Jump to content
Sign in to follow this  
kronos356

Riproviamoci!

Recommended Posts

kronos356

Ciao ragazzi, mi ero iscritto circa 3 anni fa e avevo scritto alcuni post, ma vedo che adesso non posso più scrivere in nessun topic se non qui quindi mi ripresento!

Avevo provato a seminare diverse varietà di pepper (i cui semi mi erano stati gentilmente spediti da alcuni utenti del forum).

Dopo aver fatto germinare con successo una ventina di piantine (circa 3 per 6 varietà) ed averle trasferite in vasetti più grandi, ho assistito al loro lento declino verso la morte.. le piantine restavano molto molto piccole (3-4 micro foglioline) dopodichè morivano. Non credo di aver fatto errori all'epoca, se non aver acquistato un terriccio da semina dal primo vivaio in zona, che col senno di poi forse era di bassa qualità.

 

La cosa comunque aveva spento il mio entusiasmo. Adesso ho pensato di riprovarci, ho visto una pianta di "Skorpion Red" ad un vivaio molto famoso qui in zona e l'ho comprata.

Difficile dire se è un Trinidad Scorpion, un Trinidad Morouga Scorpion (che dovrebbe essere rugoso a differenza del primo), un Morouga Blend o un qualsiasi ibrido a caso. C'era anche il "Yellow".. Vedremo cosa ne verrà fuori.

 

Oltre a questa varietà che mi incuriosisce, vorrei acquistare altre due piante da mettere sul mio balcone di purtroppo piccole dimensioni e, se dovesse piacermi, riproverò con i semi il prossimo anno.

 

Vorrei prendere una pianta che faccia i frutti bianchi o gialli o arancio ed un'altra che li faccia marroni. Vado sul classico e prendo habanero (white bullet o orange e chocolate) o mi consigliate altre varietà? Non è necessario che siano estremamente piccanti (l'habanero è perfetto per me) ma mi piacerebbe avere qualcosa che dia un sapore particolare all'olio o alle salse e che sia produttiva e con un estetica piacevole.

Grazie!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Benvenuto!

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Kronos356,..ribenvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben tornato!

Credo che con gli Habanero tu vada sul sicuro anche per reperibilità delle piante.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben tornato!

Credo che con gli Habanero tu vada sul sicuro anche per reperibilità delle piante.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben tornato!

Credo che con gli Habanero tu vada sul sicuro anche per reperibilità delle piante.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Perdona la moltiplicazione del post, non era voluta.

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Bentornato !

 

Gli Habanero sono un classico e sono sempre una sicurezza.

Habanero Chocolate, Habanero Orange e Habanero White Giant (o White Bullet) e sei a posto

 

PS Un topic sulla sezione delle nostre coltivazioni 2018 lo puoi aprire :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×