Jump to content
Sign in to follow this  
RocotoD

RocotoD

Recommended Posts

RocotoD

Buonasera a tutti quelli del forum,

sono nuovo e anch'io sono appassionato di capsico. E' qualche anno che coltivo diverse varietà di peperoncino nella provincia di Roma, in passato invece coltivavo solo alcune piante di una sola specie nel mio orto. Allevavo anche diversi arbusti in vaso prendendoli nei boschi come castagno, quercia, ecc. potandoli come dei bonsai; ho sempre avuto la passione per le piante, vedere come crescono anche partendo dalla semina.

In questo periodo sto controllando accuratamente una pianta di rocoto manzano giallo seminata a marzo che sta finalmente fiorendo e spero che proteggendola possa maturare i frutti.

Quest'anno ho svernato diversi tipi di pepper grazie ad una piccola serra che ho costruito, e sto ancora raccogliendo gli ultimi frutti; tutte piante in vaso per poterle spostare.

Approfitto per cercare dei semi di rocoto de seda o altro tipo di rocoto (importante che non siano rocoto manzano rosso e giallo che già ho) da scambiare con i miei seguenti: habanero white giant, fish pepper, coyote zan white, aji panca, black cayenne, chilhuacle negro; avete qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo, saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Benvenuto!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
valerio1956

Ciao RocotoD,...Benvenuto !!

 

Valerio

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ciao benvenuto nel forum!

 

Per lo scambio semi c'e' un'apposita sezione nella quale pero' tu, in quanto neoiscritto, non puoi ancora

aprire nuovi topic, ma puoi rispondere a tutti quelli gia' esistenti (anche nelle altre sezioni).

In quella sezione c'e' anche il topic (il primo quello bloccato e pinned) dove troverai la lista dei semi

puri che l'Associazione Pepperfriends mette a disposizione di tutti in cambio di una piccola donazione.

Sono semi che provengono da frutti isolati per evitare impollinazione incrociata e garantire la continuita' della

varieta. La lista si arricchisce di anno in anno, grazie all'aiuto di molti utenti e associati, sia di semi nuovi che si

semi freschi.

 

Infine apri un tuo topic nella sezione "Le nostre coltivazioni 2017" dove potrai raccontare della tua coltivazioni

con foto, commenti, domande... insomma tutto quello che riguarda le tue piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ben arrivato!

 

P.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

benvenuto anche da parte mia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ben arrivato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×