Jump to content
Mak

Festa del peperoncino all'azienda Stuard 09/10/16

Recommended Posts

Mak

Ciao a tutti!

Questa domenica allo Stuard ci sarà la consueta festa del peperoncino come ogni anno, con la differenza rispetto alle edizioni passate che ci saremo anche noi con i nostri prodotti!

Chi ci verrà a trovare?

Se non ricordo male, gli anni passati si organizzava una giornata di ritrovo per i Pepperfriends...quest'anno non si fa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Stefania ed io partecipiamo alla Festa della Mela, qui vicino :pardon:

 

Sono anni che la nostra partecipazione alla Stuard e' molto limitata, per un motivo o per l'altro :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Che peccato, sarebbe stata una buona occasione per rivederci!
Speriamo venga qualche altro Pepperfriends!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Marco,

come ha spiegato Claudio, negli ultimi anni per vari motivi, la partecipazione dei Pepperfriends alla Stuard è andata calando.

 

Personalmente sarei anche venuto a fare un giro, ma la vicinanza strettissima con il congresso e altri impegni personali non credo mi permettano una visita.

 

Detto ciò mi permetto di suggerire di pubblicare/pubblicizzare questi eventi con un po' più di anticipo in modo tale da avere il tempo, anche fisico, di organizzare i propri impegni ed eventualmente anche visite di gruppo.

 

Mi sono collegato al sito della Stuard (http://www.stuard.it/) e ho trovato un nuovo sito e diverse iniziative.

Nelle specifico http://www.stuard.it/la-festa-del-peperoncino-2/

 

Vedo che la manifestazione è supportata da amici di Pepperfriends come Alessandro (Maverick) e Ca d'Alfieri oltre che da te.

Il programma sembra ben strutturato...sicuramente sarà una bella festa.

 

Piccolo inciso....per curiosità mi sono collegato al sito del cuoco che farà un cooking show e ho trovato uno scritto abbastanza ben fatto (anche se, secondo me, qualche imprecisione c'è) e ben scritto sul peperoncino (http://www.giuseppesalvatorepaladino.com/news/2016/3/19/amorepiccante)....piccoli passi verso un mio "pallino" ovvero cuochi e chef che non indichino solo "peperoncino" tra gli ingredienti ma che almeno suggeriscano la varietà più adatta al piatto...pian piano ci si arriverà.

 

Detto questo, spiacendomi di non poter partecipare, vi auguro una bella manifestazione.

Ciao

Vincenzo

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Ciao Vincenzo!
Hai ragione, avrei dovuto creare prima questa discussione...purtroppo ultimamente abbiamo poco tempo a disposizione per i mille lavori e me ne sono ricordato tardi!
Come dici te ci saranno anche Alessandro e Maurizio, che è sempre un piacere rivedere, in più ci sarà anche un nostro amico con prodotti molto interessanti alla canapa e alla canapa piccanti!

Mi spiace che tu non ci possa essere, ma ci saranno altre occasioni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahhh c'è anche Leonardo! Salutami lui e Alessandro nel caso non riuscissi a passare!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mak, se ti capita occasione, suggerisci ai responsabili dell'azienda Stuard di ripristinare la buona vecchia usanza di Mario Dadomo di inviare per tempo il programma dell'evento agli admin dei principali forum italiani dedicati al peperoncino, in modo che si possa pubblicare e pubblicizzare per tempo ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Scusa Claudio ma ho visto solo ora il tuo messaggio! 😩

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non importa ...

Com'e' andata?

Foto? Report? :huh:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Foto purtroppo non ne ho fatte...la giornata non è stata delle migliori, ad iniziare con la pioggia che ha smesso 5 minuti prima di montare lo stand ed ha ricominciato appena abbiamo deciso di smontare tutto.

Tutta la giornata è stata nuvolosa ed abbastanza fredda, di conseguenza l'affluenza è stata minima, ma per nostra fortuna qualcosa ci hanno acquistato.

La visita al campo catalogo dell'azienda Stuard è stata molto bella, però quello che ho notato é che negli annuum ed ornamentali sono particolarmente forti, grazie sicuramente alla strada che ha spianato Mario Dadomo, ma nei chinense avrei tantissimo da ridire! Carolina che sembrano Moruga, bhut jolokia che sembrano Carolina enormi...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×