Jump to content
Toolshed

Toolshed 2018 fever

Recommended Posts

Toolshed
3 hours ago, momo said:

Caspita Dario quanti frutti fantastici, complimenti :hyper:  Dovrai ingeniarti per utilizzarli tutti .:D:D

 

Grazie Alessandro.

Avendo ancora scorte di polveri, frutti secchi, congelati e salsine dalle scorte degli anni passati, credo proprio quest'anno ne regalerò la maggior parte (come ho quasi sempre fatto del resto).

Anzi, invito tutti i pepperfriends romani o di passaggio a Roma a passare da qui a prenderne un po', mi farebbe piacere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
2 minutes ago, Toolshed said:

per il resto manco so che c'è nell'osmocote :)

 

Visto il culturista direi:

OScure

MOlecole

COntenenti

TEstosterone

:D

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
On 15/7/2018 at 10:47 AM, Toolshed said:

un'altra varietà della quale non vedo l'ora di approfondire la conoscenza è il bhut (bih?) jolokia mulatto.

 

On 15/7/2018 at 10:41 AM, Oban said:

Bih!

 

On 15/7/2018 at 7:17 PM, Toolshed said:

cioè?? :online2long:

 

Mi riferivo al Bhut Jolokia Mulatto, ricordo di aver letto sul forum che è nato da semi di Bih Jolokia #1.

Il colore light green del frutto immaturo, dovrebbe esserne una conferma.

 

L'EDIT è riferito al fatto che ho editato il mio messaggio successivamente al tuo post che riguardava il Bhut Jolokia Mulatto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

che facciamo gli cambiamo il nome?

glielo dici tu al Presidente?

:D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Qui trovi ulteriori informazioni in merito.

 

On 12/2/2018 at 7:02 PM, Oban said:

Eh si, foglie estremamente ravvicinate, mi ha sorpreso leggere che raggiunge altezze ragguardevoli, in passato Lonewolf lo ha più volte accostato all'Habolokia, che è il C.chinense SuperHot più imponente e vigoroso che abbia mai coltivato.

 

Lonewolf 2014

`Habolokia`Choclate Habanero x Bhutt(Bih) Jolokia

 

E sembra anche produttivo:

Lonewolf 2013

 

On 8/2/2018 at 6:03 PM, Oban said:

Assolutamente, anche io sono curioso di vedere come è, sopratutto per quanto riguarda il sapore.

 

Ho trovato alcune vecchie immagini nelle magistrali coltivazioni passate di Lonewolf (adesso gli chiedo l'autorizzazione per postare le sue foto del Bhut Jolokia Mulatto sul Database!:D), bello anche il colore Light Green dei frutti acerbi, promette benissimo.

 

Lonewolf 2012

Lonewolf 2013 - 1

Lonewolf 2013 - 2

Lonewolf 2013 - 3

Lonewolf 2013 - 4

Lonewolf 2013 - 5

 

29 minutes ago, Toolshed said:

che facciamo gli cambiamo il nome?

glielo dici tu al Presidente?

:D

Cerco di non disturbarlo mai per questioni futili, però quando pubblicheremo le schede 2018, possiamo farci un pensiero a dirglielo.:lol:

 

Ad ogni modo di Bih, a mio avviso, ce n'è #1! 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ha poco in comune con l'habolokia secondo me, molto più simile al bih (parlo sia dell'aspetto esteriore del frutto che della pianta, ma ancora devo assaggiarlo)...

ma quindi sarebbe un incrocio dei due?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
1 hour ago, Toolshed said:

ha poco in comune con l'habolokia secondo me, molto più simile al bih (parlo sia dell'aspetto esteriore del frutto che della pianta, ma ancora devo assaggiarlo)...

ma quindi sarebbe un incrocio dei due?

No Dario, non fare confusione.

 

Ho fatto riferimento all' Habolokia solamente perché Lonewolf li aveva accostati in passato, valutando il portamento e la stazza delle due varietà, ben distinte fra loro.

Confermo peraltro, che per la mia esperienza di coltivazione, sono entrambe piante molto vigorose e imponenti, ma hanno caratteristiche anche molto differenti fra loro.

 

 

On 12/2/2018 at 7:02 PM, Oban said:

Eh si, foglie estremamente ravvicinate, mi ha sorpreso leggere che raggiunge altezze ragguardevoli, in passato Lonewolf lo ha più volte accostato all'Habolokia, che è il C.chinense SuperHot più imponente e vigoroso che abbia mai coltivato.

