Jump to content
Sign in to follow this  
pataca

Maturazione frutti

Recommended Posts

pataca

Ciao Ragazzi/e

quest'estate per la prima volta ho messo in terra tre piante nel giardinetto condominiale. Di solito coltivo in vaso sul terrazzo, ma quando ho visto che queste tre piante in vaso mi crescevano poco e male le ho messe in terra all'incirca a giugno. Hanno avuto un'esplosione. Stanno benissimo in salute e hanno dato anche molti frutti. unico inconveniente, sono ancora tutti verdi. Sarà un mese e mezzo che i rami sono carichi di frutti, hanno un bell'aspetto ma non si colorano. Siccome stiamo andando incontro alla stagione fredda e già la notte si arriva sotto i dieci gradi non so se sia meglio raccogliere, prima che le piante vadano in difficoltà e mangiare i frutti non maturi o attendere ancora. Le varietà sono cayenna, tabasco e jamaican. Voi che dite? Grazie e buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Fossi in te aspetterei.

Per maturare un frutto dall' allegagione ci vogliono da 1 a 2 mesi (circa). Certamente dipende anche dalla posizione, temperatura, soleggiatura ed altri fattori.

Per le varietà che hai tu si dovrebbero iniziare a colorare fra poco.

Se le piante appaiono in buona salute, aspetta, per mangiare i frutti immaturi sarai sempre in tempo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pataca

Grazie per la risposta, buona giornata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×