Jump to content
Sign in to follow this  
pierpaolo

cartellini identificativi inleggibili

Recommended Posts

pierpaolo

La prima foto peperoncini anche in maturazione restano neri

il secono frutti neri che variano al rosso in maturazione 

 

 

 

20171026_141951.jpg.2277d2d23a30665c695fb16e16d76681.jpg20171026_141853.jpg.e4854a2f26e253c05763d79391757bca.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao, è quasi impossibile identificarli così, senza altre informazioni e dettagli, avrai anche perso i cartellini, ma è possibile tu non abbia nemmeno una lista delle varietà che hai seminato?

Già sarebbe diverso, anche se non si trattasse di piante conformi, nate da semi isolati.

 

Nella prima immagine si riesce solo a capire che si tratta di un C.annuum, ogni altro commento sarebbe solamente fuorviante a mio avviso.

 

Anche nel secondo caso, sembra un C.annuum ornamentale, ma non ha nulla di così caratteristico, a mio modesto avviso sembrano ibridi, molto belli peraltro, ma magari hai altre foto o informazioni utili per una corretta identificazione, ammesso che sia possibile.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Pierpalo ha risposto, ma usando "Report post"

 

Quote

non ho altre informazioni anche perchè pur avendo una lista di quanto seminato i semi arrivano tutti da scambi e pur avendo nomi di varietà specifiche molti non sono germogliati (non tutti asciugano e conservano semi in modo corretto) grazie comunque per la risposta

 

Per rispondere ad un messaggio si utilizza "Quote" oppure "Reply" a pie' pagina.

"Report" serve a segnalare il topic ad un moderatore/amministratore, il testo non viene visualizzato nel forum

Share this post


Link to post
Share on other sites
pierpaolo

purtroppo ho un elenco di quello seminato ma non tutti i semi sono germogliati quindi ho solo i cartellini di quelli nati e che hanno prodotto per cui dall'elenco ci sono troppi nomi per risalire a cosa potrebbero essere.

Poi come dici tu potrebbero essere ibridi ma i semi ricevuti negli scambi riportavano un nome specifica e non ( ibrido di ) comunque grazie per la risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites
pierpaolo

grazie Lonewolf purtroppo ho provato ma non so per quale motivo non mi consentiva di rispondere scusami

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Direi anche io ibridi di ornamentali.

Indubbiamente affascianti:  mi incuriosisce che, dalle foto, sembrano proprio neri, non viola come le classiche ornamentali

 

Mi butto di fantasia:

 

la prima sembra un ibrido di pimenta da neyde con un annum , forse un messicano/arcata/goat weed (giustificherebbe il colore nero)

Non ha nulla dei chinenses, ma esistono annum che restano neri anche a maturazione?

 

la seconda, sembra un ornamentale simil Bolivian rainbow, tipo quelli nei mercatini ma, mai viste con frutti neri, sempre viola.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

Edit: come non detto , ci sono annum che maturano neri ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
pierpaolo

il primo non è sicuramente goat weed perchè li ho e le foglie sono vellutate e in maturazione i pepper diventano rossi 

i secondi potrebbero essere Bolivian rainbow solo per il fatto che avevo ricevuto semi di questa varietà ma non ho notato la variazione di colore dei frutti come nei Bolivian rainbow

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×