 

Lonewolf 2014

`Habolokia`Choclate Habanero x Bhutt(Bih) Jolokia

 

E sembra anche produttivo:

Lonewolf 2013

 

Al solito dovrò aspettare qualche settimana in più per assaggiare i primi frutti, aspetto il tuo parere a riguardo, nel frattempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
7 minutes ago, Oban said:

 

Al solito dovrò aspettare qualche settimana in più per assaggiare i primi frutti, aspetto il tuo parere a riguardo, nel frattempo.

 

io ci sono quasi, ti farò un report dettagliato! ;) 

 

 

8 minutes ago, Oban said:

No Dario, non fare confusione.

 

Ho fatto riferimento all' Habolokia solamente perché Lonewolf li aveva accostati in passato

 

ma insomma, si può sapere come questo bih/bhut da rosso è diventato mulatto o è un segreto di Fatima? :D (evitare battute cretine sui neri please)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

intanto ho assaggiato questa bestiola, il NOT Sepia Serpent.

Coi superhot specie a inizio stagione ci vado molto cauto, massimo 1/4 del frutto, qui ne ho mangiato ancora meno perchè la piccantezza è appena al di sotto del nucleare. Azione molto piacevole e duratura però, è stata una bella esperienza che mi fa rammaricare ancora di più per non aver ottenuto un esemplare conforme.

 

 

IMG_5279.JPG.5f133d7e0e743d2fba75bb2ef5dfd442.JPG.5e17b79790f251c5ea65b29462ae0987.JPG

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Questo lo ignoro, quel che ho ritrovato sul forum l'ho linkato sopra, prima di ricavarne la scheda.

 

16 minutes ago, Toolshed said:

(evitare battute cretine sui neri please)

2 hours ago, Oban said:

Cerco di non disturbarlo mai per questioni futili, però quando pubblicheremo le schede 2018, possiamo farci un pensiero a dirglielo.:lol:

Quasi quasi gli scrivo un PM!

Spoiler

 

Ora Esatta.jpg

:D

 

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
momo
18 hours ago, Toolshed said:

 

Grazie Alessandro.

Avendo ancora scorte di polveri, frutti secchi, congelati e salsine dalle scorte degli anni passati, credo proprio quest'anno ne regalerò la maggior parte (come ho quasi sempre fatto del resto).

Anzi, invito tutti i pepperfriends romani o di passaggio a Roma a passare da qui a prenderne un po', mi farebbe piacere.

 

Grande Dario :):good::drinks:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Grandioso!!!!

 

La vista dei tuoi Bhut Chocolate mi rincuora e riaccende le speranze per la mia pianta, che finora e' cresciuta ma non ha allegato nulla.

Da un paio di settimane la vedo in gran forma con tanti fiori. Speriamo bene.

Belli anche i Leviathan gnarly scorpion.

 

Confermo quanto detto per le macchie sui frutti. Finora le ho osservate solo sui superhot e, come ha detto Daniele, in particolare sui frutti verde chiaro.

 

 

Sappi che prendero' un paio di foto per passarle su instagram!!! Nel periodo dei frutti non possiamo esimerci :D :D

Noto anche con piacere che la maturazione dei frutti oltre che darti soddisfazioni ha tempistiche in linea con il congresso, ahahahah!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Maturazione dello Yorkshire naga drop. 

 

20180718_085717.jpg.b54eeeb253ad5fe31f106bd88c2304a2.jpg

 

20180718_085744.jpg.42e202ef9790f70b4feb1e09d10841d4.jpg

 

20180718_085802.jpg.9129e9668900857eaa31f72f993c2d37.jpg

 

20180718_085815.jpg.b42638edbd27f9299717263f601af32e.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
margot

molto curioso questo frutto, due domande : hai gia' un idea della piccantezza e del sapore?

quanti mesi ha la pianta? 

grazie per le info, ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
10 hours ago, margot said:

molto curioso questo frutto, due domande : hai gia' un idea della piccantezza e del sapore?

quanti mesi ha la pianta? 

grazie per le info, ;)

 

 

ne ho una idea, ma ancora devo assaggiarlo :)

la pianta, come tutte le altre, viene da semi interrati a fine gennaio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Molto interessante questo chinense dalla forma molto affusolata come gli annuum!

Buon raccolto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish
11 hours ago, margot said:

molto curioso questo frutto, due domande : hai gia' un idea della piccantezza e del sapore?

quanti mesi ha la pianta? 

grazie per le info, ;)

 

 

1 hour ago, RocotoD said:

Molto interessante questo chinense dalla forma molto affusolata come gli annuum!

Buon raccolto!

