Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

conversione dosi

Recommended Posts

maxi

vedendo che le piante sono carenti (sopratutto i pomodori) volevo dare del chelato di calcio,ma leggendo non mi sono chiare le dosi :

scrivo come è in etichetta :

fertirrigazione: dose totale di 7-10 l/ha in applicazione frazionate di 3- 4 l/ha a partire dallo stadio caduta dei petali :shifty::shifty:

:80::80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si tratta evidentemente di un prodotto professionale per l'applicazione in pieno campo.

Difficile convertire nella dose per un vaso, mentre per l'applicazione in orto basta dividere per 10000 per avere la dose per 1 metro quadro (ha=ettaro, 10000 mq)

In questo caso la dose totale per mq sarebbe 0,0007 litri, cioe' meno di 1 ml

Per un vaso diametro 30 puoi ulteriormente dividere per 10 e tenersi un po' sotto quel valore, indicativamente 5 ml di prodotto per 10 litri d'acqua ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

grazie Lonewolf ,questi venditori.......chiedi un prodotto e ti ammollano quello che vogliono :hmm:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolly71

Siccome mi sono posto anh'io la domanda per alcuni prodotti che ho ...

quando scrivono dose x litri per ha è riferito al prodotto puro e non alla soluzione. è giusto?

grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Si.

Ovviamente su grandi estensioni servono litri di prodotto puro, che in soluzione possono diventare ettolitri (per questo i trattamenti nei campi si effettuano con l'atomizzatore trainato da un trattore ...)

 

http://www.dalicandro.it/cms2/components/com_virtuemart/shop_image/product/Atomizzatore_alt_4d6e54f5b106e.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×