Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

2.Pravi čili festival v Sloveniji

Recommended Posts

Lonewolf

Ieri Stefania ed io abbiamo partecipato al čili festival a Šmarje pri Jelšah, un grazioso paesino in Slovenia (a metà strada tra Ljubljana e Maribor).

 

Evento davvero notevole! :blink:

 

Non pensavo fosse possibile riunire tanta gente e suscitare tanto interesse per il peperoncino in un piccolo paesino (meno di 10.000 abitanti) e in una nazione che conta in tutto poco più di 2 milioni di abitanti!

Soprattutto mi ha colpito la partecipazione "trasversale", persone di ogni età, dai ragazzini in cerca di forti emozioni ai giovani appassionati di coltivazione a famiglie intere con bambini ...

 

Interessante anche la presenza di molti iscritti al principale gruppo di appassionati sloveno; avevano anche un banchetto con magliette e altri prodotti in vendita

https://www.facebook.com/groups/cudovitisvetcilija/

 

Bravi! :clapping:

 

Pezzi forti del programma, il contest per il miglior "chili con carne", i tanti banchetti con prodotti in vendita, la gara dei mangiatori di peperoncini (interi!!) e ... la mia piccola presentazione sui viaggi in Sud America a caccia di wild.

 

Abbiamo assaggiato uno dei chili con carne e devo dire che era all'altezza di quello di Stefania :yes:

Purtroppo non abbiamo potuto assistere fino alla fine alla gara dei mangiatori di peperoncino; finiva alle 19 e siamo partiti un po' prima, per arrivare a casa ad un'ora decente (oltre 400 km)

 

La presentazione, nella sala cinema del centro culturale, e' stata un tour de force; ho parlato (in pessimo inglese) per quasi 3 ore! (ok, mi sono fatto un po' prendere la mano, ma non avevo idea che fosse passato tanto tempo ... :pardon:)

 

Qualche foto ...

 

slo1.jpg

 

slo2.jpg

 

slo21.jpg

 

slo22.jpg

 

slo23.jpg

 

slo3.jpg

 

slo4.jpg

 

slo5.jpg

 

slo7.jpg

 

slo8.jpg

 

Fa una certa impressione vedere il proprio nome nel programma dell'evento appeso in giro per il paese, soprattutto quando non si ha la più pallida idea di quel che c'è scritto! :lol:

 

slo6.jpg

  • Like 15

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×