Jump to content
Lonewolf

La mia lista (meglio tardi che mai)

Recommended Posts

Lonewolf

C.annuum e C.baccatum, crescita veloce e primi frutti in 90 giorni dalla nascita.

Se hai bisogno di semi, mandami un MP con l'indirizzo ...

 

 

PS. In questa stagione e' anche possibile trovare presso molti vivai piantine gia' ben sviluppate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gimmy
C.annuum e C.baccatum, crescita veloce e primi frutti in 90 giorni dalla nascita.

Se hai bisogno di semi, mandami un MP con l'indirizzo ...

 

 

PS. In questa stagione e' anche possibile trovare presso molti vivai piantine gia' ben sviluppate.

OK, ringrazio per la disponibilità! ma se lo pianto adesso sarebbe meglio tenerlo in vaso, così ai primi freddi si può proteggere meglio, no?

vediamo prima come me la cavo con il cayenna che ho già piantato nell'orto.....!

(domani vedrò di allegare qualche foto)

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

Volevo ringraziare nagalone per la cospiqua quantità di semi che mi hai inviato...non me l'haspettavo...grazzie mille nagalone sei mitico!!!!!

 

grazie e grazie e grazie ancora!!!!!!!!!!! ;)^_^;) ;)

 

 

allego foto dell'allegria:

dsc00257ib6.jpg

dsc00259nn1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ahahahha ma sembra la foto di una pubblicità!!! Oddioooo che robaaa ahahha :D:(;) ;) :D

Che effetto stranissimooo! soprattutto la prima ahah bellissima!! Grande nagamax :D^_^B);)B):(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I peppers a volte danno alla testa ancora prima di seminarli ... ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

grande nagamax sei uguale al tuo avatar! Mi hai fatto ridere al lavoro, qui si son girati tutti! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ahahahah!!!!

Vai nagamax, ora puoi iniziare a giocare con le piantine....vedrai che stavolta il Bhut Jolokia sarà davvero lui....magari ne spedisci qualche seme a quello di ebay!

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

gia'....bene anche su internet mi faccio fregio del titolo di clown...quando la mia ragazza ha visto le pics ha riso talmente tanto che le sono venuti i crampi alla pancia...comunque al tipo di ebay ho scritto una mail...riporto:

 

tanto x essere onesti i semi che mi hai mandato non sono bhut jolokia....poi su

20 semi ne 8 sono germogliati di cui 4 non sono

peperoncini.....e molto probabilmente le 4 piante rimaste non sono

c.chinense....

 

allego delle foto per farti capire meglio...

 

la pianta inquadrata dall'alto si chiama erba monella e, se vai a leggere

questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Solanum_nigrum.jpeg -

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=12750 capirai anche che è

una pianta che produce frutti potenzialmente tossici...

 

 

Volevo solo farti nota di questa cosa...giusto per ....visto che i soldi non

li posso avere indietro e visto che il feedback negativo non te lo posso

mettere.....

 

 

complimenti...e vedi di imparare a produrre semi puri e buoni..

 

 

 

risposta(stizzito pure ;) )

Ciao, non sò di cosa tu stia parlando. Premesso che ho comprato i semi di bhut jolokia anni fà da un sito specializzato, e che li coltivo cercando di mantenere il più possibile la qualità della specie; potrei capire se mi dice che la pianta non è pura al 100%. Caso raro ma potrebbe succedere. Ma che da un seme di peperoncino nasca un'altra pianta.... questa no.

 

Vorrei farti notare che la pianta di peperoncino, nella seconda foto (01012007003ni3), NON E' quella grande al centro, ma bensì quella piccolina (alta si e no 4 cm) che si vede all'estrema destra della foto. Lo schifo di pianta che tu hai ripreso (che dici che si chiama erba monella), non sò assolutamente cosa sia, ma ti posso assicurare che non è nata dai miei semi. Anch'io erbacce identiche a queste me le ritrovo nei vasi, ma nascono da semi portati dal vento. Questa pianta pertanto non è nata dai miei semi, ma bensi da altri semi che erano già presenti nella terra che hai utilizzato. La piantina di peperoncino è quella a destra nella foto. Se tutti e 20 i semi ti germogliano vedrai che tutte e 20 le piante saranno identiche, proprio perche sono di peperoncino, e non di qualche erbaccia come tu dici.

 

replico:

 

Vedremo...sono curioso....se dai tuoi semi nasceranno bhut jolokia...allora

quella volta ti faro' le mie scuse non prima....

 

 

----------

 

fino ad ora le 4 piantine rimastemi non assomiglano neanche un pochino ad un c.chinense...mah...vedremo i frutti...

e pensare che sulle sue aste c'è scritto: IL MIO FEEDBACK E? SINONIMO DI QUALITA'.....se come no..anche McDonald dice che i suoi paninui non fanno male :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In questi casi non e' effettivamente possibile dimostrare che la pianta "estranea" (morella, non monella) sia nata dai semi acquistati.

