Jump to content
joefish

Atom Hearth Mother and Peppers!!!

Recommended Posts

Oban

Io confermo per me, arrivo alle 8:00 a Tiburtina.

 

Forse si aggiunge un nuovo Pepperfriends, ha coltivato qualche piantina delle mie l'anno scorso con ottimi risultati su un Rocoto che a me non ha allegato neanche un frutto, diciamo che promette bene.

Se mi conferma lo scrivo qui sul forum.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Io come detto su altri canali, per le 15 meno qualcosa sarò costretto ad andar via...forse anche prima, perciò se il pranzo è per quell'ora, non so quanto convenga contarmi. Ci vedremo comunque in qualche modo, quindi posto una piccola lista di piantine che porterei soltanto se ci fossero Pepperfriends interessati, vado a memoria ma dovrebbe "calzare":

 

-n. 1 Vibo Valentia Pipi/C. annuum; (si tratta sostanzialmente di un peperone quasi impercettibilmente piccante);

-n. 1 Bishops Crown/C. baccatum; (da semi sociali di origine Semillas);

-n. 1 Aribibi Gusano/C. chinense; (Pepperfriends);

-n. 3 Buena Vista C. baccatum L. var. baccatum Naranjo/Wild; (da semi boliviani, una delle tre è più grande e la vorrei riservare all'Orto Pepperfriends qualora nessuno degli ortisti romani a cui ho dato semi sia riuscito a tirar su un esemplare);

-n. 1 C. flexuosum/Wild (Pepperfriends, piantina piccola).

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Io ci sono.

Arrivo con stesso treno di Claudio Lonewolf

Purtroppo Lorella ha avuto un inconveniente di salute e non puo' venire come preventivato inizialmente (vi saluta tutti comunque).

 

Carlo

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Oh mi dispiace, spero si rimetta presto!

Tanti saluti e auguri di pronta guarigione :)

 

Ci si vede a Termini!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea93

 

14 hours ago, Leonardo Bruno said:

Io come detto su altri canali, per le 15 meno qualcosa sarò costretto ad andar via...forse anche prima, perciò se il pranzo è per quell'ora, non so quanto convenga contarmi. Ci vedremo comunque in qualche modo, quindi posto una piccola lista di piantine che porterei soltanto se ci fossero Pepperfriends interessati, vado a memoria ma dovrebbe "calzare":

 

-n. 1 Vibo Valentia Pipi/C. annuum; (si tratta sostanzialmente di un peperone quasi impercettibilmente piccante);

-n. 1 Bishops Crown/C. baccatum; (da semi sociali di origine Semillas);

-n. 1 Aribibi Gusano/C. chinense; (Pepperfriends);

-n. 3 Buena Vista C. baccatum L. var. baccatum Naranjo/Wild; (da semi boliviani, una delle tre è più grande e la vorrei riservare all'Orto Pepperfriends qualora nessuno degli ortisti romani a cui ho dato semi sia riuscito a tirar su un esemplare);

-n. 1 C. flexuosum/Wild (Pepperfriends, piantina piccola).

 

 

 

leonardo se non è un problema sarei interessato ad una di buenavista x naranjo.... se vuoi guarda nella mia coltivazione se ti interessa qualcosa in cambio ^^ o sennò comunque te la compro la piantina (primo anno ma già ho messo da parte almeno 20 specie per il prossimo anno... i miei mi butteranno fuori di casa probabilmente)

52 minutes ago, Rapace said:

Io ci sono.

Arrivo con stesso treno di Claudio Lonewolf

Purtroppo Lorella ha avuto un inconveniente di salute e non puo' venire come preventivato inizialmente (vi saluta tutti comunque).

 

Carlo

mi dispiace carlo, spero nulla di grave... comunque che scacchiera hai? che io ne ho di 2 dimensioni, una proprio da viaggio calamitata di 20x20 ed una che è tipo 60x60 o anche qualche cosa di più

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet
17 hours ago, Leonardo Bruno said:

Io come detto su altri canali, per le 15 meno qualcosa sarò costretto ad andar via...forse anche prima, perciò se il pranzo è per quell'ora, non so quanto convenga contarmi. Ci vedremo comunque in qualche modo, quindi posto una piccola lista di piantine che porterei soltanto se ci fossero Pepperfriends interessati, vado a memoria ma dovrebbe "calzare":

 

-n. 1 Vibo Valentia Pipi/C. annuum; (si tratta sostanzialmente di un peperone quasi impercettibilmente piccante);

-n. 1 Bishops Crown/C. baccatum; (da semi sociali di origine Semillas);

-n. 1 Aribibi Gusano/C. chinense; (Pepperfriends);

-n. 3 Buena Vista C. baccatum L. var. baccatum Naranjo/Wild; (da semi boliviani, una delle tre è più grande e la vorrei riservare all'Orto Pepperfriends qualora nessuno degli ortisti romani a cui ho dato semi sia riuscito a tirar su un esemplare);

-n. 1 C. flexuosum/Wild (Pepperfriends, piantina piccola).

