Jump to content
eleonora

funzionerà?

Recommended Posts

eleonora

Ho voluto fare un esperimento.Ho preso una vaschetta di gelato, gli ho messo dello scottex bagnato con acqua calda e sopra dei semini, circa una decina, poi con una pipetta di plastica ho bagnato i semini sempre con acqua calda.

Non avendo una light box, ho pensato di posizionare la vaschetta sopra il modem, questo 4 giorni fa, adesso 4 timidi semini stanno mettendo la radichetta, resto in attesa di vedere come va avanti questo tentativo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Credo che ti sei già risposta da sola, ha funzionato.

Ora non ti resta che interrare i semi germinati(quando le radichette saranno di alcuni mm) e aspettare le piantine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Io non ho fatto assolutamente nulla, visto che non ho serre, o altro li ho bagnati con acqua calda e li lascio sul modem, oltretutto non ho idea della temperatura di quest'ultimo...

è proprio vero ... crescono nonostante noi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

@eleonora Io ho anche un piccolo germinatoio, ma il metodo scottex+router resta il mio preferito.

Nel mio caso, uso un piccolo gruppo di continuità (UPS) del pc (il router Vodafone è appeso al muro, quindi, non utilizzabile) a cui ho attaccato anche un piccolo termometro con la ventosina:

 

large.IMG_1645.JPG.664e7c860724d6b6c8296

 

E soddisfa anche tutte le mie ansie capsiche, perché è sulla scrivania dove lavoro e posso guardare i semi quando voglio :lol:

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
38 minutes ago, kapto said:

@eleonora Io ho anche un piccolo germinatoio, ma il metodo scottex+router resta il mio preferito.

Nel mio caso, uso un piccolo gruppo di continuità (UPS) del pc (il router Vodafone è appeso al muro, quindi, non utilizzabile) a cui ho attaccato anche un piccolo termometro con la ventosina:

 

large.IMG_1645.JPG.664e7c860724d6b6c8296

 

E soddisfa anche tutte le mie ansie capsiche, perché è sulla scrivania dove lavoro e posso guardare i semi quando voglio :lol:

Quindi almeno prendere un germinatoio, e un termometro, questa è un ottima idea, il mio problema è la casa piccola, un apparecchio grande con luci, termometri  sinceramente non saprei dove metterlo, invece la tua idea di posizionarlo sul modem è decisamente ottima. Per quanto riguarda l'ansia capsica, mi piacerebbe farti vedere dove sono adesso.....il mio letto è a 1 metro dal pc e dal modem, sai quando ti svegli per ... si insomma per necessità fisiologiche, vado a controllare la mia serra Carte D'or....

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto
17 minutes ago, eleonora said:

il mio problema è la casa piccola, un apparecchio grande con luci, termometri  sinceramente non saprei dove metterlo, invece la tua idea di posizionarlo sul modem è decisamente ottima. Per quanto riguarda l'ansia capsica, mi piacerebbe farti vedere dove sono adesso.....il mio letto è a 1 metro dal pc e dal modem, sai quando ti svegli per ... si insomma per necessità fisiologiche, vado a controllare la mia serra Carte D'or....

 

Anche io abito in una casa molto piccola e non mi limito a guardarle in continuazione  ...faccio anche di peggio :lol:
large.webcam.jpg.b14669aa645bdf615e9b23d
large.monitor-pepper.jpg.1d455bc8f3be60c

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

:o

Adesso mi devi dire cosa fai.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...se guardi tutte le mie coltivazioni sono tutte modem/router compliant :)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Ottima soluzione

anch'io uso una vaschetta di plastica ( Roche Ferrero ) con lo scottex bagnato,

fino all'anno scorso la mettevo sul termosifone, con sotto delle riviste, per diminuire la temperatura

e non far asciugare lo scottex in una sola notte.

In un paio di settimane ottenevo delle piccole piantine , è una ottima soluzione.

 

Da quest'anno uso un cavo riscaldante ... appena ho la possibiltà di aprire un post nella sezione Progetti metterò più foto

