Jump to content
Sign in to follow this  
Alexrm

PepperFestival Orti Urbani Tre Fontane

Recommended Posts

Alexrm

Salve a tutti! L'associazione Pepperfriends, insieme all'associazione Orti Urbani 3 Fontane svolgerà un Festival sui Capsicum il giorno 17 Settembre.

Programma e ulteriori novità a breve.

Ecco la locandina :)

post-3554-0-82239900-1503750850_thumb.png

 

Ciao,

Alex

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Presente!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Presente!

 

Ma va'?!?

Sei come il peperoncino...

:blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Mica vi lascerete sfuggire questa domenica piccante??? Pepperfriends il 17 settembre numerosi agli Orti Urbani 3 Fontane, questo il programma:

 

INIZIO ORE 10

 

· Presentazione Associazione e Orto PF

```UMBERTO```

· Specie e varietà

```ALESSANDRO```

· Wild

```CLAUDIO```

 

~ domande in libertà ~

 

ORE 11,30 ca

 

Visita guidata nell'orto PF

 

ORE 12 ca

 

Assaggi piccanti

 

 

Verrà allestito anche il glorioso stand PF che accompagna in tutte le ferie i nostri Claudio&Stefania😉

 

Chi non viene mangia solo peppers dolci

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
micky84

Se tutto va bene verrò anche io col mio compagno ed il mio peperoncino vivente (che quest'anno mi ha fatto saltare la semina!)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Se tutto va bene verrò anche io col mio compagno ed il mio peperoncino vivente (che quest'anno mi ha fatto saltare la semina!)

:good::)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quel giorno festeggiamo anche i 5 anni esatti dalla data di costituzione dell'Associazione Pepperfriends! (17/09/2012).

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

pepperfrestival.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Stupenda giornata passata nel verde e in ottima compagnia! :drinks::drinks:

L'orto era semplicemente spettacolare :hyper:

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno reso possibile questa iniziativa! :good:;)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Spero che chi ha scattato foto le aggiunga, qui o nel topic dell'orto, ma oggi è stata davvero una giornata fantastica.

 

 

Moltissimi i Pepperfriends presenti, Lonewolf e Stefania, Maxi, Federico14 (in ordine di distanza da Roma!) e poi Alexrm, Carbonella (e famiglia!), Leonardo (e Flavia!), Micky84 (e famiglia!), Piegant (e famiglia, con sorella da annettere immediatamente al Forum per meriti capsici!), Stefanet, Toolshed (e consorte!), Umberm (e Giovannarm!) (in ordine alfabetico) ... e c'era così tanta gente che temo di aver dimenticato qualcuno!

 

Un brevissimo sunto della giornata:

Ottimo intervento di Alexrm su specie e varietà, poi un interessantissimo intervento di 2 laureandi dell'Università della Tuscia sulla conservazione delle varietà di pomodoro, legato ad un progetto svolto agli orti, e infine, come al solito, Claudio ha "stregato" tutti nei pochi minuti in cui ha parlato di Wild.

Dopo visita all'orto, assaggi dei Pepper e penne all'arrabbiata gentilmente offerte dagli Orti 3 Fontane!

 

Giornata straordinariamente bella e ben riuscita.

Grazie a tutti coloro che ho nominato, a tutti coloro che in qualche modo, con lavoro o piante, ha contribuito all'Orto e come sempre grazie all'Associazione Pepperfriends che rende possibili iniziative come questa!

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti...ed ora qualche foto (che fa sempre piacere rivedervi, seppur virtualmente)...

 

Bravi!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giornata davvero fantastica!

Anche il meteo ha fatto il bravo, dopo che il sabato il temporale serale e la pioggia notturna avevano fatto temere il peggio ...

 

L'Orto era semplicemente fantastico.

Quasi tutte le varieta' hanno dato davvero il meglio di se, alcune (come il Numex twilight e il Maui purple hanno proprio esagerato! :)

 

Grazie di cuore a quanti si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto e a tutto lo staff dell'Associazione Orti tre fontane!

 

Stefania ha scattato un po' di foto, pubblichiamo quanto prima.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Grazie a Riccardo che ha dato il via all'iniziativa e a tutti i Pepperfriends romani che hanno collaborato alla realizzazione dell'Orto Pepperfriends!

 

La cena di sabato sera

 

belli.jpg

 

L'ottima esposizione di Alex

 

alex.jpg

 

Umberto e Claudio

 

umbclaudio.jpg

 

Alcune delle splendide piante dell'Orto

 

Cabai Burungu Ungu

 

cabai.jpg

 

Lanterna de Foc (ma che buono questo peperoncino!)

 

ldefoc.jpg

 

Maui Purple

 

mauipurple.jpg

 

Napoli

 

napoli.jpg

 

Numex Twilight

 

numextwilight.jpg

 

Habanero White Giant

 

whitegiant.jpg

 

Visita all'Orto

 

visita0.jpg

 

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Le foto con il cellulare, in particolare quella del Numex twilight, non rendono giustizia ai colori delle piante, davvero spettacolari.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti...splendide piante ma soprattutto splendido il gruppo degli amici pepperici romani!!!

 

Sempre un piacere rivedervi!!!

 

Complimenti per la bella e riuscita iniziativa.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Scrivo dopo una decina di giorni dal PepperFestival, ma i ricordi e le emozioni sono ancora vivi e piccanti!

È stato veramente tutto perfetto, una gran bella giornata, grazie a tutti! W PF ci vediamo al congresso

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×