Jump to content
Lonewolf

La mia lista (meglio tardi che mai)

Recommended Posts

Lonewolf

Confesso che nel 2007 sono stato particolarmente pigro nella produzione di semi; oltretutto ho iniziato tardi, tanto che solo ieri ho raccolto gli ultimi frutti nati in isolamento (e nemmeno tutti, un h.white ha ancora frutti isolati in maturazione).

 

Per molte varieta' che ho coltivato non ho prodotto semi, accontentandomi delle piccole scorte gia' disponibili dal 2006 o anni precedenti.

Per alcune varieta' famose non mi sono preoccupato di produrre semi puri perche' ho ancora semi residui e so di poter acquistare facilmente gli "originali" in caso di necessita': e' il caso dei Dorset Naga e Bhut Jolokia.

 

Prometto che l'anno prossimo saro' piu' produttivo e iniziero' la produzione gia' a inizio estate!

 

In ogni modo ho gia' preparato le buste per tutti quelli che mi hanno chiesto semi in privato; partiranno domani o dopodomani al massimo.

Tolti i semi gia' in spedizione, ecco cosa rimane ...

 

Semi da frutti isolati raccolti il 9/12 (ieri), pronti per la spedizione tra 10-15 giorni

Varieta'; Disponibilita'

Naga Morich; ottima (esagerata!)

Trinidad Scorpion; buona

Seven Pod; discreta

Capsicum cardenasii; discreta

H.arancio Francisca; scarsa

H.White; discreta

 

Semi da frutti isolati 2007 pronti per la spedizione

Seven Pod; scarsa (30 semi)

Naga Morich; scarsa (20 semi)

 

Semi da frutti non isolati 2007

Seven Pod; ottima

Bih Jolokia Assam; ottima

Trinidad Scorpion; buona

Jamy; discreta

Tepin; discreta

Rocoto rosso; buona

Rocoto giallo; buona

Black cuban; ottima

Variegato; ottima

C.Cardenasii; scarsa

Bolivian wild; scarsa

Peruvian purple; ottima

Cheyenne; buona

H.rosso 1 Stuard; scarsa

Big Jim; ottima

H.arancio Francisca; scarsa

Criolla Sella; discreta

Bishop weirdo; scarsa

Ghana round; discreta

Cabai chile tree; scarsa

Peruvian lemon; discreta

Hanoi; scarsa

Aji chombo; buona

Equadorian purple; scarsa

Peruvian chinense; scarsa

Canarie (annuum); buona

Venezuela (annuum); discreta

Cileno (annuum); buona

 

Semi da frutti non isolati 2006

Naga Morich (nagalone!); ottima

Habanero Uganda; ottima

C.frutescens Kenya; ottima

Napoli (bellissimo!); ottima

Tabasco giallo (annuum); discreta

Calabrese lungo; ottima

Calabrese conico; ottima

Calabrese sottile; buona

Calabrese tondo; buona

Calabrese piccolo; discreta

Calabrese alberello (4 tipi); discreta

Peruv.arancio (baccatum); buona

Habanero red Savina ?; buona

 

Oltre alle varieta' citate nell'elenco ho moltissime altre varieta' (solo a titolo di esempio, tutti i classici habanero e baccatum) con solo pochi semi per ciascuna, sufficienti per soddisfare magari una o due richieste;

chi e' interessato a qualcosa non in lista, provi a chiedere ... potrebbe essere comunque disponibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperoncino jack

Grazie Claudio..

I semi sono arrivati. Ho assaggiato e fatto assaggiare la polvere di Naga e devo dire che è stata un'esperienza bellissima.. :sweatingbullets:

Quest'anno devo assolutamente seminare qualche Naga !!!!!!!!

Voglio sentire il sapore del naga fresco :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Ringrazio anch'io per il generoso invio di semi.

Spero di combinarci qualcosa di buono! :sweatingbullets:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Scrivo qui una nota di carattere generale.

E' frequente il caso di utenti neo-iscritti che richiedono semi via MP senza scrivere nessun post, nemmeno una presentazione (spesso semi di varieta' rare o ultrahot).

Non ci sono difficolta' a soddisfare queste richieste, pero' il forum e' prima di tutto un punto di scambio di esperienze ... in questa ottica e' naturale scambiarsi semi o anche regalarli senza riceverne in cambio.

