Jump to content
Guitarman

Guitarman 2018: il ritorno dei super-hot

Recommended Posts

Guitarman

Ciao a tutti Pepperfriends!

Preso dalla frenesia capsica ho già seminato anch'io, anche per avere frutti un pochino prima rispetto all'ultima stagione.

 

Come da titolo, ci sono andato giù pesante... :D

 

7 POD JONAH

7 POD PRIMO

ORANGE PRIMO

APOCALYPSE RED

BHUT JOLOKIA WHITE

BIG MUSTARD MAMA

BIG YELLOW MAMA

BTR SCORPION

CHOCOLATE BHUTLAH

CHOCOLATE MORUGA BRAIN

JAY'S PEACH GHOST SCORPION

THSC CHOCOLATE SCORPION

MORUGA SCORPION RED

 

Qualche Annuum e un Baccatum, per snack, salse e altri piatti...

 

ALEPPO

JALAPEÑO BROWN

NUMEX LEMON SPICE

NUMEX PUMPKIN SPICE

SHISHITO

AJI MELOCOTON

 

Ed un esperimento Wild...

 

CHILTEPIN CAPPUCCINO

 

Semi già messi a bagno per 48 ore e trasferiti in germbox o scottex.

In bocca al lupo per le vostre coltivazioni, buon Natale e un felice 2018 a tutti!

 

Roberto

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Wow...!! Che lista infuocata...!!! In bocca al lupo per la tua nuova coltivazione ...!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

attendevo con ansia la venuta dell'uomo chitarra!

 

:D

 

scherzi a parte, bella lista!

 

fonte dei semi del bhut white? ne ho presi anche io, sono proprio curioso di vedere se qualcuno di noi avrà la fortuna (e/o la bravura) di coltivare dei VERI bhut jolokia bianchi.

 

sono molto curioso anche dei big mustard&yellow mama. nel 2017 ho coltivato i black e devo dire che come "Nuovo" superhot non liu ho trovati affatto male. vedo però parecchie varianti in giro, il BBM per quanto mi consta è una varietà stabile ma sono curioso dei vari "cugini".

 

un tipo di jalapeno brown lo seminerò anche io quest'anno, il numex lemon spice invece sarebbe il jalapeno giallo? anche quello l'ho messo in lista.

 

dell'aji melocoton mi pare Umberm ne diceva un gran bene, del chiltepin cappuccino non potrai che rimanere soddisfatto, è una gran bella varietà, esteticamemte molto gradevole, e anche i frutti sono affatto male da mangiare, pure belli piccantini!

 

e allora...

buona coltivazione

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Grande Roberto, buona coltivazione!

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Roberto...bella lista...molto hot!!!

 

Buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Buona Coltivazione 2018 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman
3 hours ago, coccopepp said:

Wow...!! Che lista infuocata...!!! In bocca al lupo per la tua nuova coltivazione ...!

 

2 hours ago, Toolshed said:

attendevo con ansia la venuta dell'uomo chitarra!

 

:D

 

scherzi a parte, bella lista!

 

fonte dei semi del bhut white? ne ho presi anche io, sono proprio curioso di vedere se qualcuno di noi avrà la fortuna (e/o la bravura) di coltivare dei VERI bhut jolokia bianchi.

 

sono molto curioso anche dei big mustard&yellow mama. nel 2017 ho coltivato i black e devo dire che come "Nuovo" superhot non liu ho trovati affatto male. vedo però parecchie varianti in giro, il BBM per quanto mi consta è una varietà stabile ma sono curioso dei vari "cugini".

 

un tipo di jalapeno brown lo seminerò anche io quest'anno, il numex lemon spice invece sarebbe il jalapeno giallo? anche quello l'ho messo in lista.

 

dell'aji melocoton mi pare Umberm ne diceva un gran bene, del chiltepin cappuccino non potrai che rimanere soddisfatto, è una gran bella varietà, esteticamemte molto gradevole, e anche i frutti sono affatto male da mangiare, pure belli piccantini!

