Jump to content
Sign in to follow this  
Rockfed

Salve a tutti!

Recommended Posts

Rockfed

ciao a tutti, mi chiamo Federico ed è dall'estate scorsa che mi sto appassionando sempre di più al mondo del peperoncino.

Devo ammettere che tutto è nato principalmente dalla passione per la genetica e i miei studi al riguardo che mi hanno portato alla pazza idea di mettere su una mini-coltivazione in terrazzo per esercitarmi nel breeding (e che spero un giorno possa diventare il mio mestiere ora che mi accingo a finire gli studi).

Partendo da qualche varietà ibride reperite qua e la tra vari commercianti, sto cercando di mettere su delle linee pure da cui partire poi con la selezione vera e propria alla ricerca del mio ibrido personale.

Ho scelto dunque il peperoncino perché sapevo che non fosse particolarmente difficile da coltivare, impollinare e, sopratutto, perché disponeva di una variabilità così immensa che allora non pensavo fosse così facilmente raggiungibile da una specie coltivata.

ecco... finito il discorso "accademico", posso dire in tutta la franchezza che la passione per questa pianta sta crescendo di pari passo con l'interesse e potrei quasi dire che l'esercizio per il breeding sta diventando più una scusa per vedere una marea di peperoncini diversi in casa mia xD

proprio per questo motivo ho deciso di provare a interfacciarmi con la vostra comunità sia per condividere la mia esperienza sia per apprende da chi sicuramente ne sa molto piu di me.

vi ringrazio per l'attenzione e, appena avrò un po di tempo tra tesi eccetera, pensavo di farvi vedere con qualche immagine anche il mia piccola "coltivazione da terrazzo" per sapere cosa ne pensate, a presto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ciao benvenuto nel forum!

 

Molto interessante il tuo curriculum :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Benvenuto!

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto Federico!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rockfed

ciao a tutti e grazie per il benvenuto :D

e joefish, grazie anche per il complimento, spero di poterlo usare prima o poi questo curriculum, nel frattempo almeno mi diverto un po con qualcosa di appassionante no? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao Federico,...Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben arrivato!

Hai idee chiare e propositi ambiziosi. :)

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×