio86

Buongiorno a tutti, avrei due domande da fare, la prima è se riguardo i semi che vorrei comprare per questa primavera 2019 li devo cercare nella lista semi 2018 o devo aspettare la lista semi 2019. L'altra è riguardo le spese di spedizione se sono di 1,5€ con busta o 6€ con corriere. grazie anticipatamente

kapto
1 hour ago, Livio86 said:

Buongiorno a tutti, avrei due domande da fare, la prima è se riguardo i semi che vorrei comprare per questa primavera 2019 li devo cercare nella lista semi 2018 o devo aspettare la lista semi 2019

"lista semi 2018", nel senso di isolati e raccolti nel 2018.
Per i semi del 2019 devi aspettare l'autunno prossimo :D 

• Like 1

Lonewolf
2 hours ago, Livio86 said:

L'altra è riguardo le spese di spedizione se sono di 1,5€ con busta o 6€ con corriere. grazie anticipatamente

L'opzione spedizione per posta (1.5 euro) non è più disponibile.

Troppe buste vanno perse.

Chi dice preferisce il rischio alla spesa del corriere poi si lamenta per la mancata consegna o il ritardo.

Qualcuno ha azzardato che forse la busta non era stata nemmeno spedita :rolleyes:

Corriere! Punto.

• Like 3

Livio86

Quindi come si procede per l'acquisto e per sapere il costo dei semi? ho letto gia la lista disponibile ma non c'è ne prezzo e ne aggiungi al carrello. scusate se non mi so muovere ma sono qui da poco e mi risulta poco chiaro come acquistarli. grazie sempre

Stefania
20 minutes ago, Livio86 said:

Quindi come si procede per l'acquisto e per sapere il costo dei semi? ho letto gia la lista disponibile ma non c'è ne prezzo e ne aggiungi al carrello. scusate se non mi so muovere ma sono qui da poco e mi risulta poco chiaro come acquistarli. grazie sempre

Invia un MP (messaggio) a Stefania o una mail a segretario @ pepperfriends.com con l'elenco dei semi che desideri.

Ti risponderemo con tutte le informazioni

• Like 1

Livio86

ok grazie!

UDS96

Sono interessato anche io all'acquisto dei semi, c'è un numero limite di cultivar che ogni utente può acquistare?  

Lonewolf
2 hours ago, UDS96 said:

c'è un numero limite di cultivar che ogni utente può acquistare?

No, nessun limite sul numero varietà.

Oltre un certo numero, l'importo per la spedizione potrebbe variare; quello attuale vale fino ad un certo peso (che comunque è improbabile superare).

Colgo l'occasione per evidenziare che per grandi quantità di semi della STESSA varietà il prezzo può essere inferiore; in generale può diventare tot euro x 1000 semi ...

Ci riserviamo però di verificare quale può essere il possibile utilizzo; nessun problema per chi vuole coltivare un gran numero di piante per poi vendere piantine o frutti o prodotti trasformati.

Ovviamente potrebbe invece esserci qualche problema a fornire grandi quantità di semi a ... venditori di semi.

Si può anche fare, ma solo per certe varietà e solo a certe condizioni.

Sarebbe piuttosto irritante vendere certi semi relativamente rari all'ingrosso e ritrovarli poi in vendita a carissimo prezzo su qualche altro sito :pardon:

• Like 4

UDS96

Tutto chiaro Lonewolf , ti ringrazio 😃

alfreiole

ottima la lista, per il prossimo anno sceglierò i semi da piantare. per un riconoscimento di varietà che ho seminato e non riesco a riconoscere devo postarle sul topic che ho aperto (la mia tarda coltivazione)?

scusate non sono molto pratico a usare il forum grazie.

Lonewolf
4 hours ago, alfreiole said:

per un riconoscimento di varietà che ho seminato e non riesco a riconoscere devo postarle sul topic che ho aperto (la mia tarda coltivazione)?

Si

Lonewolf

Giusto pochi minuti fa mi è capitato sotto il naso l'ennesimo sito che vende (a caro prezzo) semi dichiaratamente OP (open pollinated), termine "di moda" che significa semplicemente che la madre è nota, il padre no ... e quindi il risultato è sostanzialmente imprevedibile.

Non c'è nulla di sbagliato in questa e tante altre iniziative simili, se la possibilità di impollinazione incrociata è dichiarata esplicitamente e non si cerca di spacciarla per un plus ...

Evidentemente c'è richiesta per questo tipo di semi, anche se poi la domanda più frequente del principiante è sempre "che varietà è questa?" ...

Tuttavia, tutto ciò è sconfortante :crying:

• Like 3

Lonewolf

Da Vita in Campagna, pagina 23 del numero di novembre 2018, all'interno di un articolo su varietà di piante ornamentali da fiore:

nv1.jpg

nv2.jpg

Sembra tutto logico, no?

Vale anche per il peperoncino, no?

:no: 

:(

Per molti creatori improvvisati di nuove varietà di peperoncino, questi semplici concetti sembrano del tutto sconosciuti ... o forse, semplicemente, è molto comodo e remunerativo ignorarli di proposito.

• Like 2

JOUKPEPPERS

Olá...gostaria de adquirir essas..

Aji Angelo 

Aji Mochero 

Rocoto Stolen yellow 

Rocopica 

Rocoto  San Isidro

Ulupica XL

Trepadeira do Werner 

Baccatum var Baccatum 

Chiltepin