Jump to content
Sign in to follow this  
manuele

Terriccio fertil viridis

Recommended Posts

Hellas

Con il pH non ci siamo, meglio usare terricci con valori compresi tra 6 e 6,5.

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

Ok escluso! Hmm devo vedere cosa c'è di altro disponibile della fertil, se no rimango sul compo bio..

Share this post


Link to post
Share on other sites
doctorfabio

io ho usato il FERTIL RINVASO con aggiunta di perlite e mi sono trovato bene.

 

 

Ciao

Fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

Compo Bio:

Torba neutra di sfagno

  • Ammendante compostato verde
  • Concime organico
  • pH (H2O) 6,0 - 7,0

Compo Sana universale:

Torba neutra di sfagno

  • Perlite
  • Concime a lenta cessione
  • pH (H2O) 6,0 - 7,0

Quest'anno con il Compo Bio miscelato con argilla espansa mi sono trovato bene, del Fertil purtroppo dove mi rifornisco io hanno solo viridis, comunque mi consigliano di andare sul sicuro col Compo così non mi sbaglio.

Come ammendante da miscelare al terreno al posto della Leonardite, può andare bene anche lo stallatico in pellet??

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

lo stallatico in pellet dovrebbe essere un concime come l'osmocote e non come la leonardite che se non erro dovrebbe aiutare l'assorbimento delle sostanze alla pianta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Lo stallatico è sbilanciato verso l'azoto e va bene nella prima fase della crescita(occhio a non esagerare c'è il rischio di bruciare le radici) poi le piante hanno bisogno di altri nutrienti. é per questo motivo che molti di noi miscelano, da subito al terriccio, leonardite e osmocote.

Share this post


Link to post
Share on other sites
manuele

Si confermo che lo stallatico è un concime bio, quindi niente, la leonardite invece dovrebbe servire per far assimilare meglio alla pianta i nutrienti, esatto?

Sto cercando di migliorare la soluzione adottata quest'anno con compo bio ed argilla espansa.

Penso di rimanere sul terriccio compo (appena riesco fotografo sul retro del sacco le caratteristiche dei due sopra citati), ci aggiungerò leonardite e poi o argilla espansa o perlite, è indifferente?

Per il concime niente osmocote, uso il classico concime solubile, nella prima fase di crescita azotato con microelementi mentre nella seconda fase su annuum e chinense userò concimi diversi.

L'osmocote l'ho intravvista e ha un prezzo considerevole..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×