Jump to content
Leonardo Bruno

Genere Capsicum, "Dreams Hunter"

Recommended Posts

Leonardo Bruno
19 minutes ago, joefish said:

Vi odio!!!

Come fate a sentire tutte questi sentori???

 

Non pensare chissà che ma sul Bulletto è facile, diciamo che siamo all'ABC dei sentori 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno
8 minutes ago, joefish said:

Per il resto, molto interessante tutta la discussione genetica. 

L'Aribibi Gusano mi ha colpito l'anno scorso. Lo ricoltiverò sicuramente. Oltre ad essere parecchio bastardello ha un sapore particolare pur essendo molto "chinense" e così distante dagli indiani che preferisco ha qualcosa che lo rende diverso dagli habanero Orange e simili che invece non sono proprio al top dei miei gusti.

 

Si agrumato indiano tutta la vita però Habanero Orange e/o Jaguar a me piacciono. In linea di massima preferisco frutti gialli, arancioni pesca e similari a frutti rossi 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

mi inserisco in questa bella discussione sui pepper bianchi.

 

Effettivamente sono un po' particolari rispetto alle altre colorazioni.

In tutte c'è una più o meno marcata nota erbacea.

Poi in alcuni si ritrova una nota dolciastra quasi zuccherina, e per i chinense il solito "saponoso" anche se solitamente molto attenuato rispetto ai rossi o ai chocolate.

 

Personalmente ho assaggiato Habanero Giant Giant, Habanero White Bullet e Aribibi Gusano.

In ordine crescente di preferenza.

L'Habanero White GIant mi aveva un po' deluso.

Il Bullet invece molto incuriosito e l'avevo gradito (alcuni avevano toccato piccantezze importanti)

L'Aribibi Gusano è il mio peperoncino bianco preferito. Riporto il link all'assaggio che ebbi occasione di documentare.

 

Aribibi Gusano : https://www.pepperfriends.com/forum/topic/12894-gli-assaggi-di-vincer/?do=findComment&comment=414619

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s. In alcuni si ritrova anche un leggero agrumato come sottolineato da Leo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Ciao, questa è una dei due esemplari di Buena Vista C. baccatum L. var baccatum Naranjo/Wild che stanno al mare (Tor San Lorenzo Beach, litorale sud di Roma) e che cura mio padre, semi messi a germinare post viaggio insieme al Boss (novembre/dicembre 2015), tronco di una certa importanza e lignificato, l'ultimo inverno superato, è stato nevoso...così per dire...che pianta ragazzi 😁

 

P.S.: non fate caso alle fragole che spuntano dal vaso, papà dice che sono temporanee 😡

 

 

 

 

 

IMG_20180723_114136.jpg

IMG_20180723_114002.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
On 20/7/2018 at 10:31 PM, joefish said:

Vi odio!!!

Come fate a sentire tutte questi sentori???

 

ma davvero gli credi???

 

:D

 

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×