Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Nebulizzatore per insetticidi ecc

Recommended Posts

Lonewolf

Qualche settimana fa a Di Rara Pianta ogni tanto vedevo alzarsi un potente spruzzo d'acqua nebulizzata dal banco di prodotti per giardinaggio a fianco al nostro gazebo.

Alla fine, incuriosito, sono andato a scuriosare e ho scoperto che si trattava di "prove" di questo strumento.

 

https://www.3errre.com/it/shop/gardenspray-nebulizzatore-per-bottiglie

 

L'ho acquistato (tra l'altro ad un prezzo inferiore a quello indicato sul sito) e ho avuto occasione di provarlo un paio di volte.

Mi ha pienamente soddisfatto :yes:

E' molto robusto, maneggevole, facilissimo da usare e genera una "nuvola" d'acqua quasi paragonabile a quella di una pompa a spalla, molto piu' potente rispetto ad uno spruzzino a mano e anche rispetto a quelle pompe per hobbysti (da 2-5 litri) che si caricano preventivamente con uno stantuffo.

 

Unico neo, con bottiglie da 1 litro il prodotto da irrorare finisce in un attimo :lol:

Ho comunque gia' trovato una tanica da 5 litri con tappo compatibile.

 

Appena ho due minuti, pubblico foto dettagliate (sul sito non si vede tutto).

Strumento consigliato!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Interessante, attendiamo foto dettagliate 😊

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ecco altre immagini

 

spruzz1.jpg

 

spruzz2.jpg

 

spruzz3.jpg

 

La cannuccia che pesca nel recipiente (una comune bottiglia o altro recipiente con tappo compatibile) si puo' facilmente staccare quando non si usa.

 

Testato di nuovo stasera con 5 litri di rame+zolfo (per le rose di Stefania, gia' attaccate da oidio :().

Confermo la validita' ...

ma la tanica da 5 litri e' troppo pesante da tenere con una mano, meglio usare una bottiglia da litro da riempire man mano che si procede.

 

Molto comoda e veloce anche la pulizia.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×