Jump to content
nipotastro

i fought the grow (and the grow won) - XI

Recommended Posts

Lonewolf

Troppo forte, genio e sregolatezza! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ue ma sei poi sopravvissuto ai pepper fossili?

 

:D

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Ti assicuro...

 

Sono buonissimi! 

 

Ed infine a.novembre assaggio il primo

 

Hot lemon

1510002097056-959770129.jpg.23ef297ff65ea6b17558eb218bbe63ac.jpg

 

Onestamente credo che il colore sia troppo carico, ma ...

 

A caval donato non si guarda on bocca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Quando ho preso l impianto idroponico, ho spiegato ai simpatici ragazzi del negozio che si, volevo un mini impianto , ma no, non coltivavo erbacce..

 

E che non mi serviva una loro grow, ne' le luci ne' altra roba  della quale spesso ignoravo l'uso

:D

 

Quindi la discussione è virata sul peperoncino... 

 

La.parte divertente è che nel negozio  avevano molte piante di peperoncino in idroponica, come dimostrazione delle vaRie tipologie di impianto,

 

 C era qualche pianta appena germinata, o con su i.cotiledoni , di avanzo.

 

Dopo parecchie ciarle e confronti,  mi hanno omaggiato di qualche micropiantinA di liquirizia e habanero..

 

La liquirizia è morta praticamente subito;  gli habanero avevano foglie grandi e soprattutto due piante crescevano rapidamente in altezza..

 

Con i primi fiori era ormai chiaro che erano dei baccatum, con i frutti li battezzavo hot lemon

 

(...inutile dire che non prendero' in consideazione i semi)

 

 

 

 

  • Like 2
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Overwintering phase 2

 

 

Una parte di queste andrà sotto le luci, qualcuna anche in idroponica,

 

Le altre si dovranno accontentare del vano scale, o del balcone

 

1510590740170-664690638.jpg.06a4bd3ac679e5009769bcbc3ca81128.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

La spilungona sulla dx è un cardenasii... sono veramente indeciso su.come svernarla: ci tengo troppo per fare prove, ma non ho idea della soluzione migliore...

 

Accetto consigli...!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

dopo aver districato le piante la cosa s è fatta un pelo più complicata del preventivato

 

1510605764804-1702886993.jpg.9e852d833f173bff74348cc6bd0ac15d.jpg

 

Troppe!! Che fare ??

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

1510608038348-504374808.jpg.7044647de4cd5c2ef87f570cd9fd6f1c.jpg

 

... e le piante nuove e l impianto idroponico, ora, dove li metto??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

belline!

perchè dici troppe? non mi sembra occupino molto spazio.

 

non hai un garage o una soffitta dove metterle? non è certo necessario che continui a farle vegetare fino a primavera....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Il c.cardenasii è una delle piante più esili ma che ingombrano di più, una potata per contenerlo un po' non dovrebbe far grossi danni se la pianta rimane dentro casa, è una pianta rustica che lignifica velocemente rami e fusto.

 

Certo che iniziare la stagione indoor con piante così grosse e così precocemente, vuol dire andarsi a complicare la vita e sarebbe meglio tenerle in un locale distinto da quello che utilizzerai per le nuove semine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro
2 hours ago, Toolshed said:

 

non hai un garage o una soffitta dove metterle? non è certo necessario che continui a farle vegetare fino a primavera....

 

 

Sono.in.soffitta, e posto che sono in.fioritura,, volevo vedere se continuavano a fiorire ed allegare

 

2 hours ago, Oban said:

Il c.cardenasii è una delle piante più esili ma che ingombrano di più, una potata per contenerlo un po' non dovrebbe far grossi danni se la pianta rimane dentro casa, è una pianta rustica che lignifica velocemente rami e fusto.

 

Certo che iniziare la stagione indoor con piante così grosse e così precocemente, vuol dire andarsi a complicare la vita e sarebbe meglio tenerle in un locale distinto da quello che utilizzerai per le nuove semine.

 

... ad averlo!!

 

Dentro casa, mia moglie chiede il divorzio, e nel vano scale arriva poca luce (ma alla fine le più grandicelle ci andranno lo stesso, temo)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
41 minutes ago, nipotastro said:

e nel vano scale arriva poca luce (ma alla fine le più grandicelle ci andranno lo stesso, temo)

be potresti aggiungere una qualche fonte di luce nel vano scale ad esempio :ph34r:

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Fino alle semine, faranno da test per le luci

 

Poi qualcuna finirà inevitabilmente per le scale, qualcuna in idroponica e un.paio mi.seguiranno in ufficio

 

 

Almeno credo

 

 

Tra parentesi... qualcuno mi ha detto che per le piante adulte indoor ci vorrebbero 100wper metroquadro

 

Ovviamente non si parla di led, ma io sono notevolmente sotto questa soglia, e lo stesso fiducioso

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
49 minutes ago, nipotastro said:

Tra parentesi... qualcuno mi ha detto che per le piante adulte indoor ci vorrebbero 100wper metroquadro

Se lo scopo è di farle solo resistere fino alla bella stagione credo che tu possa dare anche molto meno. Ma largo agli esperti ovviamente ;)

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
On 13/11/2017 at 9:55 PM, nipotastro said:

Troppe!! Che fare ??

 

Un angolino si trova sempre ... sotto un tavolo, sopra una mensola, sopra il frigo ... ;)

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Le mie piante, che ormai sverno da 2/3 anni, prendono luce solo da una finestra esposta ad ovest. 

Perdono quasi tutte le foglie ma, a primavera quando le riporto fuori e gli cambio il terriccio, ripartono alla grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Oggi visita di sfuggita al campo per vedere se il maltempo dei giorni scorsi ha fatto danni.

 

Nessun danno da maltempo, ma qualche figlio di puttana ha tagliato la recinzione e si è fottuto il mio taglia arbusti recato.

 

Ho passato il pomeriggio a cercare di rattoppare la rete di recinzione

 

Se  domani vedete sul giornale che qualcuno è morto in maniera orribile, vorrà dire che un  decimo delle mie maledizioni è andato a bersaglio

 

 

Temo che questo sia l ultimo raccolto  

 

Sia per il meteo, sia perché Inizio a stancarmi della campagna

 

photo_1510929321818.jpg.2a1c7a02f2797826907571027735390d.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Ok.... Per festeggiare il black friday (diciamo pure al termine di una black week), e' morto il mio cellulare (l'ennesimo!)

 

Questo pare me lo riparino in garanzia (bene!)

Ma l'assistenza mi ha avvisato sui tempi biblici di huawei per spedire i ricambi (male, molto male!)

 

Al piu' presto prendero'un muletto... Nel frattempo niente foto, messaggi, chat e sbirciatina al forum

 

 

😵😵😵

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

incredibilmente m hanno ridato il telefono riparato in tempo per leggere I messaggi di buon anno!

non me ne vogliate per il ritardo..

buon anno a tutti e buone feste fatte

e ora pianifichiamo la nuova stagione agreste ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×