xtNZQzDhxyn5lauN8yDPjBuTFLObaLd_E9uwB-phk2mPA2Ts8RXOSOrWcODYqqTCkyE90ARhSQuRBdl06_ac2L4wQWx_uvW6O7zgaJamGor-QT_C8aORXggT-HALFjaQUIj4VkD0nQ91MsE4Hs6oXw6U37iZm_72rdaTemu7iDWpH7n3DuJANiJAgQuLM0gIMuBozOdpOhoKN6rsJLgu4u3RacTG1jteUmU9LKLRQcOR8GX1nnjYaT-5T-j0wKFXYrdhCZMMjrEYePxzzowyE6E1835wReg5vgbGj6G0a5g4Qjq8jRy78RPLhA9sQA15h3OQJC0ZSq9AYx9lIummNjK9TeH512NieeIAvBSdx15PPG0C6xjAbbHskOQk0lFcE6ePogd9URu3oAjY37h086ADpD3b0nHR2n3Ic8Lf4AmR6eQBISOxXt4GSlyQ68znOBg7BFZCxYCHXko-2NAnfzNFMI3643__F2nIgm8N4NuMovbqF8kmn4VixhVtbJaPnLW-ul4Yc2E0ijZhqZB4ycQt9X1ZnqhnhbLgSzO8bnRoDoEkHEhVhoM5zq8-o_3Iv9kSXyNRFtMIMyEVReSJg3_i3hAbdP87pQl3H_3djZJ6EP-q4ydh-IDH-0Vk8vsq5CAdBl49iQb170oJhQu_ziUjJRg0BCBL=w424-h565-no

 
vaschetta su cavo riscaldante
qZEVAod3jaIVx4zg59psxMmpfU4gkcHNyx3RjOoRpUl_-_M0QLy08dfWrfFIYwJqoS5KGvf3ZVitNgv7qUX2XqZXsCXVfSPv0JNLw38gE21OsKxuTRzC11XVbW_OH7VxStHbNOhaUw555QXvOY776hoLiqCwDBWOqFXoDJtRo5HgyTDPv-yxcW50kjwihyAtW6W892yKbCQQBzT_DLGI_YR0riAt8Evoa6UBXmc9UK1zdGhPp7cgxrOkMvAHOfhr1qjqTaZDEcalaSImURL0Miq4JftX9lkIPiMCa5cHawkmjyB12iLNiBZlAtr20O489Ubu4zHe78xwayLD7MeKouRJ28eMgtqQTRkK7bnQbnRz9OT96eitR4K0eH8SxSV4I-IjegFcke5vGbnm5z03E136SUxm2BoBa_4KFKTvID8-ycUT4eXb-oWCtmlM137a-OOE4zbTI4biY6biDwpb-g5YB3sefU-CcPTROotGv_x0Z3dH8umVEJFa3Jc2sISAe-Fj3nLeoG7GK6-f39OZ6oUZcZQqYgLAuj3E5RCOTrexqn7oIdhnUkW6FC9l-AYGuYXIJyBRDsqaDULWiJKQNwRYwk7gSUkMd1NZl8TVW_z4suoMOmtZ3LTcUE2xSJm2G8Hko2og92vl3eOMxv1KkKTIZu16sDy-=w754-h565-no
 
 
 
 
 
 
 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ma sono solo io che non vedo niente se non una serie di combinazioni casuali di lettere e numeri nel post sopra ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 minute ago, Rapace said:

Ma sono solo io che non vedo niente se non una serie di combinazioni casuali di lettere e numeri nel post sopra ?

No... anch'io vedo solo numeri e lettere , oltretutto anche in maiuscolo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Nel post sopra, al posto delle foto visualizzo dei simboli simili al "divieto di accesso" (cartello stradale); non gli accetta le foto che vuole caricare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Anche in un altro  post di @Batigolle mi capita la stessa cosa 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

@Rapace come fai ad inserire le foto ? io ho usato il classico copia- incolla

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora
1 minute ago, Batigolle said:

@Rapace come fai ad inserire le foto ? io ho usato il classico copia- incolla

 

Click to choose files.

Io uso questo metodo per inserire le foto 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Questa è la mia gatta...

20190217_162552.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

( Ripubblico il mio post di ieri ,perchè risulta illeggibile a causa di un mio errato inserimento delle foto , mi scuso con gli utenti 😥 )

 

Ottima soluzione

anch'io uso una vaschetta di plastica ( Roche Ferrero ) con lo scottex bagnato,

fino all'anno scorso la mettevo sul termosifone, con sotto delle riviste, per diminuire la temperatura

e non far asciugare lo scottex in una sola notte.

In un paio di settimane ottenevo delle piccole piantine , è una ottima soluzione.

 

Da quest'anno uso un cavo riscaldante ... appena ho la possibilità di aprire un post nella sezione Progetti metterò più foto

IMG_20190209_223833.jpg.1f6bfdfc11e73b1cfcb5f861e7fd1f43.jpg

 

Risultato dopo una settimana ...

 

IMG_20190216_164733.jpg.3ab6a98229f5474d6287c6c3cfcf6d83.jpg

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
20 hours ago, Batigolle said:

@Rapace come fai ad inserire le foto ? io ho usato il classico copia- incolla

 

Io uso l' opzione "Choose files" (in basso quando scrivi un post, tipo questo) e poi seleziono i files jpg che voglio caricare (dopo averli ridimensionati 800x600 o 600x800 o giu' di li'

Comunque quelle dell'ultimo tuo post si vedono

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×