 

Per essere chiaro: e' gradito che chi richiede semi scriva almeno un post di presentazione per farsi conoscere, raccontare come e perche' coltiva peperoncini ecc.

 

Gli ultimi che mi hanno inviato MP con richieste semi prima di scrivere post non si sentano "offesi" da questo mio messaggio ... gli utenti in questa situazione sono molti, scrivo il messaggio proprio ora solo perche' non ne avevo il tempo prima ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
peperoncino jack

Grazie ancora una volta..

Tutto ok..spedizione arrivata..

Share this post


Link to post
Share on other sites
SpecialKeta
Scrivo qui una nota di carattere generale.

E' frequente il caso di utenti neo-iscritti che richiedono semi via MP senza scrivere nessun post, nemmeno una presentazione (spesso semi di varieta' rare o ultrahot).

Non ci sono difficolta' a soddisfare queste richieste, pero' il forum e' prima di tutto un punto di scambio di esperienze ... in questa ottica e' naturale scambiarsi semi o anche regalarli senza riceverne in cambio.

 

Per essere chiaro: e' gradito che chi richiede semi scriva almeno un post di presentazione per farsi conoscere, raccontare come e perche' coltiva peperoncini ecc.

 

Gli ultimi che mi hanno inviato MP con richieste semi prima di scrivere post non si sentano "offesi" da questo mio messaggio ... gli utenti in questa situazione sono molti, scrivo il messaggio proprio ora solo perche' non ne avevo il tempo prima ...

 

Poco prima di leggere questo tuo post avevo pensato di chiederti dei semi di super hot, non ne ho e mi piacerebbe averne, se non mi hanno fatto il pacco su ebay avrò degli Habanero chocolate come peperoncini più piccanti. Trovo però giusto il discorso che fai, condivido la tua opinione.

Avevo perciò pensato che avrei potuto farti una richiesta diversa, ovvero quella di un pò di polvere, giusto per sapere di cosa stiamo parlando. Ovviamente non per avere il lavoro bello e fatto, la mia più grande soddisfazione è partire dal semino per arrivare al frutto, ripeto, soloper avere un'idea di cosa siano.

Non so, sarà una richiesta troppo pretenziosa però forse da un certo punto di vista è più "corretta"

Voglio precisare che mi sono presentato in questo forum solo adesso non per aver letto il tuo post ma perchè finora frequentavo un altro forum e non avevo il tempo di postare su entrambi. nella tua mail di ieri riguardante il db mi hai ricordato di questo forum ed eccomi qui..

Scusate la lungaggine.

Non ti nascondo che spero tu possa soddisfare la mia curiosità.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mandami l'indirizzo in MP

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maarten Deprez

Received seeds today. Thank you!

Share this post


Link to post
Share on other sites
yani75

Ciao, sono nuovo, dopo aver assaggiato un peperoncino a casa di un mio amico vorrei cercare di piantere qualche pianta.

Ho visto che nella lista hai anche i bih jolikia e dei naga...

Me ne manderesti un po di semi?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mandami l'indirizzo in MP (e presentati nell'apposita sezione :thumbsup:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
robypepper

Carissimo,forse qualcosa sto imparando...cerco disperatamente qualche buon naga...sempre nell'ottica terapeutica o il cancro uccide me o il pepino uccide il cancro, visto il mio recente esordio sul "campo"non ho nulla da scambiare, solo roba acquistata via internet che mi sta lasciando un po' a piedi ...o sono io che manco di pasienza...? in ogni caso sono dispostissimo a venali transazioni. Sono roberto jansen sino a due anni fa tour operator and now painter and pepper fanatic. Attendo con ansia un responso never say never...tieni sempre presente che di tecnica non ne capisco un beneamato...quindi se vuoi ti mando il mio indirizzo via email, ciao roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mandami l'indirizzo in un messaggio privato oppure via email (basta cliccare sul mio nome e scegliere una delle due opzioni in basso a sinistra sul mio profilo).

Al momento posso inviarti semi, polvere e anche un piccolo assaggio di Naga fresco ...

