Jump to content
Stefania

COMMENTI - Lista semi PURI disponibili 2016 - Associazione Pepperfriends

Recommended Posts

Stefania

Non so se mi sono stati già spediti...... per ora comunque non ho ricevuto niente

 

Si sempre lunedì 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

poste italiane !....... 11 giorni per arrivare a Empoli :no:

 

Non so se mi sono stati già spediti...... per ora comunque non ho ricevuto niente

 

Mica semplice arrivare in Toscana... ci sono gli Appennini da scalare :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

Si sempre lunedì 7

 

.... E pensare che ho quasi sempre difeso le poste italiane (in effetti è la prima volta che mi succede)..... tenetemi un "set di riserva" (per il quale farò una donazione ovviamente.... RITIRO A MANO :) ).

 

 

Mica semplice arrivare in Toscana... ci sono gli Appennini da scalare :lol2:

 

Si, poi in questi giorni c'è stata pioggia ed i muli scalano la montagna con piu' difficoltà

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

aspetta RAPACE, che le poste sono imprevedibili :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Minopepper

Anche a Milano non è ancora arrivata

Poste = terno al lotto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

 

Mica semplice arrivare in Toscana... ci sono gli Appennini da scalare :lol2:

 

Anche a Milano non è ancora arrivata

Poste = terno al lotto

 

Mizzega...... eppure li' è anche tutta piana !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Minopepper

Semi arrivati :good: !!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Arrivati finalmente anche qui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Ripeto qui quel che ho scritto poco fa in altro topic:


Spedizioni con posta ordinaria del 7 novembre in varie localita' italiane, in Slovenia e in Brasile ...

In Slovenia sono arrivate dopo due giorni, in Brasile oggi, in alcune localita' italiane non sono ancora arrivate ...


Servizio postale da paese del terzo mondo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Servizio postale da paese del terzo mondo :rolleyes:

...e pure tutto il resto non scherza :D

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Se domani non trovo la busta entro ufficialmente in ansia :hmm:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Tornando dal lavoro ho guardato la buca delle lettere. Stavo per iniziare a sclerare,

ma ho trovato una bella busta sulla scrivania :lol::yahoo::lol:

 

"Solo" 12 giorni. Volevo vedere il timbro ma e' illeggibile.

 

Cmq tutto bene.

 

Un enorme grazie a Claudio e Stefania!!!!

 

e parolacce alle poste :yes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Al Caloide

 

Ripeto qui quel che ho scritto poco fa in altro topic:
Spedizioni con posta ordinaria del 7 novembre in varie localita' italiane, in Slovenia e in Brasile ...
In Slovenia sono arrivate dopo due giorni, in Brasile oggi, in alcune localita' italiane non sono ancora arrivate ...
Servizio postale da paese del terzo mondo :rolleyes:

 

Ciao Lonewolf, perdona la curiosità: sia le buste arrivate in tempi ragionevoli che quelle arrivate in tembi "biblici" sono state messe nella stessa buca delle lettere?

Negli anni mi è sembrato di capire che non tutte le buche vengono svuotate con la stessa frequenza: un anno mi è capitato che delle lettere imbucate all'inizio di novembre nella buchetta del paese venissero prese in considerazione (timbrate) solo tre settimane dopo. Da allora per spedire uso sempre delle buchette vicine ad uffici o simili e arrivano sempre in pochi giorni...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ciao Lonewolf, perdona la curiosità: sia le buste arrivate in tempi ragionevoli che quelle arrivate in tembi "biblici" sono state messe nella stessa buca delle lettere?

Negli anni mi è sembrato di capire che non tutte le buche vengono svuotate con la stessa frequenza: un anno mi è capitato che delle lettere imbucate all'inizio di novembre nella buchetta del paese venissero prese in considerazione (timbrate) solo tre settimane dopo. Da allora per spedire uso sempre delle buchette vicine ad uffici o simili e arrivano sempre in pochi giorni...

