Jump to content
Oban

Cena Pepperfriends nella Marsica, Sabato 25 Febbraio 2017

Recommended Posts

Oban

A quasi un'anno di distanza dal bellisimo pranzo PF organizzato a Roma, si ripropone la possibilità di incontrarci di persona.

Lonewolf e Stefania dovrebbero essere in prossimità della Capitale il prossimo fine settimana, un'ottima occasione per organizzare una cena fuori tutti assieme.

 

In concomitanza, joefish e famiglia dovrebbero spendere qualche giorno di vacanza in Abruzzo, dalle mie parti.

Così ho proposto al gruppo dei PepperFriends romano di fare questo incontro in Abruzzo, ad Avezzano (AQ), la mia città natale.

In tal modo si darebbe la possibilità anche ai pochi altri Abruzzesi di partecipare senza grossi disagi e ai PepperFriends provenienti da Roma, di essere nell'entroterra abruzzese in un'ora circa di macchina.

 

Ho preventivamente avvertito alcuni utenti per sentire che ne pensassero, alcuni di loro hanno dato già la loro disponibilità, altri spero lo facciano a breve.

Capisco che la location non sia comoda per tutti come lo è Roma per gli amici del Centro Italia, ad ogni modo l'invito è esteso a tutti quanti riescano ad organizzarsi per esserci.

 

Elenco possibili partecipanti, in attesa di una conferma qui sul forum:

 

@Lonewolf

@Stefania

@nipotastro

@joefish

@Toolshed

@Alexrm

@Umberm

@Leonardo Bruno

@stefanet

@Effec90

@carbonella

@Federico14

@Piegant

@Oban

@divicos

 

Spero di non aver dimenticato nessuno, vi invito a segnalare questo thread agli utenti che ho dimenticato di nominare.

Il gruppo dei toscani è un po fuorimano, spero possano unirsi.

 

Località:

Antrosano (AQ), un piccolo paese in prossimità dal casello autostradale di Avezzano, un Km al massimo.

 

Appena ho maggiori dettagli li comunico qui.

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Confermo

 

Joefish + 3 (Annafish, Alefish, Lorenzofish) :twitch:

 

post-4132-0-92688700-1487614997.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
okidoki

Grazie del pensiero, Daniele

 

ma devo declinare l'invito. :no:

 

Non sto a spiegarti le ragioni, ma credimi,

 

sono impossibilitato a raggiungervi.

 

A presto...Tonino

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Peccato, sarebbe stata una bella esperienza, come tutti gli altri eventi a cui ho partecipato.

 

E poi ci potevi portare qualche piantina grassa per farcela vedere dal vivo, che immagini rendano molto di più :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Presente! (con Stefania) :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ahhhh...la compagnia è eccezionale!!! Peccato per l'impossibilità a partecipare....chissa che cena!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s.: A leggere il titolo però è una cena retroattiva....a gennaio :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Ahhhh...la compagnia è eccezionale!!! Peccato per l'impossibilità a partecipare....chissa che cena!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s.: A leggere il titolo però è una cena retroattiva....a gennaio :lol:

 

Ma che ne sai tu... noi si viaggia nel tempo :lol2::lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Umberm e Alexrm presenti.

Difficile se non impossibile la presenza di Giovannarm e Paolorm.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Mentre che ci sono rilancio... per chi lo desidera visita al Mercato Esquilino per la tarda mattinata di sabato 25, con pranzo veloce (tenendosi leggeri per la cena ovviamente)

Il mercato chiude intorno alle 15:30/16:00, l'orario si può concordare.

Ricordo che si possono acquistare Aji Amarillo, Rocoto, dei chinense provenienti dall'Africa simil-habanero e vari tipi di annuum, rossi e verdi, di ottimo sapore e piccantezza accettabile, oltre a salse di Rocoto e salse di Aji Amarillo, per restare solo nel campo dei Pepper.

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Si possono fare ordinazioni?!?!?