C'e' sempre la possibilita' che i semi non siano germinati e che sia nata invece spontaneamente una pianta da seme portato dal vento o presente nel terriccio.

Questo e' uno dei motivi per non acquistare semi da uno sconosciuto ... ;)

 

Una affermazione del venditore su eBay lascia pero' perplessi: "ho comprato i semi di bhut jolokia anni fà da un sito specializzato"

I semi di Bhut Jolokia sono in vendita solo da dicembre 2006 (CPI della NMSU e poco dopo Chileseeds.co.uk) e per tutti gli appassionati c'e' stata una sola stagione produttiva, il 2007.

Parlare di acquisto effettuato anni fa e' quantomeno sospetto ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

nagamax è possibile sapere il nome del venditore su ebay?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Mamma mia che elemento....

Cmq se ti restano semi residui prova ora a seminarli, con tutti i consigli di questo forum sarà quasi impossibile commettere errori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax
nagamax è possibile sapere il nome del venditore su ebay?

 

 

matteo6979

 

 

e il bello è che vende a manetta

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

immaginavo....ehehe....ben conosco...ehehe

dico solo una cosa : disastro di semi....

 

Ti rifarai con quelli di nagalone ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

Bonnet come mai lo conosci?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino
matteo6979

 

 

e il bello è che vende a manetta

 

ha tante inserzioni...

non mi fido di lui primo perchè la foto dei bhut jolokia non è quella del bhut joloka ma di un altro peperoncino, poi perchè uno che scrive 70 semi di(bhut jolokia) poi leggendo l'inserzione scopri che da 20 semi di bhut "tarocco" e 50 di lattuga ricciolina da taglio... che cosa ci devo fare con la lattuga??? se la volevo tela chiedevo, no?

 

io ho fatto spesa da altri utenti ebay di cui posso fare i nomi in mp se volete e sono affidabili in quanto mi hanno dato semi delle varietà richieste (habanero, jolokia vari, rocoto, anaheim, aji panca choccolate ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Bonnet come mai lo conosci?

 

comprai da lui l'anno scorso...prima di conoscere i forum e bla bla

 

...disastro totale!!!!!!!!!!!!!!!!! -_- -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites
NagaMax

abbiamo qualcosa in comune... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mauro

Ciao Nagalone

Sono Mauro 50enne siciliano di Ragusa

Sono iscritto al forum da poche ore praticamnte e in questo tempo ho letto moltissimo i tuoi consigli e quelli di seemie

due pilastri del forum complienti.

Ho avuto tramesso il virus da peperonite da un amico in basilicata che mi ha dato due semi di serrano e un habanero che non so a che

varietà appartenga ho trascorso l'inverno con l'ansia da germinazione prima e di riuscire ad avere dei peperoncini dopo quando spuntavano le prime foglie.

Alla fine dell'habanero non sono riuscito ad avere una piantina del serrano invece sono riuscito ad avere una bella pianta carica di peperoncini

ti faro' avere una foto.

Avrò modo di rifarmi quest'anno anche grazie al supporto che date tramite questo bellissimo forum.

Il motivo di questa oltre che presentarmi e sapere come fare per poter acquistare dei semi ,ho letto la tua lista dei semi disponibili

e sicuramnte rappresenta il meglio delle varietà ,non sono indicati i costi ,spero avrai modo di leggermi e magari farmi avere qualche notizia

in merito.

Ps Il mio intersse e rivolto verso i peperoncini più piccanti .

Spero di ricevere al piu presto tue notizie e colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta per le nozioni che impartisci a tutti i neofiti come me.

Un cordiale saluto

Mauro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Mauro,

 

nel forum oltre a me e alla bravissima Seemie ci sono molti altri esperti coltivatori (e non solo per quanto riguarda i peperoncini).

 

Sul forum i semi non si vendono, ma si scambiano o si regalano.

In cambio chiediamo solo una partecipazione attiva (nei limiti delle possibilita' di ciascuno) e disponibilita' a condividere i semi (se e quando se ne hanno a disposizione).

 

Ora pero' siamo fuori stagione, e' troppo tardi per seminare e i semi nuovi prodotti nel 2008 in gran parte non sono ancora pronti.

Il periodo adatto per gli scambi e' ottobre-novembre, in tempo per la semina 2009.

In quei mesi pubblicheremo le nostre liste aggiornate e chi vorra' semi non avra' che da chiederli ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
mauro

Grazie Naga

a tempo debito vuol dire che approfitterò delle tue o vostre scorte di semi non avendo io semi da scambiare vuol dire che

contraccambierò con una bella provola ragusana

ciao e grazie

Mauro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×