 

 

Spediamo sempre imbucando le buste nella casella dell'ufficio postale, praticamente entrano direttamente nell'ufficio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Al Caloide

... e fate benissimo. Oggi è arrivata la vostra busta da voi cortesemente spedita il 21 e il timbro è del 22 novembre, l'inghippo sorge dopo.

Grazie Pepperfriends!

Share this post


Link to post
Share on other sites
doctorfabio

rimane comunque misterioso il tragitto che fanno le buste imbucate... dalla Toscana arrivano a Modena in 3/4 giorni, da Vicenza/Verona ce ne mettono 10, dal Portogallo in 5 giorni era a casa mia...

 

ad onor del vero aggiungo che una busta spedita da me in California è già arrivata a destinazione dallo scorso venerdì, la busta analoga con percorso inverso io devo ancora vederla...

 

 

 

fabio

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Limitandomi solo allo scorso anno, avvalendomi del "normale" servizio di Poste Italiane non ho ricevuto due buste di semi, su tre spedizioni.

Purtroppo la risposta di Poste Italiane, alla richiesta di spiegazioni su tali disservizi, ha chiaramente fatto capire quanto sia impossibile confidare in loro per una soluzione positiva.

Onde evitare un ulteriore sperco di semi puri, nel rispetto di coloro che tali semi li producono e si offrono di diffoderli e anche per avitare una bella dose di ansia da parte mia, quest'anno mi sono avvalso del corriere con la spesa (modica o meno decidetelo voi) di 6 euro... morale: i semi sono arrivati in 2gg.

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Luca mette il dito nella piaga.

L'amara verita' e' che il servizio postale non e' affidabile, nemmeno utilizzando alternative piu' costose (Posta1) :(

Anche quando le lettere arrivano, i tempi si sono allungati notevolmente rispetto a qualche anno fa.

Le Poste declinano ogni responsabilita', anche contro ogni evidenza; rileggetevi le risposte ricevute l'anno scorso circa le 6 lettere Posta1 perse (su 14 inviate); tutto normale, secondo loro :pardon:

 

Le raccomandate sono sicure, ma mezz'ora di fila all'ufficio postale e' inevitabile :( e il costo non e' comunque competitivo rispetto al corriere.

 

L'opzione che abbiamo utilizzato quest'anno (posta normale a rischio del ricevente) e' molto antipatica e comunque spiace sempre perdere semi, soprattutto se rari.

 

E' sempre piu' forte la tentazione di spedire SOLO tramite corriere.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

rimane comunque misterioso il tragitto che fanno le buste imbucate... dalla Toscana arrivano a Modena in 3/4 giorni, da Vicenza/Verona ce ne mettono 10, dal Portogallo in 5 giorni era a casa mia...

 

ad onor del vero aggiungo che una busta spedita da me in California è già arrivata a destinazione dallo scorso venerdì, la busta analoga con percorso inverso io devo ancora vederla...

 

 

 

fabio

 

Il valico degli appennini si dimostrano ancora una volta un compito piusttosto arduo rispetto a pirenei e alpi (insieme)

Anche la pianura padana comunque non scherza

Share this post


Link to post
Share on other sites
Elmonte

Buonasera a tutti,

Non capisco dove posso trovare la lista semi riservata ai soci.

Puo aiutarmi qualcuno per cortesia?

 

Grazie in anticipo!

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

La puoi trovare qui

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Elmonte

Grazie mille!

Buon weekend!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Elmonte

Ciao Stefania, una domanda, ho anche interesse in alcune sottospecie di Eximium, in particolare CGN24332 CGN21502,oltre a questo cerco nei wild anche il CGN20497.

Sono coltivate ma non ancora disponibili?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ciao Stefania, una domanda, ho anche interesse in alcune sottospecie di Eximium, in particolare CGN24332 CGN21502,oltre a questo cerco nei wild anche il CGN20497.

Sono coltivate ma non ancora disponibili?

Grazie!

 

Devo verificare se abbiamo semi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×