Jump to content
Sign in to follow this  
Breintrast

Habanero varietà verde

Recommended Posts

Breintrast

Ciao

sono stato in un negozio di frutta esotica,dove ho visto e acquistato dei peperoncini piccanti di colorazione verde.chiedendo al negoziante riguardo la la varietà dei peperoncini,egli mi ha detto che si tratta di peperoncini habanero varietà verde. effettivamente la forma e dimensione dei peperoncini in questione ricorda proprio l'habanero............

è realmente esistente il peperoncino habanero varietà verde,oppure trattasi di una qualche verietà di habanero,raccolti immaturi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Esiste une varietà di Habanero Green che dovrebbe maturare al verde oliva.

Non la ho mai coltivata e non saprei riconoscerla (neanche se tu postassi delle foto, cosa che magari potrebbe aiutare).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Breintrast

ok,ma non sono convinto che i miei siano habanero verde,in quanto alcuni presentano una piccola chiazza tendente al giallo........................

appena posso posto foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le varieta' verdi a maturazione sono rare.

Molto piu' probabile che i frutti in questione siano semplicemente immaturi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Breintrast

ok,avevo avuto il sentore che fossero stati raccolti in anticipo.................però esiste la verietà habanero che a maturazione rimane color verde?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

beh,

l'habanero verde esiste eccome!

 

http://www.pepperfriends.org/dbpf/habanero-green_001.asp

 

anche nella nostra scheda, la tendenza a presentare macchie sul giallo a maturazione completa è segnalata.... ;)

 

ciò non toglie, ovviamente, che quelli da te acquistati possano essere semplicemente dei frutti immaturi (sui banchi del mercato a Piazza Vittorio a Roma ad esempio, nelle cassette di chinense in vendita effettivamente si notano frutti sia gialli che rossi, che verdi...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×