Jump to content
Sign in to follow this  
sangrya

coltivazione Sangrya 2018

Recommended Posts

sangrya

ah be senza wifi non funziona niente, questo è poco ma sicuro, ma me ne accorgo e se sono fuori casa mando qualcuno a staccare e riattaccare la spina, io ho Eolo e a parte un paio di volte che hanno fatto lavori sul ripetitore non ho avuto problemi.

 

Comunque ieri ho attaccato anche gli ultimi 4 sensori che mi erano arrivati in mattinata e il sistema devo dire funziona egregiamente

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

assaggiato ieri un black panther red ancora da maturare ( nero e verde) perchè era caduto dalla pianta per una folata di vento e ragazzi è malmaturo e siamo ai livelli di piccantezza dell'habanero 😵😓

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

black panther red pronti per l'essicazione

 

cff62a2f130c085faabca09a11a54ca4.jpg&key

sono 9

come si fa a capire quando sono belli secchi?, qua speriamo che il tempo faccia come noi giorni scorsi con temperature belle alte così fanno presto, comunque l'importante è che siano pronti per domenica che li porto in malga e mi faccio fare un paio di caciotte

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD
27 minutes ago, sangrya said:

black panther red pronti per l'essicazione

 

cff62a2f130c085faabca09a11a54ca4.jpg&key

sono 9

come si fa a capire quando sono belli secchi?, qua speriamo che il tempo faccia come noi giorni scorsi con temperature belle alte così fanno presto, comunque l'importante è che siano pronti per domenica che li porto in malga e mi faccio fare un paio di caciotte

Bè non è poi così difficile dai. Sono pronti quando li vedi molto raggrinziti e non si piegano premendoli tra le dita; essendo chinense e contenendo molto olio (che contiene capsaicina) non aspettarti che si sbriciolino come grissini, comunque si polverizzano bene con un trita spezie elettrico.

Quindi li porti in caseificio per farne formaggio piccante, bell'idea!

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

secondo te diventano secchi anche se non ci batte i sole addosso? oggi il tempo è nuvoloso ma ci sono 27 °C

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Per essiccare servono temperature abbastanza calde sui 40-50°C quindi se li esponi al sole diretto si essiccano meglio, più velocemente e non rischi che ammuffiscano. Mi sembra abbastanza logico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

ieri per fortuna è tornato il sole, li lascio lì fino a venerdì sera e poi li porto in malga

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

prima di ferragosto ho portato il peperoncino in malga adesso devo attendere che mi venga fatta la caciotta atomica ( visto che ho assaggiato un pezzettino del peperoncino ed è una cosa bestiale) ieri ho tritato altri 15 black panther e adesso comincerò anche con le altre spece che sono in piena produzione ( l'unico che non fa niente è il fatalji white che non ha nemmeno un fiore) comunque i black penso che li essicherò tutti e così posso metterene un milligrammo di polvere e basta e avanza in un piatto, non sono ancora ai livelli per mangiarne dei pezzettini senza anestetizzarmi la bocca

Share this post


Link to post
Share on other sites
sangrya

piccolo aggiornamento

 

niente caciotta atomica , non è arrivato a farmela

i fataliji yellow ha cominciato a produrre ( 7-8 peperoncini) lo schotch bonnett è in piena produzione, le altre piante a parte l'haba antillies caribbien sono in fase di quesienza ( non fanno più niente) il fataliji white invece continua a dormire( qualche fiorellino solo)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×