Jump to content

Recommended Posts

pako

:unknw: Dite che sia un ibrido?

 

post-62-1236882228.jpg

 

Semina 2008,acquistati in uk da nota ditta :D Questa dovrebbe essere una piantina di mustard...non lo escludo B)

A voi il parere...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ma quello che si vede a destra e' un frutto della stessa pianta? perche' sono completamente diversi!

 

Quello a sinistra come forma ricorda un h.martinica (che pero' matura a rosso)

 

Quel che e' certo e' che non sono h.mustard ... :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako
Ma quello che si vede a destra e' un frutto della stessa pianta? perche' sono completamente diversi!

 

Quello a sinistra come forma ricorda un h.martinica (che pero' matura a rosso)

 

Quel che e' certo e' che non sono h.mustard ... :unknw:

E' la stessa pianta con 2 differenti frutti..incredibile..stavo per gettarla causa malattia B) poi ho deciso di tenerla ma ha fatto solo 2 frutti quelli della foto ovviamente :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
siRNA
E' la stessa pianta con 2 differenti frutti..incredibile..stavo per gettarla causa malattia :unknw: poi ho deciso di tenerla ma ha fatto solo 2 frutti quelli della foto ovviamente B)

 

incredibile non avevo mai visto nulla di simile

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6
incredibile non avevo mai visto nulla di simile

 

mai visto una cosa del genere !!!!

penso che, visto che hai detto che era una pianta malata, uno dei due frutti e' una malformazione. io propendo per quello giallo, anche se devo dirti che non so che frutto e' quello bianco rugoso.... mi sembra bellissimo. prova ad estrarre i semi. me ne manderesti qualcuno?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
mai visto una cosa del genere !!!!

penso che, visto che hai detto che era una pianta malata, uno dei due frutti e' una malformazione. io propendo per quello giallo, anche se devo dirti che non so che frutto e' quello bianco rugoso.... mi sembra bellissimo. prova ad estrarre i semi. me ne manderesti qualcuno?

grazie

 

Quello di dx, e' sicuramente interessante, prima di coglierlo assicurati che sia maturo, poi se qualcuno avra' voglia, sarebbe il caso di provare a seminarlo senza aspettare la prossima stagione...

 

in ogni caso nessuno dei due somiglia al mustard... ma quando aprirai quello di sx fai attenzione all'odore: il mustard ha un odore che da un po' all'affumicato-secco, con una vaga essenza di vaniglia (quando non sono raffreddato ho un discreto olfatto...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pako

Purtroppo questa pianta è del 2008,la "malattia" così chiamata penso sia dovuta ad insetti succhiatori...non ricordo bene se ho dato disposizioni di espianto semi :D Devo verificare...poi vi saprò dire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×