Jump to content
Sign in to follow this  
joefish

Ciliegie Hot-Hot

Recommended Posts

joefish

Questa preparazione estremamente facile, e' soltanto lunga.

Perche' quando ci sono le ciliegie non ci sono i peppers e viceversa.

Pero' c'e' l'alcool che ci viene in aiuto, per questo Hot-Hot :lol:

 

Si tratta delle classiche ciliegie sotto spirito con l'aggiunta di peppers profumati e saporiti.

 

CiliegieHotHot.jpg.60f9e4c4245c4d8fe369bd242c7ae3d6.jpg

 

Ho preso delle belle ciliegie (che quest'anno sono state particolarmente abbondanti e a prezzi quasi la meta' rispetto agli altri anni)

le ho lavate ben bene e al contrario dei tanti consigli che si leggono sul web ho tolto i piccioli. 

 

Quindi le ho ben sistemate in barattoli puliti e riempiti con una miscela di alcool a 95 gradi, acqua e un po' di zucchero.

Le proporzioni sono 2/3 alcool, 1/3 acqua e un cucchiaio raso di zucchero.

Quando, finalmente, ho avuto dei peppers freschi li ho tagliati a listarelle o a pezzetti e aggiunti nei barattoli.

 

Nella foto, a sinistra Ciliegie hot-hot con Aji Cito mentre a destra Ciliegie (hot-hot)4 con Jay's Peach Ghost Scorpion.

Sei Aji Cito (o otto?!??:whistling:) e due Jay's peach. Questi ultimi senza semini e quindi con un po' di placenta in meno.

 

Inutile dire che sono venute molto buone.

 

Penso di aver sbagliato con le proporzioni usate, un po' di alcool in piu' non ci stava male. Forse meglio 3/4 e 1/4 oppure 4/5 e 1/5. 

Lo zucchero pure andrebbe provato, magari meglio senza visto che le ciliegie sono gia' dolci.

 

Quelle fatte con l'Aji Cito non sono venute cosi' profumate come immaginavo, pero' buone.

 

Le ciliegie con il Jay's Peach sono una bomba, il peppers si sente benissimo e ci sta alla grande e sono piccantissime, per questo l'elevazione alla quarta potenza :lol2:

 

Entrambe hanno la simpatica proprieta' che il piccante all'inizio non c'e', sale dopo un po' !!!!

Un po' come con gli zuccherini. 

Probabilmente il primo approccio e' con l'alcool che viene subito assorbito e lascia spazio al piccante.

 

E il bello e' che c'e' tanto spazio per sbizzarrirsi :thumbsup:

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Sembra un' ottima idea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×