 

e allora...

buona coltivazione

 

Grande Dario, grazie mille!

 

I Bhut sono di Jim Duffy @refining fire chiles, me ne ha mandati in quantità doppia! Se ti interessano mandami un MP che te li spedisco.

Per le varianti dei BBM sono disposto ad accettare anche una certa instabilità, il Black dovrebbe essere F5-F6, ma non ho idea sugli altri 2...

 

Si il NuMex Lemon è un tipo di Jalapeno sviluppato dal Chili Pepper Institute della Università del New Mexico: viene dichiarato leggermente piccante (20K SHU), vediamo cosa ne viene fuori!

 

E sul Chiltepin la colpa è solo tua, che hai pubblicato su Facebook quelle foto stupende! Impossibile lasciarlo fuori! ;)

18 minutes ago, Hellas said:

Grande Roberto, buona coltivazione!

 

 

 

Grazie di cuore Danio! Tu hai già cominciato?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas
42 minutes ago, Guitarman said:

 

Grazie di cuore Danio! Tu hai già cominciato?

 

No caro, sono ancora in fase di "preventivo" 😆

 

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Buona coltivazione anche da parte mia.

Lista infuocata. :)

 

12 hours ago, Guitarman said:

Si il NuMex Lemon è un tipo di Jalapeno sviluppato dal Chili Pepper Institute della Università del New Mexico: viene dichiarato leggermente piccante (20K SHU), vediamo cosa ne viene fuori!

 

L'ho coltivato quest'anno. Semi provenienti da Semillas con le stesse indicazioni di piccantezza. Non era per nulla piccante, sembrava un peperone dolce. Il fratello Orange invece era rispondente alle dichiarazioni.

Mi auguro tu abbia miglior fortuna con il Lemon.

 

P.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Buona coltivazione !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Grandissimoooo! Buona coltivazione :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Beh direi una lista di tutto rispetto... e non solo per l'elevata piccantezza ma anche per certe novità mooolto interessanti e da questo punto di vista ogni anno sei una conferma.

In bocca al lupo per un'annata ricca di soddisfazioni!!!!

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Roberto, hai nella lista come sempre delle varietà molto interessanti e "particolari".

 

Non ho mai provato il Numex Lemon Spice ed il Numex Pumpkin Spice che hai preso come mangerecci..... tu li hai già provati ? Hai qualche informazione da dare sulle caratteristiche di questi pepper ? (hanno qualche aroma particolare ? che livello di piccantezza hanno ?...).

 

Il Jalapeno Brown poi mi suona proprio come una novità, ma dove lo hai trovato ?

 

Complimenti ed un salutone.


Carlo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman
3 hours ago, Rapace said:

Roberto, hai nella lista come sempre delle varietà molto interessanti e "particolari".

 

Non ho mai provato il Numex Lemon Spice ed il Numex Pumpkin Spice che hai preso come mangerecci..... tu li hai già provati ? Hai qualche informazione da dare sulle caratteristiche di questi pepper ? (hanno qualche aroma particolare ? che livello di piccantezza hanno ?...).

 

Il Jalapeno Brown poi mi suona proprio come una novità, ma dove lo hai trovato ?

 

Complimenti ed un salutone.


Carlo

 

Grazie mille per i complimenti, Carlo!

 

I 2 NuMex dovrebbero essere dei Jalapeno leggermente più piccanti (ho letto intorno a 20K SHU) con toni più fruttati per quanto riguarda il Pumpkin, più agrumati ("citrusy") per il lemon.

Le varietà di Jalapeno le ho provate quasi tutte, ma mi mancava qualcosa di colorato! :)

 

Il Brown l'ho trovato su Semillas, qui la piccantezza dovrebbe essere sui valori di un normale Jalapeno. Sul sapore ti saprò dire in estate! ;)

 

 

18. Jalapeno Brown.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

P.s.

