Jump to content
Sign in to follow this  
Epsilon

Ricetta terriccio Pepperfriends & viraggio concimazione

Recommended Posts

Epsilon

Quest'anno ho preparato il terriccio in casa seguendo la ricetta della Clerici di Pepperfriends.

Avendolo utilizzato ad inizio maggio per la messa a dimora sul balcone di piante seminate a fine gennaio, quest'ultime hanno iniziato a sviluppare notevolmente l'impianto fogliare (complice anche il fatto che per le note questioni di freddo ad aprile fino ad allora hanno vivacchiato al chiuso dietro alla finestra ancora nei cartoni del latte da mezzo litro) ma la fioritura, soprattutto per i chinense più pigri, latita un po' (fanno eccezione i Bolivian Rainbow e gli Jalapeño entrambi già carichi di frutti e qualche timido Chupetiño qua e là).

Essendo la concimazione con Osmocote molto equilibrata, vale la pena di "squilibrarla" un po' dando un po' di concime progettato per lo sviluppo di fiori e frutti? Nello specifico caso, si tratta del Bio Bloom della Biobizz che ho utilizzato l'anno passato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Direi di non aggiungere altro, rischi sovraconcimazione ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Grazie, era proprio il mio timore.

Seeeeenti... pensavo... saresti mica disposto a rifare le foto della preparazione della ricetta del terriccio indossando una importante protesi mammaria e la parrucca bionda e riccia?!? Se poi sei anche disposto a cantare "Le tagliatelle di Nonna Chupetinha" mentre mescoli ballando facciamo proprio il video...

:lol2:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×