Jump to content
margot

Coltivazione Margot 2018

Recommended Posts

margot

piccolo raccolto del 13 di luglio

IMG_20180713_221136.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

habanero chocolate 

i primi frutti maturi

habanero chocolate.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

yum mi hai fatto venire fame! :) 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
10 hours ago, margot said:

il nome del settore e' dedicato a Eleonora , utente del forum Pepperfriends

 

:friends:

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

che meraviglia,  grazie, grazie davvero a tutti voi,  mi avete fatto sentire a casa. 

e adesso sono anche commossa. 😘💜❤🤗

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot
1 hour ago, Lonewolf said:

 

:friends:

 

:good:

 

1 hour ago, eleonora said:

che meraviglia,  grazie, grazie davvero a tutti voi,  mi avete fatto sentire a casa. 

e adesso sono anche commossa. 😘💜❤🤗

 

:lol:  dai su, e' solo un piccolo gesto,:drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Sono molto seria, mi sento a casa qui, mi sento considerata, anche se faccio domande banali, e probabilmente ovvie , voi mi rispondete con una pazienza infinita.  Ho veramente tanta voglia di incontrarvi , ormai fate parte della mia vita,  ho trovato degli amici,  non credevo fosse possibile. 

Grazie veramente di cuore :praising:

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
3 hours ago, eleonora said:

mi sento a casa

Che ti avevo detto ;)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot
On 7/16/2018 at 1:38 PM, eleonora said:

Sono molto seria, mi sento a casa qui, mi sento considerata, anche se faccio domande banali, e probabilmente ovvie , voi mi rispondete con una pazienza infinita.  Ho veramente tanta voglia di incontrarvi , ormai fate parte della mia vita,  ho trovato degli amici,  non credevo fosse possibile. 

Grazie veramente di cuore :praising:

luoghi che vai gente che trovi:drinks: l'associazione organizza degli incontri, e se hai del tempo perche' no^_^

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

habanero red 

poi devo capire cosa distinque un habanero red da uno red caribbean, su internet si trova di tutto, sembra che indichino anche il savina come caribbean red:unknw:

 

habanero red.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 hour ago, margot said:

luoghi che vai gente che trovi:drinks: l'associazione organizza degli incontri, e se hai del tempo perche' no^_^

 

Assolutamente sì:drinks:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
1 hour ago, margot said:

habanero red 

poi devo capire cosa distinque un habanero red da uno red caribbean, su internet si trova di tutto, sembra che indichino anche il savina come caribbean red:unknw:

 

habanero red.jpg

 

 

Qui trovi documentato il caribbean red (red Savina) http://www.pepperfriends.org/dbpf/habanero-red-savina_001.asp

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

dimenticavo le picccoline di casa

purple tiger e fatalii

poi ci sono piantine di piri piri , adorno che mi servono per il pranzo di Natale

7pot b.s. yellow, e poi una serie di piantine test

 

purple tiger.jpg

fatalii.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

sempre in base a piccoli test , abbiamo fatto appoggiare una piantina di cap1403 su una piantina di purple tiger 

l'unica cosa molto evidente che ha incuriosito, e' il fatto che la pianta si sviluppa molto piu' velocemente e ramifica come un rampicante,

mentre la gemella (domani postero' le foto) l'abbiamo lasciata con solo un bastone di sostegno , il risultato e' che la pianta ha prodotto foglie piu' grandi ma si e' sviluppata in modo diverso

purple tiger test.jpg

purple tiger test 2.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non ho mai fatto "esperimenti specifici" comunque ho notato anche io che lo sviluppo delle piante dipende anche dal tipo di "supporto" sul quale puo' contare..

Ad esempio..... a diverse varietà se dai loro la possibilità di "appoggiarsi" la sfruttano appieno, crescendo lungo l' appoggio e sviluppando rami e fusto meno robusti, presumo perché non hanno bisogno di "sostenersi per conto proprio".

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot
14 hours ago, Rapace said:

Non ho mai fatto "esperimenti specifici" comunque ho notato anche io che lo sviluppo delle piante dipende anche dal tipo di "supporto" sul quale puo' contare..

Ad esempio..... a diverse varietà se dai loro la possibilità di "appoggiarsi" la sfruttano appieno, crescendo lungo l' appoggio e sviluppando rami e fusto meno robusti, presumo perché non hanno bisogno di "sostenersi per conto proprio".

 

ma la differenza e' tanta, tipo ,quella del purple tiger dopo essersi biforcata si e' allungata e ha fatto ramificazioni multiple, e ora sta gia' fruttificando , 

 

questa e' la gemella, appena biforcata neanche in fiore

scusa per le foto , ma sono rientrata tardi da lavoro,ed ho dovuto spostare la pianta all'interno per fare le foto, ma entrambe le piante sono fuori in assenza di sole diretto ,riparate dai venti del sud e esposte ai venti del nord (il prossimo test simile sara' fatto con i fatalii e piri piri , attualmente c'e' solo il caxixe con lo stesso test, poi postero' le foto questo fine settimana)

 

CAP 1403 

 

cap 1403 test T1.jpg

IMG_20180718_215640.jpg

IMG_20180718_215607.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

habanero yellow

 

 

habanero yellow.jpg

 

 

 

 

peperoni HD (alta digeribilita') lunghi da maturi circa 30 cm

 

 

peperoni HD.jpg

IMG_20180718_191446.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

CAP 1403  con purple tiger , le piante non prendono il sole diretto e sono protette dai venti del sud

stiamo facendo delle prove di impollinazione sui fiori del cap1403, proprio con il purple tiger , vediamo cosa ne esce fuori:clover:

 

CAP 1403 1.jpg

IMG_20180722_215145.jpg

cap1403 vs purple tiger.jpg

IMG_20180719_210639.jpg

IMG_20180719_210734.jpg

IMG_20180722_215126.jpg

IMG_20180722_215114.jpg

IMG_20180719_210826.jpg

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Waw  che bellezza( già pregusto), ora passiamo alla domandona... eehhm cosa intendete con " far appoggiare" ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot
On 7/23/2018 at 10:42 AM, eleonora said:

Waw  che bellezza( già pregusto), ora passiamo alla domandona... eehhm cosa intendete con " far appoggiare" ?

 

nel senso che la metti di fianco ad un altra pianta in modo che si crei il contatto, in automatico la piantina ci si butta sopra, ma non funziona con tutte

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

oggi le ragazze hanno tagliato senza fare le foto con le piante cariche, comunque sia e' il primo ciclo di produzione,è solitamente leggero.

il secondo taglio e' una cassetta colma esatta. poi quando il settore Eleonora entrera' in produzione allora si farà sul serio :lol:

 

dimenticavo, il black panther orange sta iniziando la fase finale orange, foto a breve;)

 

IMG_20180725_114737.jpg

IMG_20180725_114744.jpg

  • Like 6
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Complimenti per il super raccolto,

 

Alessandro

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot
15 hours ago, Alexrm said:

Complimenti per il super raccolto,

 

Alessandro

 

Grazie Ale^_^

 

Chiara

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

rieccoci , scusate le mie brevi assenze , ma cosa volete farci, il mare chiama :lol:, poi tra feste ,chioschi,ed eventi ...sfido chiunque:D

comunque  oggi all'ombra dei 40 gradi ho trovato il tempo di fare qualche foto

 

black panther orange , quasi pronti ?:yahoo: prima di questa fase erano neri neri, a tal punto da mettere il dubbio ....

 

black panther orange.jpg

black panther orange 2.jpg

black panther orange 3.jpg

black panther orage 4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×