Jump to content
Leonardo Bruno

Cosa succede al corpo e al cervello quando mangi un peperoncino piccante

Recommended Posts

Epsilon

Mah, sarà...

:unknw::)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Carino... anche se è la prima volta che sento parlare di possibile shock anafilattico e vesciche in gola dopo il peperoncino... e sinceramente su queste cose ho anche più di qualche dubbio. Il vomito invece è accertato e credo anche che a più di un Pepperfriends sia capitato. :sick:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Carino il video, ma nulla di nuovo e soprattutto non credo sia corretto parlare di vesciche o di shock anafilattico in modo così "certo".

Diciamo che a mio figlio che ancora ha il terrore del piccante non glielo farei vedere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non conosco i meccanismi dello shock anafilattico, quindi non posso escluderlo.

Escluderei invece la possibile formazione di vesciche sulle mucose; come indicato nel filmato stesso, l'azione e' puramente "virtuale" e la reazione del cervello puo' senza dubbio scatenare sudore, dilatazione dei capillari, lacrime, ma la formazione di vesciche non credo proprio.

 

Possibili invece forti irritazioni alla pelle, per contatto esterno prolungato ... patologia nota come "mano di Hunan"; gia' sperimentata piu' volte, per nulla piacevole :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
On 27/10/2017 at 11:33 AM, Lonewolf said:

Possibili invece forti irritazioni alla pelle, per contatto esterno prolungato ... patologia nota come "mano di Hunan"; gia' sperimentata piu' volte, per nulla piacevole :rolleyes:

 

Se invece si soffre della patologia della "mano di Onan" le forti irritazioni risulteranno ancor meno piacevoli...:blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×