Aggiunto alla lista

 

BIG BLACK MAMA

 

Semi arrivati direttamente da Troy Primo, con una bustina omaggio di polvere...si, di Louisiana Creeper!!!

IMG_20171222_225801.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
aquiladimare

In bocca al lupo per questa stagione...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Buon 2018 a tutti i Pepperfriends, da me e dalle piccole... :)

 

 

IMG_20180101_151627.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

BuonaColtivazione Infernale:diablo:

 

Veramente ad alto contenuto di capseicina e molto interessante, ti seguo!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

hai già un bell'esercito!

 

che fai con le piantine nello stesso bicchiere, le lasci, le separi o le "termini"?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nick_89

Cavoli sei già avantissimo!!! Si prevede un'annata HOT :D

In bocca al pepper!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao Roberto, al solito gran bella lista da intenditore, quello si che è un piacevole ritorno!

Sicuro che non si tratti del White Bhut Jolokia JW (Jay Weaver), mi sarei aspettato quello in lista, da uno scrupoloso selezionatore come te!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marsi001

buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao Roberto, Lista Rovente e Interessante;

Buona Coltivazione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman
On 5/1/2018 at 9:19 AM, carbonella said:

BuonaColtivazione Infernale:diablo:

 

Veramente ad alto contenuto di capseicina e molto interessante, ti seguo!

 

 

On 17/1/2018 at 5:49 PM, Marsi001 said:

buona coltivazione!

 

On 21/1/2018 at 12:12 AM, AleSpaggia said:

Ciao Roberto, Lista Rovente e Interessante;

Buona Coltivazione!!

 

Grazie davvero per i complimenti, scusate il ritardo nella risposta! :)

 

On 5/1/2018 at 1:00 PM, Nick_89 said:

Cavoli sei già avantissimo!!! Si prevede un'annata HOT :D

In bocca al pepper!

 

On 5/1/2018 at 11:56 AM, Toolshed said:

hai già un bell'esercito!

 

che fai con le piantine nello stesso bicchiere, le lasci, le separi o le "termini"?

 

Grazie mille Nick! In realtà, purtroppo, il protrarsi del freddo (e un po' di pigrizia nei rinvasi) hanno rallentato il processo, come vedrai nelle foto qui sotto...

Teoricamente avrei dovuto passare dai bicchierini (le piantine extra sono state "terminate") a vasetti Yogurt da 500ml e poi rinvaso finale: il passaggio intermedio non è stato effettuato, le piante sono state portate all'aperto ancora in bicchierini e rinvasate circa un mesetto fa in vasi da 10-12 litri (terriccio supernutriente vigorplant + Osmocote 5/6 + Leonardite, entrambi con proporzione 5 g/l), tranne un Aleppo e un Big Black Mama per cui ho provato un esperimento in mastello da circa 25 litri .

 

On 17/1/2018 at 4:50 PM, Oban said:

Ciao Roberto, al solito gran bella lista da intenditore, quello si che è un piacevole ritorno!

Sicuro che non si tratti del White Bhut Jolokia JW (Jay Weaver), mi sarei aspettato quello in lista, da uno scrupoloso selezionatore come te!

 

 

Si si è il JW! Jim Duffy ha due tipi di White BJ, il JW mi sembrava più conforme (per forma ed esocarpo rugoso) alla mia idea di Bhut Jolokia! :)

 

Piccolo aggiornamento fotografico della situazione:

 

Veduta di insieme

 

12-05-2018.jpg.b387e3296e5b75c3a48c65f6124b2682.jpg

 

Aleppo in mastelloALEPPO.jpg.37b551ad583d8cb53310372bebef1ff0.jpg

 

Big Black Mama in mastello

 

BBM.jpg.f55f0022d631b2c2abae61d252479449.jpg

 

Continua... :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×