Jump to content
Sign in to follow this  
cossuziggy

Cerco semi per futuri pepper ripieni

Recommended Posts

cossuziggy

Ciao!

 

Come dice il titolo sto cercando semi di peperoncini da far ripieni!

 

Mi ero proprio dimenticato di loro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Ciao, io due anni fa avveo comprato i semi in un bricocenter, una bustina di "tondo di calabria piccante" a 0,90 euro ed erano venuti dei peperoncini tondi belli grossi, ottimi da fare ripieni.

Nel 2008 ho seminato i semi estratti dai quei peperoncini ma la seconda generazione si è dimostrata peggiore, frutti simili ma molto più piccoli, quindi mi sa tanto che quest'anno ricomprerò i semi dal brico.

Ti consiglio anche i bishop crown, sono un po più difficili da farcire ma sono molto buoni perchè la polpa è più sottile e croccante.

Ciao

Fabio

Qualcuno ha da suggerire qualche altra avrietà particolarmente indicata allo scopo?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cherish
Ciao, io due anni fa avveo comprato i semi in un bricocenter, una bustina di "tondo di calabria piccante" a 0,90 euro ed erano venuti dei peperoncini tondi belli grossi, ottimi da fare ripieni.

Nel 2008 ho seminato i semi estratti dai quei peperoncini ma la seconda generazione si è dimostrata peggiore, frutti simili ma molto più piccoli, quindi mi sa tanto che quest'anno ricomprerò i semi dal brico.

Ti consiglio anche i bishop crown, sono un po più difficili da farcire ma sono molto buoni perchè la polpa è più sottile e croccante.

Ciao

Fabio

Qualcuno ha da suggerire qualche altra avrietà particolarmente indicata allo scopo?

 

Interessante..!! Anche a me interesserebbe sapere. Magari qualcuno con più esperienza sa darci la giusta dritta per evitare esperienze non idonee allo scopo cui si rigeriva Cossuziggy. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
qijah6

io credo di avere la varietà giusta da fare ripieni. e ho anche molti semi, pero' sono di 2 anni fa e non garantisco la germinabilità. a chi interessano mi mandi un PM e glieli mando. I bishop crown non vanno bene perche' irregolare ed e' difficile da sistemare in vasetto; alcuni usano i topepo, ma secondo me non vanno bene neanche questi perche' troppo grossi.

post-44-1236339006.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

io ho qualche seme di peperoncino dello scorso anno che fa al caso tuo, dovrebbero essere gli stessi della foto di gijah6, se vuoi mandami un MP con il tuo indirizzo e te li spedisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
I bishop crown non vanno bene perche' irregolare ed e' difficile da sistemare in vasetto; alcuni usano i topepo, ma secondo me non vanno bene neanche questi perche' troppo grossi.

 

I topepo sono tropo grossi e dolci, servirebbe una scatoletta di tonno per ognuno.

 

Per i bishop crown basta usare un barattolo largo e basso e si sistemano bene ugualmente, solo bisogna stare attenti a non praticare un'apertura troppo grossa se no il ripieno fuoriesce:

Inoltre è un po complicato riempirli prorpio per la forma, ma la loro croccantezza ed il sapore stanno molto bene col ripieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×