 

Yorkshire Naga Drop

 

Giusto per fare un po' di autopubblicita' all'Associazione :lol2::lol2:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Buona domenica a tutti 

20180722_124606.jpg

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Bel raccolto Dario, belli anche gli Scorpion gialli (li acquistai freschi con questo nome m si chiamano Moruga yellow o anche Trinidad scorpion moruga yellow?). Ho due frutti allegati ed uno verde in attesa che maturi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona Domenica anche a te.

 

Niente male come primo raccolto, direi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Bel raccolto variopinto e variopiccante :)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

eccolo il bhut jolokia mulatto, davvero una bella varietà che mi sta dando soddisfazioni al secondo tentativo.

La pianta fa la sua porca figura, non è certo fra le più "eleganti" ma ha tuttosommato un bel portamento e dimensioni ragguardevoli, mediamente sviluppata in altezza ma con una chioma ampia ben oltre il metro.

 

IMG_5315.JPG.964cc1dc5dd6d1e0f717dbe2c79975c8.JPG

 

è abbastanza produttiva, non fa tantissimi fiori ma allega piuttosto facilmente e matura con una certa velocità. Trovo azzeccato il nome "mulatto", il colore è molto particolare a metà strada fra il chocolate ed un rosso poco brillante, che però tende ad accendersi leggermente a maturazione completa.

 

IMG_5316.JPG.9c3a91f20b539cefdbbf5601ba1a822f.JPG

 

@Oban beccati sta compilation di foto orientate verticalmente!  :D

 

IMG_5317.JPG.2bb38c9bef53e0bbc16d559e04c18cbb.JPG

 

IMG_5318.JPG.8a7d186a1c8b0a0bd96b90a7ab85043e.JPG

 

IMG_5320.JPG.a6c0cda2f0bec596873fcbadadf39c57.JPG

 

IMG_5319.JPG.e95f0ef32db5980394bf3a60d63c0fcf.JPG

 

 

eccola alla prova del pfometro. Sinceramente i frutti me li aspettavo più lunghi e affusolati, se dovessi dire la mia, beh come già fatto notare questo assomiglia più a un bih che a un bhut (se pensate sia questione di lana caprina non siete del club delle persone speciali amanti dei superhot indiani :online2long:)

la rugosità non è pronunciatissima ma uniforme su tutto l'esocarpo e gradevole alla vista.

 

IMG_5321.JPG.dbeae426a6fb3e012cc3bed6b3f9bd8f.JPG

 

 

...e un'altra cosa la devo dire: quando lo ho assaggiato ne ho tracannato quasi 1/4 (non sfottete) senza subire effetti devastanti, il che mi ha fatto un po' strano. intendiamoci la piccantezza c'è ed è anche molto gradevole, per nulla brutale anzi direi addirittura "gentile", ma guardandolo anche all'interno non è che direi si tratti di un vero superhot, di primo acchito lo collocherei tra un habanero e un bhut. voi che dite? poi oh, può darsi dipenda dalla mia coltivazione, anche col black naga successe una cosa simile.

molto buono cmq, e anche l'aroma è parecchio fruttato e per nulla pungente.

 

IMG_5322.JPG.e002837b48c29d536767ed78a7d8611d.JPG

 

 

IMG_5324.JPG.acbb6fb285345cdc813856268f9d11c8.JPG

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Mamma mia che belli, pure la pianta è elegantissima.

 

Non mi farei tutti questi crucci sullo sviluppo della pianta e dei frutti, l'ambiente di coltivazione influenza non poco l'aspetto finale della pianta.

Nel mio caso lo sviluppo è stato imponente in altezza, ma il vaso è grande, da 18,5 L e oltretutto lego i rami ai tutori e li oriento verso l'alto, per contenerne lo spazio in larghezza.

 

I miei frutti mi sembrano più affusolati e più accattivanti, mi arrogo il diritto di sporcarti il thread con un paio di foto della mia pianta, visto l'andazzo.:D

 

Peperoncini 2018 - 1212.JPGPeperoncini 2018 - 1211.JPG

 

 

 

Peperoncini 2018 - 1213.JPG

Peperoncini 2018 - 1214.JPG

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban
37 minutes ago, Toolshed said:

Oban beccati sta compilation di foto orientate verticalmente!  :D

Ahhhhh:D

tenor-8.gif

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

questo si che è strano!

@Oban @joefish notato qualcosa di analogo sui vostri Yorkshire?

@Rapace qualcosa di simile al tuo Alien pepper?

 

20180727_082234.jpg.308fde16ed609a0fc825f5908951f421.jpg

 

20180727_082133.jpg.6cbd0112cc1eb7864e8ceef3d45e8abd.jpg

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×