 

Ovviamente non cassette intere :lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Certo... ho già un accenno di ordine da parte di Franz (nipotastro)...

Perché non cassette intere?

Per conoscenza, Aji e Rocoto 9 euro al kg. (qualche volta anche meno), similhabanero 12-15 euro al kg., salse sui 3 euro il barattolo da 300 gr. annuum maturi 3/4 euro al kg. annuum verdi 2,50/3 euro al kg.

Potete anche chiedere spezie, riso (eccellente il basmati pakistano sfuso), frutta tropicale (mango, papaya, maracuja, granadilla, lulo, tomate de arbol, platano etc. etc. etc.)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Presente!

 

in attesa di sapere se la moglie è libera da impegni di lavoro e quindi può unirsi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve

Capisco che la location non sia comoda per tutti come lo è Roma per gli amici del Centro Italia, ad ogni modo l'invito è esteso a tutti quanti riescano ad organizzarsi per esserci.

 

Fosse stato un pranzo avrei potuto farci un pensiero, sarebbero circa 4 ore di macchina...sarei partito sabato mattina presto per rientrare in serata.

 

Trattandosi di una cena invece non saro' presente. :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Un po' lontanina da Taranto....! Ci sarebbe da organizzare un week-end...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Eh si, il pranzo è sempre la prima opzione per permettere a tutti di andare e tornare in tempi ragionevoli, nonostante le distanze.

 

Eccezionalmente si è scelto di farlo a cena per per permettere a chi deve fare molte ore di macchina, di intraprendere il viaggio in tutta traquillità nella giornata di Domenica.

 

Mi dispiace, non mancheranno altre occasioni, ne sono certo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Riguardo il ristorante, la cena è prevista per le ore 20:00 ad Antrosano (AQ).

 

Ho chiesto a divicos, entrambi i gestori dei ristoranti sono suoi compaesani, di informarsi per un menù fisso a 25€ a persona, comprensivo di tutto e la scelta ricade fra due ristoranti con cucina tradizionale.

Uno di essi, li reinterpreta anche un po in chiave moderna, altro invece offre anche gli arrosticini arrosto con il secondo...temo la scelta sia obbligata. :ike:

 

Se ci sono intolleranze e/o esigenze particolari potete segnalarmelo in privato o qui, lo comunico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Mentre che ci sono rilancio... per chi lo desidera visita al Mercato Esquilino per la tarda mattinata di sabato 25, con pranzo veloce (tenendosi leggeri per la cena ovviamente)

Il mercato chiude intorno alle 15:30/16:00, l'orario si può concordare.

Bravi, poi se qualcuno di voi riuscisse ad arrivare nel pomeriggio e, meteo permettendo, ci sono ancora un paio di ore di luce, propongo una passeggiata NON boliviana (cit.) all'aria aperta per stimolare l'appetito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

io e moglie presenti

 

 

@umb poi in privato ti mando la lista della.spesa

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

MAXI moglie e figli(2+2) presenti alla cena :good:

p.s.: ma chi porta il piccante?? :hyper::hyper:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Grandissimo Maxi, Sabato dovremmo essere una ventina, mancano solo un paio di conferme.

 

Per il piccante, come da consuetudine, ogniuno lo porta da casa e lo condivide, ma attenzione a non fare un GranMixMaxi eh :crazy:.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ok ,io porto la mia polvere migliore :good:

ARMAGEDDON : potentissima

GORONONG : molto buona

:rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

io ho del congelato spero che resista, nel senso che non si degradi troppo.

altro piccante lo porto ma... rielaborato!!! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Porterò un po' di calabresi freschi di giornata che comprerò la mattina... non molto piccanti ma molto buoni

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

se mi ricordo porto un po' delle mie polveri atomiche.....

al momento la presenza della moglie è confermata!

:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Con grande dispiacere non potrò venire, mi dispiace tantissimo :no: non sono riuscito a liberarmi da alcuni impegni...

Divertitevi e mangiate e bevete (ma non troppo ;) )anche per me!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×