Per Naga freschi in quantita' industriale dovrai aspettare un po'

Share this post


Link to post
Share on other sites
martapeg

@Robypepper

Tieni d'occhio la cassetta della posta! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
BrutusPCN

grazie mille nagalone mi sono arrivati i semi!!!6 stato gentilissimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kiki5

cluaudio grazie mille per i semi ;) !!spero di poer ricambiare.ciao

kiki5

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

ciao nagalone,

potrei sapere cosa è rimasto disponibile tra i puri e non.

posso offrire una bella lista di semi purtroppo non puri e un pò presi su ebay.

in tot 55/60 varietà alcune gia presenti nella tua lista.

aspetto una tua risposta.

ciao e grazie mille anticipatamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Aggiorno la mia lista alla situazione attuale ...

Moltissime varieta' non sono piu' disponibili, le Poste Italiane sono molto contente della mia attivita' :(

 

Semi da frutti isolati

Varieta'; Disponibilita'

Naga Morich; ottima (esagerata!)

H.White; discreta

 

Semi da frutti non isolati 2007

Seven Pod; buona

Bih Jolokia Assam; scarsissima

Jamy; discreta

Tepin; discreta

Rocoto rosso; buona

Rocoto giallo; buona

Variegato; scarsa

Bolivian wild; scarsa

Peruvian purple; ottima

Cheyenne; buona

H.rosso 1 Stuard; scarsa

Big Jim; ottima

H.arancio Francisca; scarsa

Criolla Sella; discreta

Bishop weirdo; scarsa

Ghana round; discreta

Cabai chile tree; scarsa

Peruvian lemon; discreta

Hanoi; scarsa

Aji chombo; buona

Equadorian purple; scarsa

Peruvian chinense; scarsa

Canarie (annuum); buona

Venezuela (annuum); discreta

Cileno (annuum); buona

 

Semi da frutti non isolati 2006

Naga Morich (nagalone!); ottima

Habanero Uganda; ottima

C.frutescens Kenya; ottima

Napoli (bellissimo!); buona

Tabasco giallo (annuum); discreta

Calabrese lungo; ottima

Calabrese conico; ottima

Calabrese sottile; buona

Calabrese tondo; buona

Calabrese piccolo; discreta

Calabrese alberello (4 tipi); discreta

Peruv.arancio (baccatum); buona

 

Oltre alle varieta' citate nell'elenco ho moltissime altre varieta' (solo a titolo di esempio, tutti i classici habanero e baccatum) con solo pochi semi per ciascuna, sufficienti per soddisfare magari una o due richieste;

chi e' interessato a qualcosa non in lista, provi a chiedere ... potrebbe essere comunque disponibile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
yani75

Scusa del ritardo, ma solo ora ho ritrovato il forum....

Grazie per i semi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scoville85

Scusate, sono nuovo, vorrei sapere se i semi di peperoncini in lista si comprano e se si come.

Spero che non funzioni a scambio, visto che l'utente mi sembra molto ben fornito, quindi difficilmente potrei trovare merce di scambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Scoville85! (perche' non ti presenti nell'apposita sezione?)

 

I semi non si vendono, ma si scambiano O si regalano ...

Se non hai nulla da scambiare, non c'e' problema (anche perche' per il 2008 sono gia' "servito") ... prima o poi avrai anche tu qualche seme che interessa altri ...

 

Mandami il tuo indirizzo con un messaggio privato e indicami quali varieta' ti interessano.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Scoville85

Non so come ringraziarti Claudio, i semi sono arrivati!

Grazie infinitamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
i semi sono arrivati!

 

Ho inviato con molto ritardo i semi a chi li ha chiesti di recente ... colpa dei troppi impegni e del fatto che, con le problematiche della semina ormai piuttosto lontane, ho semplicemente dimenticato che dovevo preparare delle spedizioni ... :lol:

Chi mi chiede semi e non li vede arrivare in tempi ragionevoli ... puo' mandarmi un messaggio promemoria :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gimmy

è tardi per seminare qualcosa? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' mai troppo tardi ... seminando ora potresti avere frutti maturi a fine settembre (annuum) o fine ottobre (chinense).

Molto dipende da dove abiti, dal clima autunnale nella tua zona e dall'eventuale possibilita' di riparare le piante ai primi freddi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gimmy

ABITO IN PROVINCIA DI MACERATA, VICINO AL MARE. POTENZA PICENA

CHE SEMI MI CONSIGLI?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×