Jump to content
Sign in to follow this  
ilcor

mi serve aiuto per illuminazione trinidad

Recommended Posts

ilcor

ciao a tutti, cercherò di essere piu breve possibile: sono alla prima esperienza e di tutte le piante che avevo piantato (in maniera naturale senza luci, lightbox ecc..niente di niente) me ne è rimasta solo una, trinidad moruga scorpion. la pianta comincia a non avere piu tanta luce per motivi climatici e di zona, è in fioritura (si è un po indietro perche a metà giugno ha grandinato ed è l'unica superstite delle 4 che avevo)

cosa faccio?la lascio in balcone con 3-4 ore di luce al giorno o la metto dentro e faccio un impiantino con un paio di lampade classiche 1600 lumen 6400°K?consigliatemi perche non ne ho idea, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

detta cosi' fa venire piu' domande che risposte.

 

come fai ad avere 3-4 ore di luce? siamo ai primi di settembre. forse parli del sole diretto?

Le mie hanno poco piu' di 5 ore di sole e non stanno tanto male.

 

Quanto e' grande la pianta? se parli di fioritura dovrebbe essere adulta, magari e' cresciuta poco.

 

dacci qualche dettaglio in piu', con qualche foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

la pianta è adulta e molto bella adesso faccio le foto..lo spazio che ho purtroppo è ombreggiato parzialmente da alberi molto alti..nonostante tutto la pianta è cresciuta perfettamente ma adesso con l'avvicinarsi dell'autunno l'inclinazione solare è diversa (ovviamente) e la pianta man mano sta prendendo sempre meno luce DIRETTA.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

che estensione devo usare per le immagini?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

You are not allowed to use that image extension on this community. non so come fare a mettere le foto ho provato a metterle direttamente, ho creato gallery e postato url ma mi da questo messaggio

 

comunque avendo creato la gallery potete accedervi e vedere le foto della pianta in questione..attendo risposta!grazieeee

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao e benventuto, trovi tutto su questo post: Come inserire foto nei post....

 

Nell'attesa di vedere lo sviiluppo della pianta consiglierei di tenerla ancora un mesetto all'aperto, le temperature non dovrebbero scendere e otterrai un'illuminazione migliore di quella che puoi ottenere indoor.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

post-5119-0-05446600-1473089226.jpgpost-5119-0-54514300-1473089236.jpgpost-5119-0-08037900-1473089244.jpgpost-5119-0-64136700-1473089256.jpgpost-5119-0-37197000-1473089266.jpg

 

grazie mille siete tutti super disponibili

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

ma si, fai come dice Oban, lasciala fuori e non rinvasarla altrimenti non raccoglierai nulla.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

il problema principale è che vivo a trieste, per chi non sapesse, città della bora (siii che sapete)..oggi la minima è 19°C e il vento arriverà a 50 km/h massimo per cui peppers dentro casa :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

ciao a tutti, giusto pochi giorni fa mi stavo "lamentando" del fatto che il mio trinidad fosse in forte ritardo con la fioritura ed ecco la sorpresa di oggi

post-5119-0-20781100-1473266367.jpg

in realtà volevo porre una questione: è normale che alcune cascole cadano spontaneamente senza apparenti problemi di salute?sono inesperto e non conosco ancora a fondo tutte le dinamiche del ciclo vitale della pianta..

grazie a tutti, corrado

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Sono contento del nuovo fiore, speriamo riesca ad allegare e darti un frutto.

La cascola e' normale, stai tranquillo.

 

Preparati ad uno spostamento di questo messaggio da parte dell'amministratore.

Le regola che stavolta, umilmente, riporto io e' : Una coltivazione UN topic.

 

cioe' non aprire topic per qualunque domanda tu abbia. Fai tutto nell'unico topic che hai aperto gia' nella sezione Le nostre coltivazioni 2016.

Cosi' tutto quello che potrebbe utile a tutti per risponderti e' facilmente rintracciabile. Devi fare una specie di storia/blog della tua coltivazione in un unico topic.

Anche per questo e' consigliabile scegliere un titolo generico rappresentativo per quel topic.

 

ciao

 

Peppe

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ilcor

ok chiedo scusa, sono nuovo, non sapevo, adesso mi leggo per bene le regole in modo da non creare altri disguidi, ancora grazie alla comunità e a te, peppe. corrado

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×