Jump to content
Lucapsico

LUCAPSICO - PRIMA COLTIVAZIONE!

Recommended Posts

Lucapsico

Ciao a tutti!

eccomi finalmente ad aprire il mio primo topic di coltivazione qua sul forum di Pepperfriends! come prima esperienza (seria) ho deciso di omettere dalla lista semine Pubescens,Frutescens e Baccatum per dare più spazio ad annuum e chinense visto che, essendo ancora indietro con la costruzione della LB, inizierò con le semine a febbraio inoltrato. i semi proverranno esclusivamente dall'ASSOCIAZIONE quindi la scelta si è concentrata su 10 varietà, numero che mi peremetterà anche di gestirle al meglio. Ho cercato di trovare un giusto equilibrio tra i mangerecci (sono un mangiatore di habanero compulsivo ;)) e ornamentali (il famoso compromesso con la moglie per evitare lo sfratto insieme alle piante:sweatingbullets:). La lista è comunque provvisoria e mi piacerebbe ricevere consigli su eventuali cambi o, perchè no, AGGIUNTE!B)

 

GRAZIE A TUTTI E BUONA COLTIVAZIONE!

 

  1. CABAI BURUNG UNGU
  2. FATALII
  3. FATALII GOURMET JIGSAW
  4. HABANERO WHITE GIANT
  5. HABANERO PEACH
  6. HABANERO MUSTARD
  7. BOLIVIAN RAIMBOW
  8. GORONONG
  9. BLACK PEARL
  10. VARIEGATO
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Buona coltivazione!

 

ottime premesse e propositi.

Io sostituirei l'Habanero Mustard, che ha la simpatica peculiarita' di marcire subito spesso ancora sulla pianta, con

un bel classico indiano: Bhut Jolokia rosso o chocolate, Bih Jolokia #1 oppure qualcosa tipo Yorkshire Naga drop.

L'habanero Peach dovrebbe essere non piccante, lo sapevi?

C'e' anche lo Shabu Shabu.

 

Insomma, l'avrai capito, vedo poco rosso nella tua lista :lol2:

Cmq ovviamente devi mettere quello che ti ispira, e' quello che poi da' soddisfazione.

 

p.s. Io sono per le sostituzioni non per le aggiunte, ho pagato caro e amaro le semine eccessive ehehehehe :D

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
38 minutes ago, Vincer said:

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

Grazie Vincenzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
2 hours ago, joefish said:

Buona coltivazione!

 

ottime premesse e propositi.

Io sostituirei l'Habanero Mustard, che ha la simpatica peculiarita' di marcire subito spesso ancora sulla pianta, con

un bel classico indiano: Bhut Jolokia rosso o chocolate, Bih Jolokia #1 oppure qualcosa tipo Yorkshire Naga drop.

L'habanero Peach dovrebbe essere non piccante, lo sapevi?

C'e' anche lo Shabu Shabu.

 

Insomma, l'avrai capito, vedo poco rosso nella tua lista :lol2:

Cmq ovviamente devi mettere quello che ti ispira, e' quello che poi da' soddisfazione.

 

p.s. Io sono per le sostituzioni non per le aggiunte, ho pagato caro e amaro le semine eccessive ehehehehe :D

 

 

Grazie @joefish prezioso come sempre. in effetti non sapevo che il Mustard marcisse facilmente e lo sostituirò con uno di quelli che mi hai suggerito (ho un chocolate a svernare tanto) e il fatto che il peach fosse non piccante non mi dispiace così finalmente farò la marmellata che piace anche ai non amanti del very hot:D. domani vedrò con cosa sostituire :ph34r:

 

Grazie per il contributo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
8 minutes ago, Hellas said:

Buona coltivazione!

 

 

Grazie Hellas!

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ti auguro una buona stagione!

 

P.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Buona coltivazione anche da parte mia!

 

concordo con Joefish, manca un bel superhot indiano! Andrei sul classico, Naga morich, Bhut jolokia o Bih jolokia e di sicuro non sbagli.

 

non concordo invece sull'habanero mustard, vero che tende a marcire facilmente una volta maturo, ma è davvero troppo buono e nella coltivazione di un appassionato di habanero non può mancare. il peach, almeno quello che ho coltivato io (semi semillas) è vero che è decisamente meno piccante di un chocolate o un red savina, ma comunque pizzica. ottima l'idea di farne marmellate.

 

il fatalii gourmet jigsaw....boh fra i "nuovi" superhot è di quelli che mi attira meno. in base a quale criterio lo hai selezionato? non ne ho molto sentito parlare nè in negativo nè in positivo. insomma mi sembra una varietà senza troppa "personalità". se te ne dovessi consigliare un altro direi.... 7pod primo, carolina reaper, bhut orange copenhagen, big black mama, jay's peach ghost scorpion. oppure rimanendo più sul classico: trinidad douglah, habolokia, moruga blend.

 

In ogni caso..buon divertimento!

 

 

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
3 hours ago, lautodidatta said:

Ti auguro una buona stagione!

 

P.

Grazie!

