Jump to content
LordZargum

Prima volta..

Recommended Posts

ninuzz 69

Non conosco i led e a tale riguardo non saprei consigliarti,secondo me il problema è dovuto a troppa acqua,tra una annaffiatura e la successiva aspetta che il terriccio si asciughi un po' in superficie,nel dubbio scava leggermente il terriccio con un dito per capire quanto è umido e regolati di conseguenza.

Buona coltivazione 

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto
2 hours ago, ninuzz 69 said:

secondo me il problema è dovuto a troppa acqua,tra una annaffiatura e la successiva aspetta che il terriccio si asciughi un po' in superficie,nel dubbio scava leggermente il terriccio con un dito per capire quanto è umido e regolati di conseguenza

 

Con le piantine così piccole, metto poca acqua tutti i giorni o, al massimo, un giorno si e uno no.

 

Io, questa stagione, ho capito che mi trovo bene così:

1) bicchierino da caffé: normalmente 5ml di acqua - 10ml quando la piantina ha 4-5 coppie di foglie vere o ha completamente riempito il bicchierino di radici.

- cambio bicchiere

2) bicchiere da 200cl: normalmente 10-12ml di acqua - 15-20ml quando la piantina è molto grande o ha completamente riempito il bicchiere di radici.

 

Se si inizia subito con i bicchieri da 200cl è più difficile capire se la piantina ha consumato l'acqua a disposizione, se non si "pesa" il bicchiere sollevandolo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×