Jump to content
luca1973

Conforme o Non conforme, questo è il problema:

Recommended Posts

Lonewolf
On 13/11/2017 at 12:32 PM, luca1973 said:

Volevo fare una domanda rivolta a coloro che hanno confidenza nella coltivazione degli Jalapeno, in particolare quelli delle varietà Tajin e Mammut: dalla semina alla prima raccolta, indicativamente quanto tempo trascorre?

 

Il primo non lo conosco, il secondo lo coltivo ogni anno, ma non ti so dare una risposta precisa, per due motivi: non ho la pazienza di Rapace per tenere conto di questi particolari e, soprattutto, li raccolgo sempre verdi ... (per la preparazione sottaceto)

In generale, il tempo tra allegagione e raggiungimento di dimensioni definitive e' rapido, ma non so quanto tempo servirebbe ancora per la maturazione completa :pardon:

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

La risposta è semplice. Ci mettono più tempo di quanto tu vorresti!!! :lol2::lol2::lol2::lol2:

 

Quindi il conto è facile :D

 

 

  • Like 2
  • Haha 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973
20 hours ago, Lonewolf said:

 

Il primo non lo conosco, il secondo lo coltivo ogni anno, ma non ti so dare una risposta precisa, per due motivi: non ho la pazienza di Rapace per tenere conto di questi particolari e, soprattutto, li raccolgo sempre verdi ... (per la preparazione sottaceto)

In generale, il tempo tra allegagione e raggiungimento di dimensioni definitive e' rapido, ma non so quanto tempo servirebbe ancora per la maturazione completa :pardon:

 

 

In sostanza desideravo capire quando seminarli. 

Da cosa mi dici e più in generale mi pare di aver capito,  direi oltre un mese dopo i C.Chinense, quindi indicativamente verso fine fabbraio, come per qualsiasi C.Annuum nostrano, così da risultare ancora gestibili in lightbox inidcativamente fino a tutto il mese di aprile, ma dar comunque loro il tempo di fruttificare e, almeno in parte, maturare i frutti.

Perchè una parte soprattutto dei Mammut desidererei mangiarli freschi, ma il resto (soprattutto i Tajin), vorrei desitnari alla conservazione in barattoli sottoaceto e soprattutto in agrodolce.....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Puoi seminare tranquillamente a fine febbraio, crescono in fretta e allegano anche con il caldo, a ripetizione ;)

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Vorrei aiutarti ma quest'anno con i jala è stato un disastro.

Puoi provare il grafico n°1435bis di Rapace lì trovi sicuramente la tua risposta:D

 

 

Daje con gli zuccherini eh?! Porca miseria devo ancora assaporarne uno! 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×