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta
1 hour ago, Toolshed said:

non concordo invece sull'habanero mustard, vero che tende a marcire facilmente una volta maturo, ma è davvero troppo buono e nella coltivazione di un appassionato di habanero non può mancare

 

Concordo con chi non concorda. :)

L'ho coltivato 2 anni fa e mi è piaciuto molto. Ne ho ancora qualcuno congelato.

Quest'anno lo ricoltiverò di sicuro.

 

P.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
1 hour ago, Toolshed said:

Buona coltivazione anche da parte mia!

 

concordo con Joefish, manca un bel superhot indiano! Andrei sul classico, Naga morich, Bhut jolokia o Bih jolokia e di sicuro non sbagli.

 

non concordo invece sull'habanero mustard, vero che tende a marcire facilmente una volta maturo, ma è davvero troppo buono e nella coltivazione di un appassionato di habanero non può mancare. il peach, almeno quello che ho coltivato io (semi semillas) è vero che è decisamente meno piccante di un chocolate o un red savina, ma comunque pizzica. ottima l'idea di farne marmellate.

 

il fatalii gourmet jigsaw....boh fra i "nuovi" superhot è di quelli che mi attira meno. in base a quale criterio lo hai selezionato? non ne ho molto sentito parlare nè in negativo nè in positivo. insomma mi sembra una varietà senza troppa "personalità". se te ne dovessi consigliare un altro direi.... 7pod primo, carolina reaper, bhut orange copenhagen, big black mama, jay's peach ghost scorpion. oppure rimanendo più sul classico: trinidad douglah, habolokia, moruga blend.

 

In ogni caso..buon divertimento!

 

 

 

13 minutes ago, lautodidatta said:

 

Concordo con chi non concorda. :)

L'ho coltivato 2 anni fa e mi è piaciuto molto. Ne ho ancora qualcuno congelato.

Quest'anno lo ricoltiverò di sicuro.

 

P.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico

Intanto grazie a tutti e 2! A questo punto mi tocca concordare con chi concorda sul non concordare:huh::lol: Sostituirò il Fatalii gourmet jigsaw (lo avevo inserito proprio perchè avevo poco rosso in coltivazione) con il Naga Morich che era forse da inserire si dall'inizio. Grazie ancora!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
1 hour ago, Lucapsico said:

Sostituirò il Fatalii gourmet jigsaw .... con il Naga Morich 

 

...è cosa buona e giusta.

 

:D

  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao, ti hanno già dato ottimi consigli, l'Habanero Mustard lo reputo tra i più buoni in circolazione, inoltre i frutti sono molto belli anche da acerbi.

Per l'eccessiva maturazione, è vero, ma basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

 

Un SuperHot indiano non poteva mancare, lo hanno tralasciato gli altri, il Bombay Morich è tra i più gustosi.

 

Più ornamentale di un Jay's Peach Ghost Scorpion?

Difficile trovare frutti così belli e buoni.😉

  • Like 1
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione :)

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
1 hour ago, chocolatorang said:

Buona coltivazione.

 

13 minutes ago, Alexrm said:

Buona coltivazione :)

Grazie ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
1 hour ago, Oban said:

Ciao, ti hanno già dato ottimi consigli, l'Habanero Mustard lo reputo tra i più buoni in circolazione, inoltre i frutti sono molto belli anche da acerbi.

Per l'eccessiva maturazione, è vero, ma basta saperlo e regolarsi di conseguenza.

 

Un SuperHot indiano non poteva mancare, lo hanno tralasciato gli altri, il Bombay Morich è tra i più gustosi.

 

Più ornamentale di un Jay's Peach Ghost Scorpion?

Difficile trovare frutti così belli e buoni.😉

Grazie Oban! e sai che ti dico: aggiungo un posto a tavola che c'è un amico in più! Aggiungiamo il Jay's Peach GS ma poi giuro chiudo lista e spedisco a Stefania:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

 non promettere...che poi te ne penti...! 🤩. La stagione é ancora giovane... Io solo un mese fa avevo ...promesso di fermarmi a 30...e ad oggi sono ...forse...a 40..! 😁 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
12 minutes ago, coccopepp said:

 non promettere...che poi te ne penti...! 🤩. La stagione é ancora giovane... Io solo un mese fa avevo ...promesso di fermarmi a 30...e ad oggi sono ...forse...a 40..! 😁 

Già ho mia moglie che non ti dico cosa ho dovuto accettare per farmi tenere la LB in sala. ho già subito la confisca di tutti gli ornamentali che verranno da qua al 2021 <_<

  • Haha 1
  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Buona coltivazione!!!

Ottima lista, azzeccato l'innesto del JPGS, non te ne pentirai.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed
13 hours ago, Lucapsico said:

 ma poi giuro chiudo lista e spedisco a Stefania:D

 

 

download.jpg

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
23 minutes ago, carbonella said:

Buona coltivazione!!!

Ottima lista, azzeccato l'innesto del JPGS, non te ne pentirai.

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lucapsico
7 minutes ago, Toolshed said:

 

 

download.jpg

 Visto il basso che hai in mano, appena mi ricordo, ti mando la foto del mio Jazz RI 1962 B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×