 

 

 

 

Leo se ti avanzano ancora io mi prenderei il buena vista, che non sono riuscito a far nascere, ed il flexuosum così lo porto a fare compagnia all'altro flexuosum dell'orto...  e spero che con 2 flex si riescano a fare molti frutti e molti semi :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno
5 hours ago, andrea93 said:

 

leonardo se non è un problema sarei interessato ad una di buenavista x naranjo.... se vuoi guarda nella mia coltivazione se ti interessa qualcosa in cambio ^^ o sennò comunque te la compro la piantina

 

Ok diffida sempre dagli "amici" che si fanno pagare le piantine di peperoncino, i semi o peggio i frutti...sabato conoscerai Claudio e altre facce poco raccomandabili (purtroppo per te la mia già la conosci) qualora condividessi il Nostro modo di fare capsico in amicizia, potresti decidere di dirottare pochi euri (a Roma come saprai si dice così) verso l'Associazione Pepperfriends.

 

P.S.: alla tua età ero fuori casa da anni...ahahahah 

 

(primo anno ma già ho messo da parte almeno 20 specie per il prossimo anno... i miei mi butteranno fuori di casa probabilmente)

 

5 hours ago, andrea93 said:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno
3 hours ago, stefanet said:

 

Leo se ti avanzano ancora io mi prenderei il buena vista, che non sono riuscito a far nascere, ed il flexuosum così lo porto a fare compagnia all'altro flexuosum dell'orto...  e spero che con 2 flex si riescano a fare molti frutti e molti semi :hyper:

 

Buena Vista significa una per l'orto e una per te? O al campo l'avete già portata? Ok per Flexuosum. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

 

La disponibilità aggiornata dovrebbe essere questa:

 

 

-n. 1 Vibo Valentia Pipi/C. annuum; (si tratta sostanzialmente di un peperone quasi impercettibilmente piccante);

-n. 1 Bishops Crown/C. baccatum; (da semi sociali di origine Semillas);

-n. 1 Aribibi Gusano/C. chinense; (Pepperfriends).

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet
1 hour ago, Leonardo Bruno said:

 

Buena Vista significa una per l'orto e una per te? O al campo l'avete già portata? Ok per Flexuosum. :)

 

Se possibile una per me (orto privato) e una per orto PF

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace
8 hours ago, andrea93 said:

comunque che scacchiera hai? che io ne ho di 2 dimensioni, una proprio da viaggio calamitata di 20x20 ed una che è tipo 60x60 o anche qualche cosa di più

 

 

Posso giocare su qualsiasi scacchiera :)

Non posso contare tutte le scacchiere che ho.

A memoria di sicuro 2 di marmo grandi, 1 di marmo piccola, due di legno grandi con pezzi di legno, una piccola calamitata da viaggio.

Ma forse me ne dimentico qualcuna :)

Per giocare comunque quelle di legno sono le migliori, ma un po' scomode da portarsi dietro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Sabato purtroppo lavoro e non posso venire, :( peccato...

Vi auguro comunque una bellissima giornata, sarà per la prossima volta! Divertitevi anche per me :P

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Ho atteso fino all'ultimo ma..

Probabilmente sabato sarò a Roma, ma occupato con impegni famigliari (mia mamma ha una piccola operazione domani).

Spero ancora di riuscire a trovare un modo di fare un salto salutarvi/conoscervi, ma la vedo molto difficile :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Peccato, ci saranno altre occasioni sicuramente.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Ho provato di tutto.... orari di treni.., coincidenze.., aerei da Bari.., ecc...!  Trovato solo soluzioni decisamente antieconomiche...per un solo giorno...!

Non ho considerato solo di venire a piedi..., e forse sarebbe stata la soluzione migliore...! 

