Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Eucarpia 2016

Recommended Posts

Lonewolf

Si è appena conclusa la XVI edizione di Eucarpia Capsicum and Eggplant, tenutasi dal 12 al 14 Settembre 2016 a Kecskemét, in Ungheria.

 

http://eucarpia2016.hu/

 

L'Associazione Pepperfriends ha partecipato con una presentazione orale sulle specie di Capsicum selvatici del parco Amboro' in Bolivia, preparata da me e da Leonardo Bruno.

Qui trovate il video con la presentazione completa, incluse le domande finali:

 

https://youtu.be/E6FyjZZSNtM

 

Ci sono un paio di "tagli" di brevi interruzioni causate da problemi tecnici; per qualche misterioso motivo il cambio immagini automatico utilizzato in molte slide non ha funzionato come previsto (solo in un paio slide si è bloccato ed e' stato necessario passare direttamente all'immagine riassuntiva finale)

 

 

La presentazione è stata un successo, nonostante il mio pessimo inglese ( :rolleyes:) e, lo confesso, l'incredibile ansia che mi attanagliava; sono abbastanza abituato a parlare in pubblico, anche improvvisando, ma era la mia prima volta in inglese ... e di fronte ad una platea di circa 200 persone ultra-competenti!

A causa dei tempi stretti non c'era tempo per domande e commenti, ma dopo la presentazione ho passato praticamente ogni pausa a rispondere a domande sui viaggi e sulle specie wild B)

 

Al successo hanno sicuramente contribuito le molte immagini inusuali; molte presentazioni erano estremamente tecniche, altre contenevano solo testo (noiosissime) ... la nostra è stata una "botta di colore" molto apprezzata.

 

Appena possibile pubblicherò la presentazione integrale (in ppsx), il testo che ho utilizzato per accompagnarla e l'articolo pubblicato sui Proceedings del Congresso (tutto in inglese)

 

 

A completare la nostra partecipazioni, in almeno tre occasioni siamo stati citati nei ringraziamenti di altre relazioni o in commenti dei moderatori :praising::blush:

 

 

Nell'insieme la manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile; tra una sessione e l'altra, ci hanno coccolati fin troppo; coffea break con pasticcini irresistibili, pranzi e cene squisiti, visite guidate molto interessanti, spettacoli folcloristici, cena di gala con musica jazz e molto altro; potete farvi un'idea dalle foto nella home page del sito ufficiale.

 

Dopo la conclusione del Convegno abbiamo partecipato ad un altro evento imperdibile, poco lontano ... la visita alla collezione di mutanti di Gabor Csillery; oltre 3500 piante contenenti mostruosità di ogni tipo :crazy:; esperienza semplicemente incredibile! :hyper:

Inutile dire che la collezione contiene molti "filiform", incluso uno con fiori purple, che non provengono dalle oasi sahariane :lol:, ma sono appunto semplici mutazioni; di questo parlo diffusamente in altro topic.

 

Le cittadine che abbiamo visitato ( Kecskemét e Szentes) sono davvero carine.

Il viaggio è filato liscio come l'olio, in auto attraverso TriVeneto, Slovenia e più di mezza Ungheria; lungo (quasi 9 ore, soste comprese), ma in ottima compagnia! (io, Leonardo, Stefania, Gianni Gatto e il suo collaboratore Giuseppe)

 

 

Appuntamento per il 2019 ad Avignone (Francia); abbiamo 3 anni di tempo per inventarci qualche altro argomento interessante ... C.cardenasii, Rocopica e C.ceratocalyx in the wild? Wild species of Ecuador? Vedremo, ma di sicuro è forte il desiderio di partecipare ancora, magari anche con più presentazioni di diversi soci ...

 

Per commenti, è possibile utilizzare questo topic: https://www.pepperfriends.com/forum/topic/15389-eucarpia-2016-commenti/?p=451138

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Ecco un po' di documentazione ...


La presentazione in Powerpoint (23 MB)

Ho eliminato le transizioni automatiche (che ad Eucarpia hanno creato qualche problema)

Un grazie a Chiara che l'ha realizzato :wub:




Il testo che ho utilizzato nella presentazione, con indicazione di dove cambiare slide e i titoli.




L'articolo pubblicato sul libro delle presentazioni e poster del Congresso

(contiene poche immagini sia per mancanza di spazio (il limite è 8 pagine) sia perché la stampa è in bianco e nero.



  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×