Peccatoo perché mi sarebbe piaciuto tanto!  E vabbe'....! Shine on....!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

allora allo stato attuale i "sicuri" per il pranzo sono:

 

Dario Toolshed

Claudio Lonewolf

Carlo Rapace

Andrea93

Stefano Stefanet

Riccardo Carbonella

Peppe Joefish

Daniele Oban

 

Leonardo???

ancora non ho capito se un'amatriciana te la vieni a fare o no. Le tue piantine "superstiti" andrebbero benissimo per l'orto pepperfriends!

 

Sto stalkerando Umberm e Alexrm affinchè si uniscano.

 

la Vecchia Roma (vicino piazza vittorio) al momento è prenotata per 10-12. Siamo ovviamente ancora in tempo per cambiare location, se ci sono proposte fatele!

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno
1 hour ago, Toolshed said:

Leonardo???

ancora non ho capito se un'amatriciana te la vieni a fare o no. Le tue piantine "superstiti" andrebbero benissimo per l'orto pepperfriends!

la Vecchia Roma (vicino piazza vittorio) al momento è prenotata per 10-12. Siamo ovviamente ancora in tempo per cambiare location, se ci sono proposte fatele!

 

Vediamo come sto messo, a che ora è? Comunque se hai bloccato per quel numero al limite mi aggiungo :)

Per le piante intendi che porto tutto? Cioè: flex, naranjo chiesti per l'orto da Stefano più le tre, gusano, vv e bishop? Portate scatole o altro per trasportarle please.

Per gli altri, mi fate capire dove e quando arrivate e se la prima tappa è il mercato? Grazie.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ho prenotato per le 13.30.

 

tra arrivi a tiburtina e termini, mi pare di capire che il rendez vous sia al mercato di piazza vittorio.

 

per le piante intendevo che - se puoi - porti quello che non ti è già stato chiesto dagli altri: pensavo a gusano, VV e bishop per l'orto ppf. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Orto PF -n. 1 Vibo Valentia Pipi/C. annuum; (si tratta sostanzialmente di un peperone quasi impercettibilmente piccante);

Orto PF -n. 1 Bishops Crown/C. baccatum; (da semi sociali di origine Semillas);

Orto PF -n. 1 Aribibi Gusano/C. chinense; (Pepperfriends);

Orto PF (quella più grande) più una Andrea e una Stefano -n. 3 Buena Vista C. baccatum L. var. baccatum Naranjo/Wild; (da semi boliviani, una delle tre è più grande e la vorrei riservare all'Orto Pepperfriends qualora nessuno degli ortisti romani a cui ho dato semi sia riuscito a tirar su un esemplare);

Orto PF -n. 1 C. flexuosum/Wild (Pepperfriends, piantina piccola).

 

Ok fine :)

 

Per i dettagli della giornata attendiamo delucidazioni...a presto!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
1 hour ago, Toolshed said:

il rendez vous sia al mercato di piazza vittorio

 

Per chi va alla mostra, ci troviamo all'ingresso di quella prima delle 10:30, giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
20 minutes ago, Lonewolf said:

 

Per chi va alla mostra, ci troviamo all'ingresso di quella prima delle 10:30, giusto?

 

No :)

 

Tu, Carlo, Daniele e io ci ritroviamo a Termini al vostro arrivo, credo. 

 

gli arrivi sono: 

 

Claudio e Carlo 9:10

Peppe  8:50

 

Daniele a Tiburtina ma ha detto che arriva presto e dovrebbe raggiungerci in tempo.

Dario viene a prendersi le piante alla stazione, almeno cosi' ha detto :)

 

Quindi ci possiamo dirigere insieme al mercato e poi alla mostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
3 minutes ago, joefish said:

 

Dario viene a prendersi le piante alla stazione, almeno cosi' ha detto :)

 

 

Confermo.

non è che ci stia capendo molto, ma il punto fermo è che mi troverai al binario a Termini alle 8.50 ad aspettarti. :)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Daniele 8:00 - Tiburtina

Peppe  8:50 - Termini

Claudio e Carlo 9:10 - Termini

 

Confermo di arrivare alle 8:00 a Roma Tiburtina, se qualcun'altro è interessato ad una veloce visita al mercato Esquilino, posso anche aspettarvi a Termini o dove è più comodo.

Altrimenti vado subito al mercato e, tra le 8:50 e le 9:15, mi faccio trovare a Termini per riunirci e dirigerci assieme alla mostra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea93

io un giretto me lo faccio volentieri, poi da quello che ho capito cai in cerca di peppers... nel caso compro anche io qualche cosa per iniziare la "degustazione" secondo vostre direttive ^^

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea93

a che binario arrivate? così cerco di farmi trovare in loco... nel caso questo è il mio numero 3201476375

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×